Uno spazio dove potersi rilassare, con la propria famiglia e in compagnia di amici e parenti. Un luogo all’esterno dove godersi le tranquille sere primaverili e dove respirare un po’ di aria fresca in quelle calde e afose di luglio e agosto.
Terrazzi e balconi: 34 suggerimenti sia per grandi e piccoli spazi, idee per ambienti semplici ma anche proposte lussuose
Terrazzi e balconi sono un vero e proprio valore aggiunto per ogni tipologia di appartamento, un’area esterna che con i giusti accorgimento si può trasformare in un luogo piacevole ed anche utile. In questo contesto ci occupiamo di come arredarli per rendere l’outdoor un luogo confortevole ed anche alla moda,
Terrazzi e balconi: ecco come renderli belli e confortevoli allo stesso tempo senza spendere una fortuna
secondo dunque le ultime tendenze. Vi proponiamo idee per ogni gusto ed esigenza, sia se i vostri terrazzi e balconi sono ampi sia, al contrario, se lo spazio a vostra disposizione è limitato. Beneficiare di uno spazio esterno è un valore aggiunto, un plus, in particolare per chi abita in una città.
Terrazzi e balconi: anche in poco spazio è possibile ricavare un grazioso e confortevole angolo dove godersi l’aria aperta
Avendo a disposizione un balcone o un terrazzo, infatti, è possibile realizzare un angolo, anche verde, dove concedersi un po’ di relax, magari sorseggiando un cocktail, leggendo un libro o una rivista. E, ancora, ascoltare della musica, condividere momenti piacevoli, sia per un aperitivo che per una cena, in compagnia di amici e parenti.
Terrazzi e balconi: un confortevole divano dalla forma moderna e di design, perfetto per un outdoor in stile minimal
Terrazzi e balconi: con una vista così, è sufficiente una chaise longue!
Nelle trentaquattro immagini che danno vita alla nostra gallery potrete troverete diversi situazioni dalle quale poter prendere spunto. Abbiamo appositamente selezionato un campionario di idee adatte alle esigenze più svariate così da consentire ad ognuno di trovare quella adatta.
Arredo terrazzo: una proposta con un confortevole divano e tante piante lungo il perimetro
Per quanto riguarda l’arredamento di terrazzi e balconi, infatti, sono davvero svariate le soluzioni possibili, tutte volte a realizzare un outdoor perfetto. Lo stile dell’arredamento di ogni ambiente, dunque anche quello esterno, deve quanto più possibile riflettere la personalità e il gusto di chi lo vive.
Arredo balcone: un’altra soluzione per uno spazio limitato con in più un tocco di colore
Arredo esterni: una soluzione con sedie comode e di design completate da un tavolo rotondo
Nel momento in cui vi accingete ad arredare il vostro spazio esterno, è bene orientarsi verso uno stile il più possibile in sintonia con quello che caratterizza gli spazi interni dell’abitazione, così da creare un filo conduttore, un senso di continuità armonico e piacevole.
Come arredare un balcone: un’idea con mobili tradizionali, semplice ma elegante al tempo stesso
Com’è ovvio, sedie, poltrone e divanetti sono al centro dell’arredamento sia di un terrazzo che di un balcone, seguite da un piano d’appoggio utile ad esempio per cibi e bevande. Ma anche le
piante e i fiori rappresentano degli elementi importanti, per non dire imprescindibili, che donano un tocco in più in termini di personalità ed eleganza all’ambiente esterno.
Come arredare un balcone con originalità: ecco una proposta giovane che sfrutta il legno dei bancali
Balconi arredati: un angolo grazioso e confortevole con sedie, tavolino ed anche alcune piante
Potete sbizzarrirvi e dare libero sfogo alla vostra fantasia e creatività perché sono davvero tantissime le soluzioni per ottenere il massimo a livello di comfort e di design da terrazzi e balconi grazie a un’offerta di mobili e accessori realizzati proprio per essere impiegati all’esterno. Inoltre, è sempre più diffusa la tendenza di sfruttare il terrazzo o il balcone per realizzare un orto domestico.
Balconi arredati: una proposta con set di mobili di design e grandi vasi, perfetta per spazi ampi
Arredo balconi: una soluzione elegante nella sua semplicità, ideale per uno spazio lungo e stretto
Coltivare frutta e verdura non è poi così difficile inoltre utilizzando il sistema verticale non occorre poi così tanto spazio: provate, vi darà una grande soddisfazione!
Ecco come arredare un balcone come un vero e proprio salottino
L’arredamento esterno, al pari di quello di un appartamento, è del tutto soggettivo. In questa sede ci limitiamo a fornirvi qualche idea e vari suggerimenti per come arredare il vostro. Sia se il terrazzo è
stretto e lungo, sia se offre grandi spazi, l’importante è disporre di un angolo caffè, anche con un semplice tavolino e due sedie.
Un altro balcone arredato sfruttando il legno di qualità dei pallet con l’aggiunta di cuscini e un originale tavolino rotondo
Arredo balcone: una proposta che punta tutto su un comodo divano angolare
L’arredamento infatti varierà a seconda delle dimensioni e degli spazi a disposizione: nulla è più rilassante che sedersi all’aria aperta, attrezzare quindi il terrazzo con uno spazio per il relax è molto importante.
Un altro balcone con un divano al centro della scena
La scelta degli elementi d’arredo e dei materiali dipende dal vostro gusto personale ed anche dalle esigenze: il legno ha un effetto più naturale ma è più impegnativo da mantenere in condizioni ottimali, lo stesso vale per il vimini e il rattan; la plastica è senza dubbio la soluzione più pratica anche se poco ecologica; i mobili da esterno realizzati in alluminio sono duraturi ma anche i più dispendiosi dal punto di vista economico.
Balconi arredati: una splendida composizione con un originale e confortevole divano
Per la cuscineria il bianco è il colore ideale, lo si può usare da solo o abbinato a colori di tendenza come ad esempio il verde acido, l’arancione o il rosso.
Arredamento da esterni: un grazioso angolo con sedie e tavolo grigi
L’importante è arredare il proprio balcone o la propria terrazza con gusto e sobrietà. E’ vero che lo spazio non è mai abbastanza, ma quello esterno non deve essere utilizzato per stoccare ciò che non viene utilizzato, al contrario si tratta di uno spazio che va vissuto, nella maniera più confortevole possibile, inoltre trovandosi all’esterno, deve rispondere a tutti i più importanti canoni estetici perché è come un biglietto da visita.
Terrazzi e balconi: una proposta per ampie superfici con un grande ed elegante divano
Terrazzi e balconi: una soluzione colorata per uno spazio lungo e stretto
Un’altra soluzione per un balcone di dimensioni ridotte arredato con un set di mobili in rattan scuro
A seconda dello spazio a vostra disposizione puntate dunque su sedie, poltrone, tavolini, piante e fiori di stagione, che non devono mai mancare per rendere l’ambiente ancor più gradevole. E’ importante che lo stato dell’intonaco e dei pavimenti del vostro balcone siano in buono stato.
Balcone piccolo? Ecco come renderlo grazioso e confortevole con pochi ma mirati elementi
Qualora non lo fossero e il portafoglio non vi consente di rendere più gradevoli pavimento e muri, acquistate una pittura al quarzo resistente per esterni in un colore chiaro e luminoso per i muri e un tappeto in fibra naturale, il cocco è un’idea ad hoc per il pavimento.
Amanti delle pianti e dei fiori? Ecco una proposta che sfrutta tutti gli spazi
Come arredare una terrazza di ampie dimensioni realizzando una zona per il pranzo e una per il relax
L’idea di inserire anche un angolo bar è la soluzione perfetta per tutti coloro che hanno intenzione di utilizzare il loro spazio esterno per intrattenere amici e familiari. A seconda dell’ubicazione, è importante inoltre valutare se attrezzare il terrazzo con delle tende da sole, cosi da poterlo sfruttare anche nel corso delle ore più calde e assolate.
Arredare il balcone: un’idea con un pergolato e delle tende, perfetta per sfruttare l’area esterna tutto l’anno
Arredare il balcone con un set di mobili in ferro battuto dallo stile retrò
Abbellire il vostro terrazzo con delle piante e dei fiori vi regalerà grandissime soddisfazioni, chiedendovi in cambio soltanto pochi minuti al giorno. L’importante è scegliere accuratamente la specie, valutando se il balcone o il terrazzo è esposto ai raggi del sole, oppure se si trova all’ombra.
Largo al colore: ecco una proposta con sedie e tavolo in azzurro e giallo
Un tavolo e delle sedie in legno per godere il piacere di un pranzo en plain air
Un’altra proposta nel caso di un balcone lungo e stretto
Ci sono infatti piante e fiori che necessitano di più luce rispetto ad altre. In altri nostri articoli trovate tutte le indicazioni del caso. Giocate anche con i vasi, sono infatti un ottimo elemento di arredo. A questo punto non vi resta che mettervi all’opera: la primavera è vicinissima e il vostro outdoor deve essere impeccabile e pronto a regalarvi momenti di assoluto comfort e relax. Se vi piacciono i colori sgargianti e le forme inusuali, qui troverete idee interessati da cui prendere spunto.
Arredamento da esterno: un’idea che include anche un angolo bar
Come arredare un balcone facendo leva sul colore e forme originali
Si tratta di un’idea davvero particolare dallo stile etnico, che potrete rielaborare secondo i vostri canoni estetici. La proposta che invece potete visionare nell’immagine qui sotto è perfetta per chi ama lo stile vintage. La pianta di limoni e quella di lavanda conferiscono alla composizione un tocco di colore ed originalità. I cuscini, , invece, sono l’ideale per rilassarsi godendosi un bel pomeriggio en plain air!
Balconi arredati: una proposta con diversi elementi in stile vintage