Tende bagno: dal moderno all’elegante, tante soluzioni per ogni stile
E’ la stanza più intima della casa, quella dove ci si dedica all’igiene personale, ma anche dove ci si rilassa. Stiamo parlando del bagno, che non è più soltanto un locale di servizio, ma è divenuto un luogo dove rigenerarsi, dedicarsi al proprio benessere e prendendosi cura della persona. Anche il suo allestimento è sempre più oggetto di cure. Fra i tanti aspetti cui fare attenzione, oggi ci occupiamo delle tende bagno. La scelta dell’arredamento, quello del design dei sanitari ed anche dei complementi d’arredo hanno un ruolo rilevante al fine di ottenere un buon risultato d’insieme. fontana, ma occorre scegliere delle giuste proporzioni per creare un’ambientazione equilibrata.
Sia che si disponga di una doccia sia che si abbia una vasca, la domanda è sempre la stessa: è meglio optare per un box in vetro oppure per una tenda? Nell’occasione, focalizziamo l’attenzione sulle tende bagno, annoverando i motivi per cui sceglierle e proponendovi ben cinquanta proposte fra cui trovare quella che fa al caso vostro. Scorrendo la nostra gallery troverete tende bagno eleganti, moderne, spiritose, colorate, tinta unita e all’ultima moda.
Insomma, ce n’è una per ogni gusto, stile ed esigenze. Nel momento in cui ci si accinge a scegliere la tenda per il bagno, il primo elemento che occorre tenere in considerazione è il resto dell’ambiente, sia per quanto riguarda un punto di vista funzionale che per quanto concerne il lato estetico. In questo modo la tenda si inserirà al meglio nel contesto, anzi andrà a valorizzarlo. La presenza di tende bagno è importante per una serie di motivi.
Anzitutto limitano le fuoriuscite di acqua mentre si utilizza la vasca oppure la doccia. Non soltanto, offrono adeguato riparo dalle correnti d’aria fredda ma anche e soprattutto, garantiscono la giusta privacy. Mentre nel caso delle prime due funzioni, un box doccia assolve il medesimo ruolo, nell’ultimo, quello legato alla propria intimità, difficilmente i vetri (essendo trasparenti), sono in grado di espletare lo stesso compito. Certo, la scelta potrebbe ricadere su vetri più opachi, ma soprattutto in un bagno caratterizzato da un allestimento moderno il risultato estetico non sarebbe dei migliori.
Continuando con i vantaggi, le tende bagno sono in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi forma, inoltre si montano e si smontano con facilità. Un altro punto a favore delle tende riguarda il costo. Infatti, anche se si sceglie una soluzione di elevata qualità, il prezzo risulterà senza dubbio inferiore rispetto ad un box doccia.
Anche per quanto concerne la pulizia, le tende bagno sono l’ideale: basta un lavaggio in lavatrice! Le fantasie e i colori sono importanti, ma lo è ancor di più il tessuto. I materiali devono presentare una serie di caratteristiche ovvero resistere al calore, all’umidità, all’acqua ed anche alla condensa. In commercio esistono tende esteticamente molto belle ed anche altamente performanti: antibatteriche, antimuffa, idrorepellenti, senza bisogno di essere asciugate e facilmente lavabili.
Insomma, dimenticate le tendini che si appiccicano addosso, con tutto il loro carico di germi e batteri! Ora è possibile scegliere fra una moltitudine di modelli realizzati in tessuti impermeabilizzati, che rispondono a tutti i più elevati standard di qualità. Tinta unita o fantasia, eleganti o spiritose, moderne o tradizionali: non vi resta che scegliere la tenda bagno che fa più al caso vostro! Qualche esempio: il tema legato al mare della composizione qui sopra è davvero originale, ma se preferite qualcosa di più sobrio ed elegante, la tenda qui sopra, caratterizzata da una fantasia floreale molto delicata nei toni del beige, potrebbe fare al caso vostro. Per un pubblico più giovane, la tenda che segue con il teschio colorato è davvero strepitosa! Come potete vedere anche dalle immagini qui proposte, le soluzioni sono davvero tante!