Acconciature facili da fare in 5 minuti per ogni occasione con tutorial
Un’acconciatura per ogni occasione! Indipendentemente dall’avvenimento a cui dobbiamo partecipare, il hair look deve essere sempre curato. A volte però il tempo che abbiamo a disposizione per prepararci non ci permette di realizzare pettinature complesse e originali. Proprio per questo motivo abbiamo creato una gallery con immagini a cui è possibile ispirarsi per creare delle acconciature facili, con tutorial e video da seguire. Per aiutarci in questa impresa possiamo utilizzare la nostra fidata amica, appunto la piastra. Fate scorta di elastici e idee per i vostri hairstyles facili e veloci. Vi stupirete dal fatto che in soli 5 minuti si possono realizzare acconciature super veloci, con le quali sicuramente attirerete gli sguardi.
Acconciature facili per l’estate con beach waves
Muniti di questo strumento, state certe che riuscirete ad ottenere effetti veramente unici, facili e veloci. Stiamo parlando della piastra per capelli. Tutte ne abbiamo una. Una buona dose di fantasia e un termo-protettore per capelli sono più che abbastanza per creare un look pratico. Non c’è bisogno di avere mille piastre in casa, ne basta anche una ma buona. Il marchio è importante, garanzia di qualità quando si tratta di capelli. Con un unico strumento si possono realizzare effetti diversi, a partire da quello liscio e per finire con quello mosso. Indipendentemente dal vostro taglio, le pettinature possono conferire un aspetto differente.
Utilizzare la piastra per creare onde morbide
Prendete spunto dalle tre proposte che vedete nell’immagine qui sotto. In pochi minuti, con l’aiuto della piastra oppure con un semplice elastico per capelli potete realizzare tre pettinature semplici e super carine. Quelle che vedete nel video sono delle onde del tipo Californiano, adatte nel periodo estivo.
Acconciature facili per i capelli lunghi
Maneggiare con i capelli lisci è molto semplice, soprattutto se si prestano a pettinature da fare con la piastra. Una volta asciugati con il phone per capelli basta lisciarli per avere un look serio e formale. Ma molto spesso si rischia di ottenere un look monotono. Per questo motivo è possibile sperimentare con onde leggere o trecce. Oltre allo strumento che utilizzare per creare la vostra pettinatura, bisogna considerare anche il colore della chioma. Le trecce sono di grande effetto quando abbinate ad un balayage biondo. Le diverse sfumature del colore sono messe in evidenza da una bella treccia a spina di pesce o onde morbide effetto spiaggia.
3 idee di acconciature per i capelli lunghi
In effetti con le trecce si possono ottenere infinite combinazioni. Ne esistono di diversi tipi, ecco quelli più famosi:
- treccia a spina di pesce
- treccia a cresta
- treccia a coroncina
- treccia classica
Se avete deciso di optare per questo tipo di acconciature, state certe che non sbaglierete. Basta essere un po’ pratiche e in grado di fare le trecce. Nel caso non lo siate, ecco un video che vi può essere d’aiuto:
Acconciature in soli 5 minuti con le trecce
Alcune idee per pettinature facili da realizzare con le trecce
Acconciature facili per capelli di media lunghezza
Molto spesso quando abbiamo a che fare con capelli di media lunghezza ci viene spontaneo pensare che la scelta è limitata in termini di acconciature. Nelle immagini che seguono vogliamo sfatare questo mito e convincervi che non è affatto così! I look da provare con i capelli medi sono numerosi. Ci concentriamo però su quelli più facili da realizzare, che conferiscono un aspetto più naturale, poco ricercato e soprattutto veloce. Come potete intuire dall’immagine qui sotto, lo chignon è un’acconciatura facile che permette di ottenere una chioma legata in alto con un semplice elastico. Per pettinature più eleganti, si può utilizzare la ciambella, ma in questo caso bisogna dedicare più tempo e utilizzare lacca per capelli ad esempio, per un effetto elegante e chic. Quello che vogliamo noi è più un effetto street style, semplice e naturale. Tutto quello che bisogna fare è legare i capelli a palla in alto e fissare con qualche forcina. Lasciare qualche ciocca di capelli sciolti che cadono sul viso. Tutto qui! Lo chignon va bene anche per i capelli lunghi.
Prendete spunto dalle altre immagini se siete alla ricerca di look facili e di tendenza allo stesso tempo. Segue una gallery di immagini, in grado di soddisfare ogni gusto e stile.
Lo chignon per capelli di media lunghezza
Tutorial 1 – chignon natalizio ed elegante con ciambella e forcine colorate
- Raccogliere i capelli dietro e legare con un elastico.
- Infilare la ciambella alla coda di cavallo creata.
- Prendere tutta la ciocca di capelli e avvolgere intorno alla ciambella, facendo attenzione che i capelli siano distribuiti uniformemente sulla ciambella.
- Fissare con le forcine. Infine completare con uno spruzzo di lacca.
Look natalizio con chignon
Tutorial 2 – treccia effetto spina di pesce
- Raccogliere i capelli su un lato e legare con elastici in due punti, facendo attenzione che il primo sia alla base e il secondo verso la meta della coda.
- Prendere la coda e far passare la ciocca in mezzo allo spazio tra i due elastici. Non si tratta di una treccia a spina di pesce, ma il risultato finale è lo stesso.
- Con il terzo elastico fare un nodo verso la fine della ciocca. Ripetere lo stesso passaggio come quello precedente.
Tutorial 3 – chignon basso alla Kate Middleton
- Pettinare e dividere i capelli in tre parti. Legare la parte centrale delle tre ciocche, verso la metà dei capelli.
- Prendere una alla volta le due ciocche laterali e avvolgere su quella centrale.
- Completare lo chignon arrotolando verso l’alto e fissare con forcine.
Tutorial 4 – acconciature facili con il ferro e capelli lunghi
- Riscaldare il ferro per capelli.
- Arricciare tutte le lunghezze con il ferro largo.
- Prendere le due ciocche laterale e legare dietro la nuca con un elastico invisibile. Con una forcina creare un leggero effetto voluminoso.
Tutorial 5 – treccia con nastro rosa
- Raccogliere i capelli e fare una coda di cavallo.
- Legare il nastro alla coda.
- Dividere i capelli in tre ciocche. I due lati del nastro dovranno rimanere sulle ciocche laterali.
- Fare una treccia classica insieme al nastro.
Acconciature last minute
Tutorial 6 – acconciatura con la piastra frisè
Questa acconciatura è super facile e veloce da fare. Una volta che avete lavato e asciugato i capelli, stendete il prodotto termo-protettivo che utilizzate e riscaldate nel frattempo la piastra. Il passo successivo è quello di prendere le ciocche di capelli e arricciare con la piastra frisè. Voilà! Ecco un look un po’ vintage, ma moderno allo stesso tempo.
Bellissime trecce a spina di pesce
La treccia classica è sempre di moda
Due piccole trecce effetto corona
Capelli medi di colore biondo con treccia
Tutorial per una treccia frontale
Tre passi per un look da favola
Lo chignon da spiaggia
Il ferro arricciacapelli per onde morbide e naturali
Due idee con i capelli ricci
Il mosso da fare con la piastra
Spina di pesce laterale
La pettinatura del “giorno dopo”
Lo chignon da fare in 5 minuti
Anche con i capelli corti si possono realizzare acconciature eleganti
Proposta elegante per un’acconciatura natalizia
Tre idee per acconciature facili per capelli lunghi di colore castano
Il look semplice di Sarah Angius
Onde morbidissime da fare con la piastra per capelli
Credit: Galeria Kaufhof
Credit: Sarah Angius