Capelli raccolti, 80 idee di tendenza per stili e lunghezze diverse
I capelli raccolti consentono di cambiare look a seconda delle circostanze, ma anche delle condizioni meteo. Sono l’ideale quando non si ha il tempo di fare lo shampoo, sono indispensabili in palestra o comunque quando si pratica sport, sono un vero e proprio sollievo nelle calde e afose giornate estive. E, ancora, sono un tocco di classe in più da sfoggiare durante le occasioni speciali. Insomma, i capelli raccolti possono essere un valido alleato per tutte le donne sia in termini di praticità che di look. Scorrendo le tante immagini qui a seguire, troverete una vasta e variegata gamma di acconciature raccolte dalle più semplici e veloci, per dare una marcia in più alla propria immagine di tutti i giorni, a quelle più complesse ed elaborate, per creare un aspetto chic e sofisticato, oppure dolce e romantico, a seconda che si tratti di un invito galante o di una cerimonia.
Tanti esempi di capelli legati da sfoggiare tutti i giorni, ma anche nelle occasioni speciali
Un esempio per realizzare pettinature raccolte con una morbida treccia per un look romantico e di tendenza
Sì, perché i capelli raccolti possono dare vita a look molto diversi fra loro a seconda di quale si sceglie: coda bassa o alta, chignon morbido o tirato, trecce e molto altro ancora. Scopriamo insieme tutte le varie possibilità per cambiare il proprio stile ogni giorno, iniziando col dire che per avere un’acconciatura perfetta non necessariamente dobbiamo ricorrere a lunghezze tirate, senza un capello fuori posto, come nel caso degli chignon delle ballerine, o a trecce molto strette. Al contrario. La nuova tendenza “vuole” chiome più morbide e naturali con ciuffi liberi sul volto, capelli legati morbidi, trecce a spina di pesce in stile Frozen a lato, per proseguire con chignon alti e spettinati per un look trendy e ultra chic. A far da contrappunto, un makeup molto curato, con il rossetto spesso nel ruolo del protagonista.
I capelli raccolti oltre che pratici possono creare uno stile molto seducente
Le trecce sono le grandi protagoniste delle acconciature raccolte del momento, in particolare nella versione doppia, le cosiddette “boxer braids”. Ma anche a lato, morbida e con alcuni ciuffi sfuggenti, un look sfoggiato anche da alcune vip sui red carpet, come vi mostriamo in una sequenza della nostra gallery. Non possiamo, poi, non citare le versioni ibride, quelle acconciature cioè che iniziano con delle trecce e terminano con una coda o viceversa. Si tratta di una pettinatura facile da realizzare, ma di grande impatto.
Un esempio di capelli legati morbidi con uno chignon alto: giocate con il makeup per conferirgli personalità
Semplice quanto attuale: la coda di cavallo è un vero e proprio must a tutte le età
Nel novero delle acconciature facili da realizzare, la coda di cavallo riscuote sempre molto successo, soprattutto nella versione alta e con i capelli lunghi e perfettamente stirati. Anche se piace particolarmente anche la versione volume, con una leggera cotonatura, oppure bassa, ondulata e con dei ciuffi in movimento sul volto.
Un altro esempio di pettinature raccolte con la coda di cavallo
Gli accessori colorati, fasce, cerchietti e fiocchi, sono l’ideale per realizzare delle pettinature raccolte giovanile e alla moda
Per dei capelli raccolti originali e creativi, gli accessori rivestono un ruolo molto importante. Cerchietti, fasce, forcine e fermagli possono fare la differenza. Le fasce colorate sono, ad esempio, l’ideale per look freschi, giovanili e adatti al giorno, mentre fasce in tessuti scuri e preziosi come il raso o la seta, sono i complementi ad hoc per le acconciature raccolte della sera. Strass e paillette luccicanti, ma anche fiori bianchi e perline, sono perfetti invece per un raccolto capelli da sposa.
I capelli raccolti con qualche ciuffo libero creano un look sofisticato e femminile
Una proposta tutta da copiare per realizzare acconciature capelli medi raccolti dall’aspetto elegante
Lo chignon è uno dei tanti modi per realizzare acconciature raccolte di classe che valorizzano viso e abito
Se avete i capelli lunghi e desiderate creare un raccolto capelli semplice ma d’effetto vi proponiamo un’acconciatura rapida che prevede di legare i capelli in una morbida treccia, da arrotolare su se stessa in uno chignon, per un effetto spettinato di gran moda, come nell’immagine qui sotto. Se, invece, desiderate ottenere un’immagine più rigorosa, date uno sguardo allo proposta sopra.
Sono davvero svariati i capelli raccolti da realizzare, sia da sole sia con l’aiuto del vostro parrucchiere di fiducia, tutte in grado di valorizzare al meglio gli abiti indossati e i lineamenti del proprio viso. Dalle acconciature raccolte più semplici a quelle più strutturate, non vi resta che scegliere quella che più vi piace e che fa al caso vostro fra le tante qui proposte: ce n’è una per ogni stile ed occasione.
Una carrellata di pettinature raccolte con fiori e fermagli preziosi perfette per il giorno del matrimonio
Le pettinature raccolte per creare un look elegante e sofisticato adatto alle occasioni speciali
Ecco come portano i capelli legati le vip sul red carpet
La treccia è da sempre un must per realizzare delle acconciature raccolte dalle più semplici a quelle più complesse
Una sequenza di proposte ispirate alla classica coda di cavallo