Addobbi Natale, decorazioni semplici anche con il fai da te
Che delizia gli addobbi Natale facili da realizzare direttamente a casa con la tecnica del fai da te. Abbiamo selezionato alcune idee con cui potete sbizzarrirvi a creare varie decorazioni per addobbare la casa per la festa più attesa di tutto l’anno. Il concetto del riciclo oggi più che mai, è diventato quasi un modo di vivere.
Addobbi Natale: proposta per un albero particolare
Riciclare è meglio che buttare! Provate a pensare a tutte quelle cose ormai inutili che avete in casa. Gli addobbi degli anni precedenti , magari anche un po’ rovinati dai bambini possono dare vita a qualcosa di veramente utili e originale.
Addobbi Natale realizzati con carta – fai da te creativo
Avete bisogno solo di un pizzico di manualità e fantasia. Nelle immagini che vi mostriamo, fra le varie proposte spuntano le idee da realizzare con la carta. Cosi vi serve? Carta, forbici, colori a vostro piacere per dipingere, colla glitter e alcune idee, naturalmente a quelle ci pensiamo noi.
Lavoretti colorati in cartone
Il villaggio realizzato con la carta è veramente originale. Ma non solo, potete creare anche delle bellissime ghirlande, alberelli e vari decori per le finestre e per la casa in generale. Per i più esperti con il fai da te, i lavoretti all’uncinetto sono l’occasione ideale per dare il via al proprio hobby.
Scritta natalizia con i rametti verdi
Cosa potete creare? Per esempio piccoli Babbi Natale, stelline e alberelli. Se ci attaccate anche un filo alle estremità possono essere appese dappertutto. Una proposta facile e tra l’altro anche economica.
Un’idea fai da te con la carta
Abbiamo riservato alcuni suggerimenti e idee come decorare la tavola per il pranzo e la cena del 25 Dicembre. Vi proponiamo idee che possono soddisfare anche il gusto più raffinato, così anche alcune più semplici, ma sicuramente d’effetto.
Un’idea per addobbi con i tappi di sughero
L’occorrente per realizzare questo lavoretto lo avete in casa: cartoncini, tovaglioli, nastrini e candele. Utilizzare anche quello che può offrire la natura e sorprendete i vostri invitati con un bel centrotavola.
Calza in colore bianco e ghirlanda colorata
Pigne, foglie, rametti, candele, bacche rosse e neve finta sono ideali per questo scopo. Per un tocco più tradizionale aggiungete dei bastoncini di cannella. Non è Natale, se non si sente il profumo di biscotti fatti in casa!
Composizione fai da te con lanterna e piccoli lavoretti in stoffa
Coinvolgere anche i bambini con i preparativi sarebbe l’ideale. In questo modo possono esprimere la propria creatività nel realizzare decorazioni natalizie, perché no anche delle delizie culinarie. Il fai da te non si riferisce solo ai lavoretti fatti a mano, ma anche nel creare le composizioni stesse.
Villaggio in miniatura
Ciò vuol dire che l’intero processo di decorazione si può considerare un vero e proprio progetto fai da te. Anche se gli addobbi non sono artigianali, importante è metterci tutta la buona volontà.
Decorazioni di Natale dal design moderno
I risultati non tarderanno ad arrivare. Per trovare la giusta ispirazione a volte può servire veramente poco. Cercate fra le immagini quella che più vi rappresenta e che riflette lo spirito natalizio. E’ proprio questo il punto, sui cui dovete giocare molto: lo spirito e l’atmosfera.
Composizione ideale per decorare il vostro terrazzo
Una candela profumata, un albero decorato, una scritta sulla porta d’ingresso oppure una semplice ghirlanda sul camino possono trasformare l’ambiente e portare tanta gioia e felicità.
Idee per un albero alternativo con un pizzico di fantasia
Abbiamo anche alcune idee per quelli di voi che hanno il camino. Qui facciamo largo a calze e ghirlande colorate. Importante però avere cautela se accendete il fuoco. Una bellissima proposta, inoltre facilissima da realizzare è quella della scritta natalizia con i rametti.
Festone realizzato con i tappi di sughero
Da preferire sono quelli finti, visto che andrà utilizzata della colla. Questa creazione si adatta bene sia dentro casa che fuori, alla porta d’ingresso. Infatti se la vostra abitazione è abbastanza grande e ovviamente potrebbe essere difficile addobbare ogni stanza, concentratevi sulle decorazioni da esterno.
Decorazioni natalizie fatte a mano
Oltre alla bella immagine sono anche più semplici da fare. Pensate per esempio a quel festone realizzato con la carta colorata per i regali oppure con i tappi di sughero.
Un’idea originale con fiori e tanti rametti
Con questi ultimi è possibile creare dei lavoretti meravigliosi. Decidete la forma che li volete dare e iniziate ad incollare. Con un po’ di glitter date il tocco finale di brillantezza. Sono perfetti anche per decorare l’albero di Natale.
Segnaposto semplice, realizzabile in pochi istanti
Per gli altri ancora più bravi con il fai da te, i lavoretti con il legno possono rivelarsi ideali per soddisfare la propria voglia di bricolage. La nostra proposta è in uno stile minimal, semplice ma sicuramente d’effetto.
Tavola apparecchiata con vari oggetti in bianco e rosso
Segnaposto con nastrino bianco e rosso – idea facilissima da realizzare
Per un effetto elegante e raffinato anche sul tavolo, per il 25 Dicembre potrete preparare dei segnaposto semplicissimi. Avete bisogno solo di una nastrino colorato. Legate le posate e fate un bel fiocco. Su un cartoncino potete lasciare anche qualche scritta.
Albero di Natale alternativo
Ecco un’insolita proposta per l’albero di Natale. La base e in metallo e le varie decorazioni in carta. Unicità e semplicità unite in unico elemento. L’effetto wow è assicurato.
Fai da te creativo: addobbi Natale con i barattoli di vetro
Addobbi Natale: proposte “green” al 100%. Avete bisogno solo di un barattolo, colla e qualche filo di lana. Decorate a vostro piacimento e metteteci dentro la candela. Questa proposta è ideale per decorare anche l’esterno della vostra abitazione.
Decorazioni in stile minimal, creazione in legno
Questa composizione è stata realizzata in legno. Il legno di riciclo, come lo potrebbero essere i pallet, sono ideali per piccoli lavoretti di bricolage.
Ecco una proposta all’uncinetto per i più bravi con il fai da te
Per quelle di voi che sono esperte con i lavori all’uncinetto, vi presentiamo queste bellissime proposte natalizie: alberelli, campanelli e festoni sono solo alcuni degli esempi.
Sticker murale – albero di Natale particolare
Se invece non siete amanti dei decori colorati, prendete in considerazione questa proposta in stile minimal, ma in grado di rallegrare l’atmosfera.