Balayage capelli castani – qual è la migliore opzione personalizzata?
Le brune hanno un grande vantaggio quando si tratta di pettinature e di cambi di colore. Fra questi, il balayage capelli castani è una delle opzioni più gettonate. Ci sono tanti stile e nuance fra cui scegliere e, a volte, non è poi così facile trovare quella che fa al caso proprio. Per essere certi di scegliere l’opzione migliore in base al proprio viso, incarnato e tipologia di capello, qui troverete tanti consigli e immagini che vi aiuteranno a scegliere il look ideale. Abbiamo selezionato le migliori proposte per aiutarvi a realizzare il balayage capelli castani perfetto…o comunque quasi perfetto. Il nostro staff ha preparato alcuni consigli e molte immagini per facilitare la vostra scelta.
Per prima cosa, è importante sapere il risultato che otterrete quanto chiederete al vostro hairstylist di fiducia il balayage biondo. Il metodo che prevede di realizzare delle mèches “balayage” si basa sulla naturalezza del capello illuminandolo con l’effetto dei raggi del sole estivo, conferendogli dunque un aspetto leggermente schiarito. Questo però vale per le bionde. Più leggero di una tintura, dona dei riflessi dorati alla capigliatura e non necessita di essere eseguito ogni mese. Secondo Jean-Luc Minetti, è “un’eccellente soluzione per tutte quelle donne che desiderano schiarire i loro capelli o per quelle che vogliono coprire i primi capelli bianchi. Si possono ottenere delle moltissime sfumature ed è molto bello se ben fatto!”.
In secondo luogo, è bene conoscere tutte le differenti opzioni. In cima alle tendenze troviamo il balayage californiano per brune. Un’altra idea molto interessante che può piacervi, è il balayage miele e le mèches multicolore. E’ inoltre possibile donare ai capelli castani delle nuance rosse con un effetto balayage. Per tutte queste opzioni, l’ideale sarebbe ricorrere a delle tinture naturali. Le sfumature biondo cenere sono anch’esse molto gettonate e sono l’ideale per le pelli abbronzate dal sole.
Per terzo, occorre considerare il colore dei vostri capelli. Nel caso di una base castana, potete optare per un balayage in sintonia ma anche in contrasto. La scelta dipende dall’intensità del castano: se è scuro, come Penelope Cruz, o chiaro, come Sophie Marceau. Se la vostra chioma appare spenta, occorre donarle un po’ di luce. Optate per una colorazione con dei riflessi ramati o color nocciola. Al contrario, se i vostri capelli chiari hanno un aspetto un po’ troppo piatto e tendono a spegnere il vostro sguardo, è possibile ravvivarli con dei tocchi caramello più o meno chiari e dorati.
Potremmo continuare ancora e ancora, ma è meglio mostrarvi degli esempi. A seguire troverete le migliori opzioni per balayage capelli castani, sia per le brune naturali che tinte. Sta a voi scegliere la soluzione che più vi piace e soprattutto vi si addice, ma non dimenticate di coordinare il balayage prescelto con il vostro incarnato, la forma del viso ed anche l’acconciatura. Non vi resta che scegliere la soluzione migliore per voi!
Bellissima idea per un’acconciatura ondulata con dei balayage capelli castani
Un bell’esempio di balayage su capelli lunghi castano chiaro
Il balayage dal parrucchiere
Un’acconciatura cool per capelli lunghi castani
Balayage biondo su capelli castani: ecco un esempio alla moda
Balayage: prima e dopo
Sfumature balayage caramello su una base castano scura
Scegliete la migliore nuance per il vostro balayage
Le vip scelgono il balayage biondo su capelli castani
Acconciatura medio-lunga con dei balayage biondi
Una bella immagine di Jennifer Aston con una chioma impeccabile come sempre
Idea cool per un’acconciatura con dei balayage capelli castani
Il procedimento è un po’ lungo, ma il risultato ne vale la pena
Una sequenza di foto che mostrano il primo e il dopo
L’acconciatura è importante quanto il colore, i boccoli ad esempio sono perfetti con il balayage
Il balayage capelli castani può essere di differenti nuance, come il rosa