Albero di Natale bianco e rosso: un classico senza tempo con cui non si sbaglia mai!
Cosa c’è di meglio che giocare sulla tradizione per le prossime feste natalizie? Quindi, per decorare la vostra casa optate per un albero di Natale bianco e rosso. Questo tipo di tonalità è senza tempo e senza dubbio abbastanza festosa. Perché il Natale è il tempo dei bambini e delle feste, cosa c’è di più appropriato che scegliere il rosso, il colore preferito dei più piccoli, e il bianco, colore che ricorda la neve in questa stagione invernale, per decorare l’albero di Natale.
Albero di Natale bianco e rosso – Un duo di colori vincenti
Questi due colori si evidenziano a vicenda, e quindi bisognerà fare attenzione a bilanciarli bene in modo che uno non abbia la precedenza sull’altro. Una riuscita decorazione dell’albero di Natale bianco e rosso sta soprattutto nel proporzionare correttamente i toni e le dimensioni delle decorazioni. Scegli la stessa quantità di palline di Natale in ogni colore. Idem per le dimensioni. Mescolare lo stesso numero di decorazioni XXL, medie e piccole. Gioca e mescola decorazioni opache lisce e lucide. Aggiungi piccoli soggetti che mostrano i due colori per completare la decorazione e il tuo albero assumerà tutta la sua aria più maestosa.
Di che colore fare l’albero di Natale 2021
Rosso e bianco per le decorazioni, verde per l’albero. Ecco il tris di colori indispensabile per le feste di Natale. Colori della tradizione che evocano la festa, la neve, Babbo Natale… allegria insomma. Un’altra soluzione per un albero di Natale rosso e bianco: l’albero floccato. In questo caso hai a disposizione due stili: l’albero floccato bianco su cui appenderai le decorazioni e la ghirlanda rossa garantisce un decoro classico chic, mentre l’albero floccato rosso su cui appendi le decorazioni e le ghirlande bianche assicureranno un effetto insolito.
Installare un albero di Natale bianco e rosso nel proprio soggiorno, poi adornarlo con piccole luci e addobbi festosi è un’attività amata da grandi e piccini di tutto il mondo. E sì, certo è una questione di estetica, ma è anche una questione di gioia, divertimento e creatività. Quindi la migliore formula per il successo della tua decorazione fatata è lasciare che il tuo cuore e la tua immaginazione parlino.
Come decorare correttamente un albero?
Se, tuttavia, ti accorgi che il tuo entusiasmo non è sufficiente per ottenere un risultato piacevole, ci sono molti suggerimenti per colmare il vuoto. Uno di questi trucchi è scegliere una tavolozza di colori e attenersi alla sequenza di passaggi. Sul primo punto, oggi ci concentriamo sull’alternativa più classica e tradizionale, in particolare la decorazione dell’albero di Natale bianco e rosso. Dal momento che questi sono i due colori più autentici (in abbinamento con il verde) e la maggior parte di voi li ha già in casa. Per quanto riguarda i passaggi di decorazione, diamo una breve panoramica dei passaggi da seguire sopra.
Come addobbare l’albero di Natale
Inizia con le ghirlande luminose. Parlando degli elementi chiave della decorazione natalizia, niente può competere con le lucine che aggiungono un tocco fiabesco e luminoso ai nostri interni. Per essere sicuri di ottenere una decorazione dell’albero di Natale equilibrata ed elegante, è quindi importante iniziare il processo installando i tuoi piccoli compagni luminosi tutt’intorno ai rami dell’albero. Il segreto principale qui è scegliere un modello il cui colore del filo corrisponda a quello del tuo albero. Inoltre, poiché il nostro tema scelto ruota attorno al duo bianco e rosso, è consigliabile utilizzare una ghirlanda di colore giallo/bianco caldo piuttosto che un motivo multicolore. Inizia a stendere la ghirlanda partendo dal tronco e procedendo verso l’alto.
Una volta installate le luci natalizie, è il turno delle classiche ghirlande o nastri. In generale, se si vuole un rendering più moderno, si possono omettere questi elementi e sostituirli, ad esempio, con papillon o rametti di bacche rosse. A differenza dell’installazione delle luci, in questa fase si parte dall’alto e si scende fino alla base. Per quanto riguarda il design delle ghirlande, sarebbe meglio usare solo un tipo.
Il passaggio finale del progetto è appendere i tuoi ornamenti. Di seguito è riportato un elenco di suggerimenti chiave per ottenere il miglior risultato possibile:
- Posiziona i tuoi ornamenti preferiti sul davanti.
- Per un look uniforme ed elegante, usa palline dello stesso colore ma di dimensioni diverse (nel nostro caso in bianco e rosso).
- Appendi le palline piccole in alto e quelle più grandi in basso riempiono lo spazio tra i due tipi con ornamenti di media grandezza.
- Quando decori l’albero, non dimenticare di adornare anche la parte intorno al tronco per dare un look completo al tuo albero.