Decorazioni natalizie – idee genuine per la vostra casa
Siamo quasi a dicembre e il Natale è alle porte. L’atmosfera che si respira in questi giorni di festa è la più particolare di tutto l’anno: decorazioni natalizie, colori, luci, sapori e profumi speciali. Il fascino natalizio cattura veramente tutti, dai più piccoli, ai più grandi. Con il passare degli anni questa festa ha perso un po’ lo spirito fondamentale che deve prevalere, ma vengono in primo piano i regali e tutto il concetto consumista. Si sono un po’ perse le credenze tradizionali e i motivi spirituali.
Decorazioni natalizie con biscotti vari e bastoncini di cannella
Attraverso le immagini che abbiamo selezionato per voi vogliamo trasportarvi in un mondo magico, dove nonostante tutto, si è conservata l’anima preziosa fatta di valori, semplicità e speranza di pace. Il Natale è ricco di si simboli e usanze.
Decorazioni natalizie per addobbare la camera da letto in modo elegante
Possiamo citare le case illuminate, le canzoni tradizionali, il Presepe, l’albero natalizio e non all’ultimo posto, i profumi che invadono tutta la casa. Con pochi e semplici passi è possibile decorarla in modo originale, senza ovviamente spendere troppo.
Idea originale per decorare la cameretta dei bambini
Guardarsi intorno e scoprire cosa ci può offrire la natura è indispensabile per poter creare decorazioni natalizie in modo semplice e a basso costo. Ci vuole solamente un pizzico di fantasia e manualità. Innanzitutto, partiamo col dire quali sono i colori per eccellenza che rappresentano meglio questa festa: il rosso e il bianco.
Ispirazione rustica ideale per il giorno di Natale
Questi sono quelli tradizionali con cui è difficile sbagliare qualcosa. Oggigiorno molte persone prefersicono anche quelli più moderni, come ad esempio, argento e oro.
Stile moderno e genuino per decorare il soggiorno con addobbi natalizi fai da te
A prescindere dai colori su cui avete deciso di soffermarvi, quello che veramente conta è che gli addobbi siano in grado di trasmettere serenità e accoglienza. Le vostre creazioni natalizie saranno ammirate dai vostri ospiti, amici e parenti.
Tavolo da pranzo decorato in modo genuino per rendere felici i bambini
Non c’è angolo della casa che non si possa allestire. Partendo dalla porta d’ingresso, arrivando infine alla camera da letto. Lo spirito natalizio conquista veramente tutto. Nastri, palle per l’albero, puntali, stelle, campanelle, pupazzi: le proposte tra cui sbizzarrirvi sono davvero tante.
Ingresso elegante e molto luminoso
Un’idea potrebbe essere, per esempio, quella di addobbare in modo differente ogni ambiente della casa con decorazioni differenti. Partendo dall’esterno verso l’interno, ci troviamo davanti alla porta d’ingresso.
Idee in bianco e nero per decorare la casa nel giorno di Natale
Questa potrebbe essere facilmente decorata con un festone. Volete un’idea genuina? Posizionate anche un campanello, i vostri ospiti saranno contenti di fare un ingresso così speciale.
Addobbi natalizi e biscotti con forme svariate
Per i fortunati, che hanno un camino, decorarlo diventa un compito quasi obbligatorio. Le calze, ghirlande, palline e lucine sono indispensabili. Riunire tutta la famiglia intorno al fuoco è un modo eccezionale.
Soggiorno con camino decorato e albero di Natale
Quando arriva il Natale, l’atmosfera nell’aria è indescrivibile. Una casa calda e accogliente è la base di tutto. La prima cosa che colpisce entrando in una casa, oltre alle decorazioni natalizie, è il profumo. Quello adatto per il Natale ha sapore di cannella.
Decorazioni per l’esterno della casa
Naturalmente, ognuno può utilizzare qualsiasi altro, a proprio piacere. Il modo più naturale per sentire questo odore, è la preparazione di biscotti natalizi. Modo ideale per passare anche del tempo con i bambini facendosi aiutare nella preparazione.
Stella di Natale originale e molto luminosa
Una volta sfornati, il profumo eccezionale e invitante riunirà tutti intorno al tavolo tra chiacchiere e risate. Si può utilizzare anche un diffusore di essenze, posizionato all’ingresso.
Candele rosse e palline colorate
Oppure un portaincenso con varie fragranze da accendere di tanto in tanto per profumare l’ambiente. Per un’atmosfera ancora più rilassante e accogliente si potrebbe giocare anche con le luci.
Atmosfera calda e accogliente grazie ai biscotti e alle luci soffuse delle candele
Si può far correre lungo le finestre, un filo di luci intermittenti, per esempio quelle adatte per la decorazione dell’albero di Natale. In alternativa, se volete creare un’illuminazione più soffusa, le candele sono ottime per creare quest’atmosfera.
Albero di Natale decorato con addobbi in bianco e rosso
Potete metterle in diversi contenitori di vetro, magari decorati simpaticamente, pronte per essere accese la sera. Abbiamo tante idee fai da te per gli addobbi di Natale, facili e divertenti da realizzare.
Salone decorato con tante luci e stelle per un’atmosfera unica
Decorare la tavola per il pranzo di Natale, ovviamente è un ottimo modo per stupire i vostri ospiti creando un’atmosfera elegante e originale. Ci sono tanti modi in cui potete realizzare questo progetto, anche senza spendere quantità di somme esagerate.
Finestra decorata con lanterna e addobbi vari
Lo potete tranquillamente realizzare con della frutta di stagione, candele profumate, pigne e bacche rosse. Basta un po’ di creatività e il gioco è fatto.
Idee e decori per rendere l’ingresso di casa davvero unico
Ritornando alla nostra cannella, vi possiamo suggerire un’idea originale come segnaposto per il vostro tavolo: bastoncini di cannella legati con un nastrino rosso. Per quanto riguarda le altre parti della casa, vi diamo qualche suggerimento anche per le finestre. Sarà sufficiente poco impegno e una spesa davvero minima.
Idee fai da te con vari oggetti natalizi
Le bombolette di spray di neve artificiale sono perfette per disegnare sulle finestre, con un risultato veramente d’effetto. Angioletti e stelline appese in giro sono decorazioni natalizie tradizionali comuni in tutte le case.
Tavolo allestito con tante candele in stile elegante
Oltre a tutti gli addobbi e doni tipici per questo periodo dell’anno, è indispensabile ricordare i veri valori di questa ricorrenza. Il Natale ispira in ognuno di noi diverse sensazioni. Per tanti è il momento per essere più altruisti e imparare a condividere.
Soggiorno allestito per accogliere lo spirito natalizio
Per altri è il momento ideale per avvicinarsi nuovamente ai valori antichi. Ma ricordate, che bisogna essere buoni solidali, non solo a Natale, ma durante tutto l’anno.
Lavoretti fai da te all’uncinetto per le più esperte
Creazioni in stile Shabby Chic
Ricordare che l’atmosfera calda e accogliente è fondamentale per trascorrere un Natale felice all’insegna della serenità. Divertitevi ad allestire la propria casa e renderla unica e originale.