Addobbi natalizi – tante decorazioni dai toni metallici color rame
Siete a corto d’idee per gli addobbi natalizi? Niente paura! Sfogliate la nostra galleria d’immagini per scoprire le ultime tendenze per quanto riguarda le decorazioni di Natale, dagli evergreen che regalano colore e magia, alle novità più glamour. Ne abbiamo per tutti i gusti, con tante idee anche fai da te.
Addobbi natalizi – tante idee per decorare la casa
Potete divertirvi a creare addobbi originali e unici per decorare la vostra casa in questo giorno così speciale. Il Natale si sta avvicinando, ma voi siete ancora in tempo per addobbare in modo opportuno e donare alla casa un’atmosfera di festa, ma anche per sorprendere la famiglia e gli amici.
Addobbi natalizi con stellini e oggetti in color rame
Oggi in particolare vogliamo prendere in considerazione il color rame. Gli accenti metallici sono diventati molto popolari tra le decorazioni per la casa. Sono molto eleganti e danno un tocco di raffinatezza allo spazio.
Idee fai da te per creare adorabili decorazioni per Natale
L’argento e l’oro sono i colori più utilizzati, ma il rame è diventato un leader di recente, grazie alle sue morbide e calde sfumature. Se decidete di utilizzare questo colore per gli addobbi natalizi sicuramente non sbaglierete.
Il color rame è ideale per creare bellissimi regalini
Avrete una casa originale e decisamente decorata con grande gusto. Potete spaziare con la fantasia, creando palline per l’albero di Natale, ghirlande, festoni e perché no, anche centritavola per il 25 Dicembre. In alcune nostre proposte potete vedere tanti esempi fai da te, color rame, tutte creative e uniche.
Un’altra idea con il color rame per addobbi originali
Inoltre, sono veramente facilissime da realizzare. Avete bisogno solo di colla, glitter, forbici e carta. Con un po’ di creatività, potete dare origine a tantissimi decori.
Stella e albero di Natale come ornamenti per la casa
Sicuramente il rame aggiunge un tocco chic e sensazioni di eleganza e raffinatezza in qualsiasi ambiente. Il tocco metallico è tipico per le feste natalizie. Che Natale sarebbe senza, glitter, palline colorate e stelline in giro per la casa?
Tocco metallico in un contesto di stile rustico
Naturalmente vanno bene anche per gli addobbi per la notte di Capodanno. Il color rame è capace di rispondere a tutte le esigenze di design. Si inserisce bene in ogni contesto e stile di arredamento: moderno, minimalista, classico e perfino industriale.
Ornamenti pendenti – idee stravaganti per un Natale decisamente diverso
Il color rame si abbina alla perfezione con il bianco e con l’avorio, creando un’atmosfera calda e accogliente. Naturalmente è abbinabile anche con le altre tonalità metalliche. Il mix di tutto questo risulta essere favoloso e farà brillare la vostra casa.
Un’idea con calici decorati a mano
Oltre alle palline per l’albero, le ghirlande, le stelline e tutti gli altri ornamenti, il color rame è perfetto anche per creare delle decorazioni con candele e fili luminosi con le lucine LED.
Addobbi natalizi in un contesto dal design rustico
Sono idee carine per decorare il camino e le mensole del soggiorno. Ma, perché no, anche per gli altri ambiente della casa. Se volete divertirvi con la tecnica del fai da te, vi serve solamente uno spray color rame e il gioco è fatto.
Guffetti e piccole stelline fai da te con dello spray color rame
Qualche spruzzo sul festone della porta d’ingresso e voilà, il tocco raffinato è assicurato. Ma potrete decorare i regali con la carta da regalo dello stesso colore. Originale, vero? Senza ombra di dubbio il color rame è ideale per ogni tipo di decorazione natalizia per la casa.
Tavolo decorato con candele e stelline
Divertitevi anche voi in questa bellissima impresa. Con alcuni piccoli accorgimenti potete crearli comodamente a casa. Abbiamo affrontato il discorso di addobbi natalizi fai da te in tanti nostri articoli dedicati al Natale.
Festone per la porta d’ingresso con materiali di riciclo
Sfogliatene alcuni e prendere spunto e idee originali. Alla fine dei conti non vi serve tanto, come abbiamo detto precedentemente carta, forbici, colla, glitter e solo un pizzico di manualità.
Idea originale con materiali di riciclo
Fatevi aiutare anche dai bambini. Coinvolgerli in questi piccoli lavoretti è ottimo modo per stimolare la loro creatività. Inoltre, la soddisfazione alla fine del lavoro, la consapevolezza di aver creato qualcosa con le proprie mani, non ha valore.
Candela realizzabile in cinque minuti
Parliamo anche del tavolo per il pranzo di Natale. Naturalmente, anche in questo campo le idee non mancano assolutamente. Cosa possiamo suggerirvi? Candele come centrotavola, foglie colorate in color rame, stile ed eleganza all’infinito.
Lavoretti fai da te adorabili e facili da realizzare
Segnaposto con fili colorati dello stesso colore. Se anche voi, ogni anno mettete da parte i fiocchi dei regali e la carta per incartarli, avete trovato l’occasione giusta per riciclarli.
Pallina di Natale realizzata con colori diversi
Ritagliateli nella forma che desiderate, avvolgeteci dentro il tovagliolo e infine fate un bel fiocco. Che delizia questi segnaposto personali! In abbinamento al color rame, non possiamo non citare il legno.
Varie decorazioni sospesi per un Natale diverso e genuino
Il legno è l’elemento più naturale che esiste in natura. Farlo entrare in casa è ottimo modo per avvicinarsi alla natura. Naturalmente il legno è indicato per creare degli addobbi in uno stile più rustico e country.
Spray per i vostri lavoretti fai da te in color rame
Abbiamo ottime idee per creare un bellissimo albero di Natale in pallet e non solo, anche altre decorazioni del genere. Il legno dona un’estetica molto vintage, perfetta per decorare la casa.
Stelline con glitter color rame
Illuminate con tanti fili luminosi e godetevi lo spettacolo. Accendete alcune candele decorate con le vostre mani e immergetevi nell’atmosfera calda del Natale.
Piccolo attrezzo per creare delle stelline
Stella di Natale in legno – tocco in stile rustico
L’atmosfera è il punto su cui dovete puntare in modo assoluto. Basta dare uno sguardo più attento ai piccoli dettagli e tutto può sembrare molto più facile.
Idea vintage per il vostro soggiorno
Oltre a tutte le decorazioni che colpiscono entrando in casa, c’è un’altra cosa che assolutamente non può mancare durante il periodo natalizio, cioè il profumo delizioso di biscotti appena sfornati e cannella. Non fatevi mancare questi sapori tradizionali, perché il Natale non sarà lo stesso.