Il taglio corto scalato che ispira audacia e tenerezza allo stesso tempo, ideale per donne over 50!
La primavera è senza dubbio la stagione del cambiamento. Con la natura che trasforma il suo aspetto con finezza, siamo ispirati a ottenere anche un nuovo aspetto che esprima meglio il nostro umore e il nostro modo di vivere. Ma qual è il modo migliore per raggiungere questo obiettivo? Un nuovo taglio di capelli, ovviamente! Prima di esporre i propri capelli ai raggi solari e all’acqua salata è consigliato rinforzarli e darli una spinta. Drasticamente o meno, la scelta è tua. Ma se vuoi essere al passo con le tendenze in termini di acconciature, devi considerare il taglio corto scalato del 2022! Allora, cosa stai aspettando? Continua a leggere e fissa un appuntamento con il tuo parrucchiere!
Contents
- Taglio corto scalato per un look audace
- Quali sono le diverse versioni del taglio corto scalato
- Caschetto scalato con frangia
- A chi sta bene un caschetto corto sfilato
- Taglio caschetto degradato in versione sprofondata o asimmetrica?
- Capelli lisci o ricci con un taglio corto scalato
- Quanto spesso ritoccare i capelli corti scalati
- Effetto spettinato con i tagli corti del 2022
- Capelli scalati cortissimi per donne over 50
Taglio corto scalato per un look audace
Contents
- Taglio corto scalato per un look audace
- Quali sono le diverse versioni del taglio corto scalato
- Caschetto scalato con frangia
- A chi sta bene un caschetto corto sfilato
- Taglio caschetto degradato in versione sprofondata o asimmetrica?
- Capelli lisci o ricci con un taglio corto scalato
- Quanto spesso ritoccare i capelli corti scalati
- Effetto spettinato con i tagli corti del 2022
- Capelli scalati cortissimi per donne over 50
Quest’anno abbiamo provato acconciature più o meno eccentriche che miravano a sfoggiare un look completamente diverso e mostrare il nostro spirito libero pieno di fiducia. Parliamo in particolare dei capelli della Crudelia, del taglio di triglia e di tutti i colori accesi che abbiamo provato. Le tendenze primavera estate 2022 sono cambiate radicalmente mostrando un aspetto diverso: le acconciature alla moda sono piene di nostalgia e riportano lo stile del passato con un tocco romantico. Fortunatamente, sono stati completamente reinterpretati in chiave moderna e super cool.
Quali sono le diverse versioni del taglio corto scalato
Ora, i tagli di capelli corti sono più popolari che mai e l’ovvia prova di ciò è il pixie cut femminile, molto popolare nell’ultimo anno. Oggi, un’altra opzione viene aggiunta all’elenco delle tendenze tra cui puoi scegliere: il taglio bob corto a strati. Ti sveleremo tutto su questa acconciatura ultra femminile che porta la vera eleganza francese in ogni outfit e stile di abbigliamento. Dalle sue diverse versioni alla sua manutenzione, trovi tutti i dettagli nei paragrafi seguenti.
Caschetto scalato con frangia
Le frange rimangono una delle migliori tendenze da adottare quest’anno. Puoi scegliere tra frangia dritta, corta, lunga, affusolata o a tendina. In combinazione con il taglio degradato, darai struttura e fascino alla tua chioma.
Come indossare la frangia in base alla silhouette
Integrare la frangia per attorcigliare il tuo taglio a caschetto può essere una buona idea, a condizione che tu tenga conto della forma della fronte. Se sei alta con una fronte ampia e uno sguardo franco, opta per una frangia a tenda o spessa, che scenda vicino agli occhi per enfatizzare lo sguardo. D’altra parte, se sei minuta con una fronte piccola, dimentica la frangia dritta e spessa che tenderà a comprimerti. Opta per la frangia che porta freschezza e dinamismo al tuo viso.
A chi sta bene un caschetto corto sfilato
I capelli corti scalati si adatta a tutte le forme del viso, ma la sua versione con frangia è più adatta per le donne con viso ovale o quadrato. Ecco alcuni consigli utili, prima di fare il grande passo: Viso tondo: opta per una frangia corta e a strati per allungare il viso. È comunque consigliabile abbinarlo a un caschetto lungo.
- Viso ovale – scegli la frangia laterale, la frangia morbida o la frangia che sfiora le sopracciglia
- Viso quadrato – scommetti sulla frangia lunga che ammorbidirà i tuoi lineamenti
- Viso a forma di cuore – scommetti sul lungo, frangia laterale a strati per bilanciare la mascella più sottile con la fronte più ampia. Il caschetto di media lunghezza è l’opzione migliore per te.
Il taglio corto a strati può permettersi tutte le fantasie di styling (ondulato, liscio, bagnato, ecc.) e cattura la luce con un colpo o una colorazione luminosa purché mantenga la sua forma. Una volta trovato il modello e la lunghezza che fa per te, non ti resta che ridisegnare i contorni e regolare la lunghezza dal parrucchiere ogni due o tre mesi. Oltre ad essere un’acconciatura alla moda acclamata da molte star, il caschetto è anche un taglio di capelli facile, quindi osa!
Taglio caschetto degradato in versione sprofondata o asimmetrica?
Il caschetto sfumato in combinazione con un effetto scollato offre ancora più movimento e dinamismo al taglio. Questo stile si adatta a tutte le forme del viso, così come alla versione asimmetrica. Questi due tagli di capelli creeranno un aspetto carino che è elegante e casual allo stesso tempo. Quindi, se vuoi evitare l’aspetto eccessivamente formale, scommetti su una di queste due opzioni.
Capelli lisci o ricci con un taglio corto scalato
Il taglio corto squadrato degradato si adatta ai capelli lisci e ricci. Tieni presente che il caschetto ondulato dà volume extra, quindi evitalo se hai una criniera piuttosto afro. Le onde leggere si sposano meglio con questo taglio di capelli corto.
Ed ecco la parte migliore! Secondo le tendenze capelli primavera estate 2022, tutti questi favolosi tagli di capelli corti possono essere arricchiti con sfumature straordinarie. Dal rosso e cannella ai capelli blu ghiaccio e arcobaleno, hai l’imbarazzo della scelta! Se non sei sicuro del risultato, puoi prima provare il shampoo colorato per capelli che ha un effetto temporaneo e poi procedere con la colorazione permanente. Una cosa è certa: qualsiasi tonalità tu scelga, garantirà un look che ti lascerà a bocca aperta!
Quanto spesso ritoccare i capelli corti scalati
Il mantenimento del taglio quadrato corto e degradato non è un compito facile, ma ovviamente dipende dal tipo di capello. In genere, avrai bisogno di un ritocco ogni 5-7 settimane. Più corti sono i tuoi capelli, più spesso dovresti visitare il tuo parrucchiere. Quando si tratta di acconciature, devi pianificare qualche minuto davanti allo specchio prima di uscire per sistemare correttamente il taglio a strati. Una volta che ti sarai abituato, sarà facile farlo usando una spazzola rotonda e un asciugacapelli. Se sei un principiante, ti consigliamo di scommettere su una spazzola rotonda riscaldata.
Effetto spettinato con i tagli corti del 2022
Se vuoi ottenere un effetto più rilassato, abbiamo buone notizie per te! I capelli corti hanno meno probabilità di aggrovigliarsi rispetto ai capelli lunghi. Ciò significa che puoi dimenticare il pettine e usare solo le dita. Basta “spazzolare” la chioma con le dita per modellarla dandogli la forma liftante o ottenendo volume alla radice. È facile da ottenere con la piastra per lo styling e quando si tratta di cosmetici, non dobbiamo dimenticare le finiture, soprattutto se hai i capelli secchi. Sono obbligatorie affinché le punte non diventino crespe. Siete già pronti per passare in rassegna il box del parrucchiere? Se hai bisogno di più ispirazione, scorri verso il basso per vedere la nostra galleria di foto curate.
Capelli scalati cortissimi per donne over 50
In genere, dopo 50 anni, il long bob è sconsigliato perché schiaccia i lineamenti del viso. Lo stesso vale per il caschetto molto profondo che struttura un po’ troppo il viso. Sulla cinquantina, preferirai un taglio corto o medio ben stratificato per dare volume ai capelli fini, disciplinare i capelli folti e dare dinamismo a tutta la silhouette. Quindi, il taglio corto scalato si adatta perfettamente alle donne over 50, garantendo un risultato che ringiovanisce.