Come addobbare la casa per Natale – idee eleganti e chic
Come addobbare la casa per Natale? Il Natale arriva e non aspetta! Non fatevi cogliere impreparati, ma giocate d’anticipo e cercate di essere diversi dal solito, se volete andare oltre le tradizionali decorazioni natalizie. Seguite la nostra gallery dove ci siamo dedicati a radunare diversi suggerimenti, dai più tradizionali per arrivare a quelli più stravaganti.
Come addobbare la casa per Natale in modo particolare
L’essenziale è usare tutta la propria creatività dandole libero sfogo, magari facendovi aiutare anche dai più piccini, che di sicuro sono eccellenti in quanto a creatività.
Come addobbare la casa per Natale: idee splendide da non sfuggire
Chissà quante volte, poco prima delle feste natalizie, vi siete chiesti come addobbare l’albero di Natale, come renderlo bello e unico affinché possa stupire tutti gli ospiti. Certamente, ci sono tanti modi per renderlo speciale, basta solamente scegliere dei complementi particolari.
Addobbi natalizi per la casa in stile shabby chic
Ce ne sono tante persone che acquistano alberi colorati, che possono essere neri, rosa, rossi e altre sfumature insolite. Perché non optate per uno dei grandi classici, la vera alternativa al verde naturale, ovvero l’albero di Natale bianco.
Spunti per addobbare l’albero di Natale
Se siete dei veri e propri amanti dello stile minimalista vi proponiamo la decorazione natalizia più semplice che potete fare puntando sul look total white. In questo caso avrete bisogno di un albero di Natale bianco e delle decorazioni in tono, tra palline, pupazzi e fiocchi di neve, pigne dipinte di bianco.
Albero di Natale bianco: idee per addobbarlo
Potete inoltre spaziare facendo ricorso agli addobbi a forma di cuore, di stella o di alberelli bianchi come quelli molto graziosi posti sulle foto nella nostra gallery.
Feste natalizie in bianco
Un’ottima soluzione può essere anche l’albero di Natale tradizionale, cioè quello verde, addobbato con tanti elementi decorativi tipo pupazzetti di pezza, dei piccoli omini, Babbo Natale, degli orsetti e altre creature simili che gli conferiranno un tocco davvero particolare.
Albero di Natale bianco: decorato con palline e dolcetti golosi
Il freddo è già arrivato. Le strade sono decorate di Natale. Questo è un segnale che ci ricorda in tempo di pensare a come abbellire una casa confortevole per le feste più aspettate di dicembre, in modo da non ridursi all’ultimo momento!
Tavola natalizia ben apparecchiata
Le decorazioni natalizie della propria casa non devono essere sottovalutate. Si tratta di una festa dove grande importanza viene riservata alle luci, ai colori e alla convivialità tra amici, parenti e generazioni familiari che vi si riuniscono.
Apparecchiae la tavola natalizia in sala da pranzo di lusso
Per creare un’atmosfera tipicamente natalizia che inviti alla festa ed al relax non c’è niente di meglio dei lavoretti natalizi fai da te.
Allestimenti stupendi che creano effetto fiaba
Se passerete il Natale a casa nella buona compagnia dei vostri familiari attorno ad una tavola ben imbandita vi proponiamo qualche consiglio utilissimo che stupirà tutti. Gli addobbi natalizi fai da te, in tutta la casa così come a tavola, possono rallegrare l’atmosfera in modo particolare.
Piccoli accorgimenti per decorare la tavola natalizia
Occupiamoci ora proprio della tavola che ospiterà il cenone di Natale.
Accorgimenti chic per la tavola natalizia
Sulla tavola natalizia non possono certo mancare dei particolari segnaposti, perché oltre ad essere funzionali, indicando il posto assegnato all’ospite, donando un tocco di magica originalità. Se poi questi segnaposti natalizi vengono realizzati da voi, diventano ancora più speciali.
Albero segnaposto di pigna dipinta in bianco
Potete realizzare dei splendidi ed economici segnaposti natalizi fai da te per esempio utilizzando materiali come carta, legno, pigne e tante altre. A Natale certamente non si può fare a meno del particolare centrotavola natalizio.
Stella di Natale: ecco come addobbare la casa per Natale
Potete preparare un centrotavola natalizio per esempio con delle piante fresche: pino, pungitopo ed altre piantine di montagna. Perché non putare su una Stella di Natale – un centrotavola che può creare un effetto fiaba?
Decorazioni natalizie fai da te in una casa in stile rustico
Le Stelle di Natale sono tutti simboli delle festività di dicembre.
Ghirlande di stelle di Natale da appendere sopra il camino
E proprio la classica pianta rossa di medie dimensioni è uno dei regali più frequenti che vengono fatti a Natale e con un po’ di creatività e fantasia può diventare un’originale decorazione per abbellire casa per i giorni di festa.
Suggerimenti eleganti per addobbare la casa a Natale
La Poinsettia¹, questo il nome tecnico della pianta originaria delle foreste del Messico dove cresce spontaneamente, è diventata il fiore natalizio ufficiale.
Abbellire la casa a Natale con frutta fresca: la scelta intramontabile
Proprio in Messico si narra la leggenda di una ragazza, Pepita, che non aveva soldi per comprare un regalo a Gesù bambino e nella notte di Natale decise di comporre un mazzolino di ramoscelli ed erbacce consapevole che Dio avrebbe accettato un dono così umile se preparato con amore.
Come addobbare la casa per Natale con ghirlande di carta
Addobbi di Natale da appendere sopra la porta d’entrata
Durante la messa di Natale in chiesa il bouquet composto iniziò a germogliare di fiori rossi e verdi accesissimi e da allora è nata la storia della Stella di Natale. Prima di tutto scegliete l’idea di partenza.
Abbellimenti meravigliosi sopra il camino
Se, ad esempio, avete un’inclinazione per la natura, un’ottima soluzione per la vostra casa possono essere gli oggetti in legno fatti a mano, dipinti con vernice ecologica, o per esempio ghirlande in carta da appendere fuori la porta. Ben vengano anche materiali come plastica, vetro e cristallo. Se si preferisce lasciarsi tentare dal colore, le opzioni sono tante. Certamente il colore rosso a Natale è la migliore scelta donando al risultato finale meravigliosa regalità.
Idee chic per disporre le calze per i regali
Come addobbare la casa per Natale: le idee più esclusive
Oltre al rosso però potete puntare anche su altri colori come: il bianco, il verde e l’oro. Non può certo mancare l’oro a Natale! La porta d’entrata, la sala da pranzo, la cucina – tutte decorate di Natale! E poi la tavola riccamente apparecchiata e tantissime addobbi natalizi dappertutto! Non rimane altro che festeggiare un Natale alla grande!
Poinsettia¹