Amaca di design – ottima soluzione per arredare casa
Amaca di design – soluzione moderna per arredare casa! Se ne avete comprato una casa nuova o volete regalare un tocco moderno ed elegante a quella vecchia, proprio nella nostra galleria scoprirete tantissime idee e suggerimenti particolari da non sfuggire!
Amaca sospesa: la soluzione moderna per arredare casa
Per cominciare, la propria casa deve rispecchiare il vostro gusto e nello stesso tempo deve essere un posto accogliente e confortevole dove passare il tempo con piacere insieme ai vostri familiari. I mobili, le decorazioni ed i complementi d’arredo devono essere selezionati con cura per poter creare un’abitazione rilassante. Vediamo insieme come fare!
Amaca sospesa: la culla degli Dei
Cercando di soddisfare le esigenze di comodità i designer oggigiorno realizzano progetti che appagano la vista ma offrono anche un elevato grado di comfort e benessere.
Amaca da interni – relax in camera da letto
Il comfort e la praticità sono i due punti nevralgici dello stile contemporaneo.
Amache da interni: ottima soluzione per arredare la zona living
Se siete amanti dell’arredamento moderno in stile minimal, puntate sull’arredo etnico o preferite restare sul classico, la vostra nuova casa è il posto giusto dove potete dare libero sfogo alla creatività ed esprimere il proprio stile. Prima di tutto però, dovete chiarire la vostra idea principale su come desiderate vedere disposti i mobili ed i complementi d’arredo.
Salotto in stile rustico con amaca sospesa
Negli ultimi tempi per esempio il soggiorno fa parte di un unico grande ambiente insieme alla cucina e la sala da pranzo tipo open space o loft. Questo fatto può fare la vostra scelta dei mobili e dei complementi arredo una faccenda non così facile da realizzare.
Scegliere un’amaca di desgin per un riposo assoluto
Per questo motivo gli arredi e gli accessori delle diverse aree si devono legare tra di loro. Un’ottima soluzione per complementi d’arredo in una casa moderna possono essere proprio le amache sospese.
Appendere un’amaca in salotto: come se foste in vacanza
Guardate i nostri suggerimenti e le immagini per chiarirvi l’idea iniziale per quanto riguarda lo stile, gli arredi e certamente i complementi arredo da scegliere per vostra casa moderna.
Amaca in un attico in stile shabby shic
Se si dispone di un salotto di dimensioni ampie si può giocare con le linee diagonali della stanza, appendendo un’amaca tra due pareti ad angolo, o magari di fronte ad una finestra, o ancora nel mezzo della zona living. Se invece le dimensioni del vostro salotto sono ridotte o semplicemente si vuole dedicare uno spazio limitato a questo complemento d’arredo, potete sbizzarrirvi puntando sulle amache monoposto a sedile, o a uovo, le quali creano un’atmosfera rilassante ed impagabile.
Arredo casa in stile rustico con amache sospese
Amaca moderna sul terrazzo: dalle origini lontane
È veramente bellissimo l’effetto dell’amaca in tessuto appesa alle travi del soffitto con la corda, oppure agganciata con catene che creano un interessante contrasto di materiali. È molto importante chiarire anche le origini dell’amaca.
Arredo casa contemporaneo con amache sospese nella zona living
Le amache, minimali nella loro essenza, sono ancora oggi considerate il giaciglio più rilassante per eccellenza. Pare siano stati i marinai a introdurle, i quali avevano finalmente trovato un modo di risparmiare spazio. Le hanno usate come sistema per riposare, addormentarsi con l’andamento sinuoso delle onde del mare, sollevarsi dunque dal pavimento duro della nave peraltro anche sporco.
Amaca di stoffa a righe in un appartamento moderno in stile industriale
È proprio dall’America centrale e dai Caraibi che la tradizionale amaca trae origine, chiamata “culla degli Dei” e fatta di listelli di tessuto intrecciate e colorate.
Amaca sospesa a rete in zona giorno: ideale per rilassarsi leggendo un buon libro
Qualche spunto, suggerimento e immagine a cui ispirarsi per inserire con successo dentro casa un elemento d’arredo originale, alternativo e che conquisterà grandi e piccini: l’amaca!
Loft grande e moderno con le travi a vista e l’amaca a rete
È un opinione comune che l’amaca sia un giaciglio sospeso da utilizzare in esterno, in spiaggia per divertirsi prendendo sole o in giardino appeso tra due alberi. L’amaca non è solamente un giaciglio per esterni ma anche un lettino pensile, avvolgente, da installare all’interno della propria casa, ai muri o al soffitto.
Amaca: elemento di arredo ideale per l’angolo di lettura casual
A portarla dentro casa ci pensa il design, che trasforma l’amaca in un elemento d’arredo indoor e cambia con un piccolissimo gesto l’intero look della zona living, che prende una piega esotica ed etnica. L’amaca collocata all’interno di un appartamento, specialmente nella zona giorno, invita al relax e alla così detta siesta.
Ambiente open space arredato in stile industriale con un’amaca sospesa
Cercate di immaginarvi sdraiati su un’amaca installata vicino ad un camino o ad una stufa a pellet, godendosi il dondolio sinuoso e leggero, la comodità domestica leggendo un libro in piena tranquillità.
Arredamento moderno in camera da letto in stile industriale completato con un’amaca sospesa
L’amaca, da sempre, occupa un posto speciale nella nostra mente essendo un complemento d’arredo che richiama al relax, al riposo, al ritmo dolce e al dondolio concesso dall’utilizzo di questo genere di giaciglio.
Arredo casa moderna in stile minimal con amache a rete dappertutto
Con il tempo, l’amaca ha subito sviluppi rilevanti migliorando nei materiali, nel design e nello stile con modelli di varia tipologia, forma e colore, ottimizzando sempre più il rapporto fra tradizione e modernità. In realtà, le amache da interno inserite soprattutto in soggiorno dove ci si può concedere qualche attimo di riposo dopo il pranzo oppure la sera, conferiscono all’ambiente un’atmosfera del tutto rilassante e gradevole.
Amaca da giardino appesa tra due alberi: che meraviglia
Un giardino splendido con piscina, cucina esterna e amaca appesa tra due palme
Se avete a disposizione un terrazzo grande o un giardino, un’ottima idea sarebbe installare proprio un’amaca per godersi il tempo libero all’aperto.
Alle Maldive con amaca a rete e lettini prendisole in legno: da togliere il fiato
Certamente oggigiorno in commercio esistono varie tipologie di amache, adatte sia per esterni che per interni, dalle più tradizionali che richiedono l’aggancio a due sostegni verticali come due alberi oppure due pareti, alle più contemporanee che sono dotate di supporto a terra.
Balcone piccolo con un’amaca bianca progettato dall’architetto Andrés Stebelski¹
Il lettino pensile di solito viene realizzato in cotone, un materiale resistente, morbido ed ottimo per il contatto con la pelle.
Casa contemporanea in stile rustico arredata con amache sospese di stoffa
Esistono varianti in fibra sintetica di polipropilene, materiale dalla rapida asciugatura e pertanto adatto soprattutto per esterni dove è necessario adottare tessuti che non si rovinino con la pioggia, l’umidità, i raggi del sole, insomma gli agenti atmosferici.
Amaca colorata sul balcone piccolo: ottima soluzione salvaspazio
Amache sospese in zona living: per sfruttare al meglio lo spazio
Per quanto riguarda le dimensioni, se ne trovano di piccole per una sola persona, all’incirca di 140 cm in larghezza, medie adatte a ospitare due persone e quindi di 160 cm, grandi per due o anche tre persone con una larghezza di 180 cm.
Amaca sospesa in casa: un complemento d’arredo esotico, elegante e raffinato
Siamo abituati a vederle sempre all’esterno, soprattutto appese tra due palme in una spiaggia esotica. Ma sempre di più si sta diffondendo l’idea delle amache da interno. Un elemento d’arredo che porta un tocco informale all’interno della casa.
Idee meravigliose per inserire le amache dentro casa come un accessorio originale
Simbolo da sempre del relax più esotico, si inseriscono anche nell’idea di arredo nomade, capace di adattarsi a una casa in continua trasformazione.
Camera da letto lussuosa con letto a baldacchino e amaca per completare l’arredamento moderno
Ma soprattutto possono essere viste come un accessorio che porta una nota materica o di colore nell’equilibrio dello stile di casa.
Suggerimenti e spunti per arredare una casa moderna in stile rustico con giacigli pensili
Adatte per un angolo lettura casual che diventa facilmente il luogo ideale per una pennichella che vi faranno sognare con il loro dondolio. Se avete un arredamento moderno e in stile industrial, provate invece ad optare per un modello di amaca a rete. Minimale, ma allo stesso tempo comoda e occupa poco spazio quando non viene utilizzata.
Lettino pensile in camera da letto: perchè no
In commercio la trovate di tutti i colori possibili. Quando il salotto è invece di stampo classico, perché non provate a dargli un tocco originale con un’amaca a uovo? L’effetto cocoon è molto elegante e raffinato, meno ‘esotico’ di quelli sopra citati ma allo stesso tempo un elemento d’arredo particolare.
Appartamento nuovo e piccolo arredato con lettini pensili: ottima soluzione salvaspazio
Per una casa arredata principalmente in legno e materiali naturali, o addirittura per uno chalet in montagna, puntate invece su una di quelle amache di dimensioni più grandi in tessuto, dal colore neutrale, da riempire di cuscini e coperte. Diventerà un bellissimo giaciglio proprio per i mesi invernali. Quei meravigliosi riposini estivi sull’amaca certo che si possono prolungare indoor anche durante i mesi più freddi!
Amache estive in una casa in stile industriale: ottima soluzione per prolungare i riposini estivi anche d’inverno