Degradè biondo – 70 trend di stagione per illuminare chioma e viso
Alzi la mano chi non desidera dei capelli da star, morbidi, luminosi, pieni di vigore e con un’acconciatura impeccabile. Ebbene, ogni donna dedica alla propria capigliatura tempo e…denaro affinché sia sempre al top. Fra le tante opzioni per valorizzare i capelli, il degradè biondo è ormai da tempo in cime alle classifiche di richiesta e di gradimento. Era la fine degli anni ’80 quando l’hairstylist di Joelle Claudio Mengoni fece conoscere questa particolare tecnica di colorazione qui da noi, in Italia. Il successo fu immediato e di lì a poco il degradè soppianto le classiche mèches. Rispetto a queste ultime, infatti, i vantaggi sono diversi, ad iniziare dall’effetto schiaritura più naturale e discreto per proseguire con un impatto meno aggressivo sui capelli.
Qui, nello specifico, ci occupiamo del degradè biondo, che schiarisce leggermente i capelli regalando lo stesso splendido effetto di un weekend trascorso al mare sotto i raggi del sole.
Degradè biondo: ad ognuna la sua sfumatura dorata
Le sfumature di biondo sono innumerevole, da quelle più calde e avvolgente a quelle più fredde quasi argentate. Per scegliere quella che fa più al caso vostro, vi invitiamo a scorrere le tante immagini che abbiamo selezionato fra i migliori trend di stagione.
Come si fa il degradè?
Per quanto il fai da te, anche per quanto riguarda i capelli, è ormai sempre più in auge e in rete vi siamo numerosi video tutorial che spiegano come realizzare anche il degradè a casa, noi siamo del parere che affidarsi a dei comprovati professionisti garantisca il massimo sia in termini di risultati che di sicurezza. Eccoci al dunque: il parrucchiere andrà a selezionare delle ciocche di capelli molto sottili. Lo farà nella zona centrale, posteriore e laterale della nuca così da creare un contorno che valorizzerà al meglio il viso. Sulle ciocche verranno ricreati dei fili di luce attraverso una decolorazione. Poi verranno tonalizzate insieme agli altri capelli con dei prodotti dall’effetto riflessante, così da uniformare il colore, renderlo omogeneo e senza distacchi. Il risultato è uno splendido gioco di luce, che farà apparire i capelli in piena salute, pieni di luce e di vigore.
Il degradè danneggia i capelli?
Rispetto alle mèches, questa tecnica di colorazione risulta essere meno invasiva per i capelli. Quando si effettua il degradè non si utilizza l’ammoniaca, sostanza aggressiva che invece è necessaria per le mèches o per lo shatush. Spesso, quando si opta per questi ultimi è necessario poi ricorrere a dei trattamenti a base di cheratina, in grado di ridare forza e vigore alla chioma. Nel caso del degradè questo non è necessario.
Tutte le varie opzioni per delle schiariture capelli che ricreano l’effetto dei raggi del sole
Balayage capelli biondi: tutta la luminosità di una delle tecniche più gettonate
Tutto il fascino e la lucentezza dei capelli biondi
Il degradè, con menzione particolare per quello biondo, è un tecnica in grado di trasformare una chioma spenta o piatta in un vero e proprio concentrato di luce, regalandogli anche movimento e personalità.
Degradè biondo chiaro
Il degradè biondo, a maggior ragione quello chiaro, si realizza su una base già chiara: come il biondo miele o quello cenere. A differenza delle vetuste mèches, l’effetto è molto naturale, dei colpi di luce, proprio come quelli regalati dai raggi del sole al mare. Un lavoro può dirsi ben fatto quando lo stacco di colore risulta quasi impercettibile, nonostante la luce e il vigore della capigliatura siano stati amplificati.
Degradè biondo scuro
Per tutte quelle donne con i capelli castano-biondi il degradè biondo-scuro è l’ideale per conferire un tocco di lucentezza e vitalità. Per restare fedele alla naturalezza del risultato, in questo caso le ciocche saranno di un biondo caldo e dorato, un paio di toni più chiare rispetto alla base. L’obiettivo è quello di ottenere delle sfumature calde, avvolgenti e molto luminose.
Il degradè biondo è in grado di esaltare il colore naturale dei capelli
Taglio scalato, acconciatura ondulata e un effetto capelli degradè
Le sfumature biondo miele donano luce e ammorbidiscono i tratti del viso
Tutte le tecniche più gettonate per realizzare delle sfumature piene di luce e di movimento ai capelli
Uno splendido esempio di degradè biondo su capelli lunghi e ondulati
Capelli biondo ghiaccio: il trend di stagione per eccellenza!
Un effetto luce molto naturale
Il biondo polare: ecco come realizzarlo
Prima e dopo
Degradè biondo e bob: un’accoppiata vincente!
Un tocco di luce dai riflessi rosati per un effetto trendy ed originale
Sfumature biondo ghiaccio: una tentazione irresistibile in tutte le lunghezze
Il balayage biondo è la scelta anche di molte star internazionali
Chiusura in…bellezza!