Idee per addobbare l’albero di Natale – consigli utili e pratici
L’albero di Natale è senza dubbio il simbolo più significativo di questa festa speciale. Speciale deve essere anch’esso infatti, anche di più. Più bello, addobbato e luccicante sia, meglio è.
Idee dolci per Natale a forma di albero
Questo è il suo ruolo in fin dei conti, essere al centro dell’attenzione e fare la differenza in un ambiente grigio e triste. Al giorno d’oggi possiamo scegliere tra così tanti modelli, che abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, veramente. A cominciare dalla forma dell’abete vero e proprio, la dimensione e perfino il colore, tutto è nelle nostre mani. In commercio esistono davvero alberi di tutte le misure, in tutte le forme e materiali immaginabili.
Idee per addobbare l’albero di Natale colorate e vivaci
Idee per addobbare l’albero di Natale con elementi particolari
Dovete solo scegliere quello che vi piace di più e quelo che farà la figura migliore davanti agli occhi dei vostri familiari e parenti durante il periodo natalizio. Le decorazioni sono una parte fondamentale dell’albero anzì, sono la parte più importante se ci pensate, in fine l’albero di per sè non è niente di speciale. Sono gli addobbi, le ghirlande colorate, le luci e tutti gli altri elementi decorativi che lo rendono quello che è.
Addobbi natalizi colorati e vivaci per l’albero
Idee per addobbare l’albero di Natale con dettagli blu particolari
Anche per quanto riguarda gli addobbi natalizi abbiamo a disposizione una varietà infinita di colori, forme, dimensioni e quant’altro. Dipende dallo stile in cui volete decorare il vostro albero di Natale.
Un’albero di Natale diverso dai soliti
E se per caso vi suona strano sì, anche negli alberi di Natale esistono stili diversi tra qui scegliere e c’è pure una specie di moda da seguire. Secondo me anche il semplice fatto di saper addobbare l’albero di Natale con gusto è un’arte, perchè bisogna avere abbastanza fantasia e immaginazione per farlo.
Un’ altro albero di Natale un’po’ più particolare
C’è un criterii specifico da seguire nel posizionamento degli addobbi natalizi e anche di tutti gli altri elementi decorativi. La cosa più importante da tenere in considerazione quando dobbiamo decorare il nostro albero di Natale è la maniera in cui procediamo nel corso di tutto il processo decorativo.
Un’altro albero decorato con molta maestosità
La cosa più importante è saper disporre tutti gli addobbi in modo molto uniforme e non uno sopra l’altro. Cosa che la maggior parte delle persone tendono a fare ogni anno e credetemi, il risultato finale non è poi così bello come sembra anzì, è abbastanza fastidioso visivamente. La primissima cosa da posizionare sull’albero, prima di qualunque altro elemento sono le luci.
Albero di Natale molto particolare innovativo e creativo
Io personalmente vi consiglio di prendere sempre come esempio il filo classico di luci, quello con le piccole lampadine colorate. Per posizionarlo al meglio bisogna sempre partire dall’interno dell’albero e proseguire verso l’esterno, accendetelo sempre prima di iniziare ad avvolgerlo intorno all’albero. Facendo così sarà molto più facile da togliere alla fine della festa.
Lampada particolare e interessante a forma di abete
Idee per addobbare l’albero di Natale con decorazioni e colori molto vivaci
Per quanto riguarda gli addobbi più piccoli sull’albero bisogna seguire un certo ordine anche in questo caso. Tutto questo è necessario per poter raggiungere il risultato finale desiderato. L’ordine da seguire è il seguente: gli addobbi di dimensioni più piccole dovrebbero essere in alto, gli addobbi di grandezza media al centro e quelli più grandi in assoluto sono sempre in basso.
Idee per addobbare l’albero di Natale – colorate luccicanti e vivaci
Seguendo questo metodo darete un senso di pienezza e maestosità al vostro albero. Nel caso in cui avete delle decorazioni o elementi speciali e volete metterli in un punto particolare per farli risaltare, conservateli. Questi elementi vanno sempre posizionati per ultimi e devono essere messi sui rami dell’albero, in modo da poterli notare subito. Dopo aver decorato l’interno dell’albero per bene, concentratevi anche sull’esterno dello stesso.
Altre idee per addobbare l’albero di Natale molto interessanti
Anche l’esterno è di importanza uguale, per “esterno” sì intendono le punte e i rami, ovviamente.
Idee per addobbare l’albero di Natale con dettagli particolari in oro
In questi punti potete posizionare tutte le vostre decorazioni più speciali e particolari, quelle che volete che tutti vedano appena entrano in casa vostra in poche parole. Nel caso in cui non evete elementi decorativi di particolare importanza e valore, potete posizionare le comunissime palline di Natale, anch’esse avranno un bell’effetto.
Ancora idee per addobbare l’albero di Natale molto originali
Dopo aver posizionato tutte le varie palline e elementi più piccoli, potete proseguire con l’aggiunta di collane, fili d’argento oppure oro finti, ghirlande colorate e tutto quello che avete a disposizione.
Ecco un esempio di atmosfera natalizia da favola
Avete varie possibilità su come posizionare questi elementi, potete avvolgerli attorno ai rami, questa è la variante classica. Potete anche farli cascare dall’alto dell’albero per un effetto più particolare e movimentato.
Albero molto speciale con mille luci su uno sfondo nevoso
Per quanto riguarda gli addobbi, il puntale è sicuramente l’elemento che risalta di più.
Ecco altre idee per addobbare l’albero di natale con tante ghirlande e decorazioni colorate
Bisogna sceglierlo con attenzione per farlo diventare l’elemento che fa la differenza. Può essere una stella, oppure un puntale classico, questa non è la cosa più importante, la cosa fondamentale è che sia l’elemento più appariscente di tutti.
Ecco un’esempio classico su come addobbare il vostro albero di Natale
Una volta che avete decorato anche la cima del vostro abete sarete pronti ad attendere anche voi la festa più bella dell’anno.
Albero di natale decorato in stile classico con tante ghirlande luccicanti
A questo punto potete solo aspettare il grande giorno e ammirare la splendida atmosfera natalizia che vi regalerà l’opera d’arte che avete creato. Sbizzarritevi con il vostro albero di Natale e fatelo diventare speciale.
Un’altro esempio per addobbare il vostro albero classico
Altre idee per addobbare l’albero di Natale con le decorazioni tradizionali
Speciale come voi e la vostra famiglia, perché il Natale non è un giorno come tutti gli altri e noi siamo tenuti a celebrarlo come la tradizione vuole.
¹ L’albero di Natale