77 nuances di capelli castani con riflessi – i colori di tendenza!
In questa occasione desideriamo occuparci dei capelli castani con riflessi, dal marron glacé al cioccolato. Recentemente, è possibile trovare questo tipo di nuance pressoché ovunque – nel design d’interni, nelle ultime collezioni di moda, negli accessori, così come nel maquillage -. In questo articolo andremo a mettere l’accento sulle acconciature e sulle colorazioni di tendenza per la moda femminile 2017.
Se siete delle fan del look naturale, amerete senza dubbio i capelli castani con riflessi chiari. Questa nuance è l’ideale per le ragazze con un incarnato chiaro e gli occhi color nocciola, in quanto è in grado di sottolineare in maniera dolce i tratti delle brune. Va tenuto presente che i colori troppo scuri come il rosso e il nero non sono adatti alle donne con una pelle chiara.
Uno dei più grandi vantaggi della colorazione cioccolato è che ben si adatta anche alle donne mature. Al contrario non è possibile affermare la stessa cosa per il rosso. Anzi, in questo caso, questa colorazione dovrà essere del tutto evitata, in quanto enfatizza proprio quello che desiderate nascondere, dando anche un’aria troppo severa.
Come avrete senz’altro notato, le sfumature sono le grandi protagoniste della moda-capelli di questa stagione. Non è possibile negare che il risultato è davvero super sulle varie tonalità di castano. Questo è dovuto al fatto che il biondo si mescola molto bene con i castani caldi senza creare un contrasto troppo evidente, donando invece un effetto discreto e di gran classe. Se quindi desiderate cambiare un po’ la vostra acconciatura, o semplicemente volete aggiungere un piccolo accento di colore ai vostri capelli, le sfumature rappresentano senza dubbio l’opzione migliore.
Il colore castano è adatto anche alle ragazze scure? Questo dipende molto dalla nuance scelta. In tutti i casi, è consigliabile evitare i castani troppo chiari, che non si adattano ad una carnagione scura. Optate piuttosto per un castano scuro con dei riflessi biondo scuri. Per ottenere un colore intenso e brillante, vi consigliamo di effettuare delle maschere nutrienti per capelli trattati. Non dimenticate che anche se avete scelto una colorazione ad hoc, non sarà così bella se i vostri capelli sono secchi e spenti. Quindi prendetevi cura della vostri chioma.
Per presentarvi in concreto tutte le nostre idee vi invitiamo a scorrere le 77 immagini che compongono la galleria qui di seguito. Abbiamo selezionato molte fra le migliori proposte così da guidarvi alla scelta della nuance ad hoc fra le tante sfumature capelli castani possibili.
Capelli castani con riflessi niente di più chic per l’autunno-inverno 2017:
Vi presentiamo tutte le ultime tendenze delle tonalità di castano:
Un grazioso taglio corto con frangia scalata:
Sfumature capelli castani e un meraviglio taglio secondo le ultime tendenze del 2017:
Il castano scuro sottolinea in maniera dolci i tratti del viso:
Ecco un magnifico esempio di castano scuro:
Una bella pettinatura un po’ trascurata ma comunque di classe:
Un taglio molto grazioso con una frangia scalata:
Un magnifico colore capelli castano sfoggiato da Oliva Palermo:
Il color cioccolato è sempre di moda:
Quali acconciature scegliere per i capelli marroni:
La lunghezza perfetta per i vostri capelli castani:
La tonalità cioccolato, niente di più chic!
Delle sfumature chiare su una base castana:
Quale colorazione scegliere in base ai nostri occhi:
Una tonalità di castano molto naturale
Che tipo di sfumature scegliere per dei castani caldi:
Una tonalità di castano davvero seducente:
Un tipo di acconciatura perfetta per i capelli castano:
La colorazione delle star: delle splendide sfumature sui capelli di Jessica Alba
Una tinta marron glacé con delle sfumature più bionde:
Una nuance marron glcé con delle sfumature più chiare:
Ecco come realizzare una colorazione naturale:
Il colore naturale di Mischa Barton:
Un taglio di capelli corto e una nuance che sottolinea in maniera dolce i tratti del viso:
Una colorazione cioccolato con dei riflessi ramati: