Color Tiffany: come inserirlo nell’Interior Design e segreti da conoscere!
Dimmi, a cosa associ questo colore? E tu subito, senza pensare, puoi dire il nome? Alcuni probabilmente lo chiamerebbero turchese, ma il 99% dirà con sicurezza Color Tiffany!
Sì, questo è il colore caratteristico dell’omonima azienda mondiale, che produce gioielli di lusso con pietre preziose, e non solo gioielli, ma anche molti altri prodotti che vanno dalla porcellana al cristallo, alla profumeria e alla cartoleria da molti, molti anni.
Un incredibile colore magico, la cui contemplazione dà piacere estetico. Aggiunge freschezza all’umore e alle sensazioni.
Color Tiffany Significato
Hai finalmente deciso i cambiamenti tanto attesi nella tua casa? Sicuramente tutti sanno che la ristrutturazione non è un processo facile, che richiede una grande quantità di forza e nervi. Al termine dei lavori di costruzione, la parte più difficile dell’aggiornamento della casa è la decorazione degli interni.
Vuoi creare uno spazio che sia associato a un riposo e relax spensierato, con le onde del mare accattivanti e la loro freschezza? In questo articolo imparerai a conoscere la combinazione di colori più trendy e pratica e le combinazioni del color Tiffany.
Bene, è ora di aggiungere colore alla tua vita di tutti i giorni. Per creare l’atmosfera di un vero paradiso, la cosiddetta tonalità Tiffany aiuterà, uno dei toni più popolari e chic di questa stagione. Interessante! Il turchese è un minerale con un’insolita varietà di sfumature, che vanno dal verde puro a una varietà di sfumature di blu trasparente.
Uno dei colori più popolari della pietra naturale è una miscela di blu cielo e verde pallido, che è diventato il marchio della famosa azienda di gioielli Tiffany & Co, motivo per cui questo tono è stato chiamato il colore Tiffany.
Verde Tiffany origine
La tonalità di colore è stato scelta nel XIX secolo dal fondatore di Tiffany, Charles Lewis Tiffany, per la copertina del cosiddetto Blue Book. Dal 1845, questa edizione apre ogni anno la stagione autunnale, presentando le collezioni dei più squisiti gioielli di alta moda. I gioielli acquistati nel suo negozio erano confezionati in scatole celesti con un nastro bianco. A poco a poco, questa tonalità turchese complessa e sfaccettata ha acquisito il nome della casa di moda.
Conosciuto anche come uovo di pettirosso o blu nontiscordardime, Tiffany è stato scelto per un motivo: il turchese era estremamente popolare nell’industria della gioielleria del 19° secolo. Secondo una tradizione taciuta, le spose dell’epoca vittoriana regalavano a tutti gli invitati al matrimonio spille in turchese a forma di colomba.
Come utilizzare il color Tiffany nel design degli interni
L’ombra luminosa e, allo stesso tempo, delicata è sorprendentemente adatta sia ai sessi deboli che a quelli forti, quindi il suo uso è diventato molto popolare nel design di recente.
Molti psicologi hanno dimostrato che questo colore contribuisce alla pace, alla tranquillità, alla facilità e alla fiducia!
Al giorno d’oggi, molte persone preferiscono spesso i colori tenui e pastello quando decorano le loro case e appartamenti, considerando i classici come un’opzione che non si annoierà mai.
Inoltre, la maggior parte di loro è sicura che la monotonia aiuti a rilassarsi e ad alleviare la tensione. Ma, sfortunatamente, non è così. Vuoi sapere perché? Allora continua a leggere!
Naturalmente, oltre all’effetto relax, tali sfumature possono avere un effetto negativo sul sistema nervoso umano, provocando una sensazione di stanchezza dovuta alla sua monotonia.
Colori da abbinare al verde Tiffany
Hai già progettato i tuoi interni in colori pastello e vuoi diversificarli? O vuoi rinnovare gli spazi della tua casa, ma non sai come renderla il più accogliente e bella possibile? Non preoccuparti, ti sveleremo alcuni segreti per creare la decorazione domestica perfetta.
Dettagli luminosi
Per coloro che stanno per iniziare l’aggiornamento nelle loro case, vogliamo parlare di una delle tonalità più popolari e universali.
Una ricca tavolozza di color Tiffany è un’opzione eccellente, che in estate aiuterà a rinfrescare l’atmosfera e ‘raffreddare’ l’umore, donando freschezza alla brezza dell’onda del mare, e in inverno contribuirà a creare un’atmosfera festosa per il relax anche nei raffreddori più forti Sei una persona creativa o semplicemente ami le immagini luminose e originali? Allora sentiti libero di combinare il colore Tiffany con sfumature di arancio, terracotta, mattoni, scarlatto o carota.
Importante! Condividiamo con voi una regola: in tali combinazioni, i toni del rosso non dovrebbero assolutamente coprire più di un quarto dell’area, altrimenti il design dello spazio sarà provocatorio e ridicolo!
La soluzione vincente è evidenziare forme interessanti e oggetti insoliti con sfumature turchesi.
Ad esempio, aree funzionali separate da colonne, scale insolite o cornici di specchi complesse e ornate: tutto questo può essere trasformato in accenti dominanti ed evidenziato in uno stile comune. Inoltre, il color Tiffany può enfatizzare i componenti in stucco degli interni e decorare le mura. Certo, non dimenticare che non dovrebbero esserci molte sfumature sature, quindi prova a prendere il bianco o il beige per il colore principale in combinazione con il turchese.
Grazie ai contrasti, puoi creare una vera favola nella tua casa, seguendo le ultime tendenze della moda. Crea un interno olistico dell’intera stanza, utilizzando tonalità moderne e le loro varie combinazioni.
Verde Tiffany parete
Il colore che ispira i gioiellieri del famoso marchio Tiffany & Co spinge a esperimenti globali. Oltre a evidenziare i dettagli, può essere facilmente il principale nel design, ad esempio, di una cucina. Vuoi che l’atmosfera ti ispiri a creare veri e propri capolavori culinari? Allora non abbiate paura di abbinamenti arditi e rischiosi.
Progetta un backsplash, pareti, mobili, controsoffitti o persino il pavimento e le finestre in colori turchesi. Assicurati che tali combinazioni di colori cambieranno sicuramente la tua solita percezione dello spazio. Puoi divertirti al tavolo festivo usando la tonalità turchese per tovaglie o utensili.
Interessante! Si pensa che le tonalità fredde riducano l’appetito. Questo ti aiuterà a non guadagnare chili in più!
Accessori
Hai scelto tonalità pastello classiche come grigio, beige, marrone, pesca o grigio e senti che il design è già noioso? Quindi devi solo agire e fare tutto il possibile per rendere il tuo nido accogliente e bello. Ti stai chiedendo: come diversificare un interno senza grandi modifiche e costi elevati?
Gli accessori vengono in soccorso. Solo pochi colori Tiffany possono creare un tono e diventare i principali accenti decorativi, ad esempio i seguenti:
- Tappezzeria
- Cornici
- Plaid e coperte
- Lampade
- Pouf
- Le tende
Oltre a quanto sopra, un’enorme varietà di accessori moderni ti aiuterà a rinfrescare il design e riempirlo di un’atmosfera accogliente. Ma non è necessario cambiare completamente l’auricolare.
Una vecchia cassettiera o un armadio può facilmente diventare un punto culminante degli interni. Basta dipingere i mobili e il tuo interno cambierà notevolmente e si riempirà di nuovi colori vivaci. Pensi che un vecchio divano non possa diventare un oggetto d’arte? Dissolvi le tue convinzioni con un consiglio: non affrettarti a buttarlo via, ma dai una seconda vita al tuo auricolare.
Per aggiornare, è necessario pulire i componenti in legno del divano e coprirli con vernice e cambiare il rivestimento con uno nuovo: turchese saturo. Tali mobili decoreranno e diversificheranno sicuramente sia il soggiorno che la cucina.
Per la cameretta dei bambini, il colore Tiffany è uno dei più adatti. Sia le ragazze che i ragazzi apprezzeranno sicuramente e, soprattutto, non perderà la sua rilevanza nel processo di crescita di un bambino, come il rosa o il blu.
Interni olistici
Hai un monolocale? Vuoi combinare aree funzionali con un unico design? Il colore turchese è spesso usato nella decorazione d’interni come assistente, il che contribuisce alla creazione di uno stile solido di tutte le stanze.
Ad esempio, puoi dipingere diverse pareti, cuffie o riempire la stanza con vari dettagli color Tiffany. Pertanto, ogni stanza avrà qualcosa di simile. Gli interni che si basano su questa tonalità hanno spesso un aspetto in stile moderno. Vuoi vivere in un appartamento moderno progettato secondo le ultime tendenze?
Quindi scegli i toni turchesi nel suo design. Assicurati che quando usi questo colore, il tuo nido sarà riempito con un comfort ancora maggiore e una bellezza straordinaria.
Le soluzioni personalizzate sono ciò di cui le persone moderne hanno bisogno. Riassumendo, possiamo dire che il colore Tiffany è una tonalità incredibilmente profonda, che in diverse combinazioni riempie la stanza di incredibile comfort, freschezza ed estetica, inoltre contribuisce alla creazione di un design armonioso e senza soluzione di continuità.
Ricorda la cosa principale: non esagerare! Discreti abbinamenti di tonalità renderanno lussuosi gli interni della vostra casa, ma al s È ora che non perderanno la loro comodità.
Combina sfumature turchesi con vari colori pastello, sii audace e non aver paura di sperimentare.