Capelli rosa pastello per chi vuole osare un look estremamente inconsueto!

Oriana Fallaci / March 17 2022

Nel nostro 21° secolo alla moda, i capelli rosa pastello sono una tendenza con cui sfoggiano le ragazze di tutto il mondo. Naturalmente, questo colore, come qualsiasi altro, richiede un approccio e una manutenzione speciali. Ma una volta che guardi una di queste meravigliose sfumature, non sarai in grado di dire “no”.

Capelli rosa pastello per un look irresistibile

acconciatura capelli rosa pastello

Pubblicità

Prima di scegliere un nuovo colore, che sia oro rosa, rosa acceso o il popolare rosa millenario, abbiamo tutti bisogno di ispirazione, giusto? Cerchiamo di essere la tua fonte di idee coloranti ispiratrici: è ora di immergersi nel mondo dei colori di adesso. Le tonalità rosa più irresistibili aspettano di far parte del tuo look.

Con così tante piacevoli variazioni della delicata tendenza del rosa pastello, è difficile resistere alla voglia di rinnovarsi! Nel caso ti stia chiedendo come ottenere i capelli rosa pastello e come scegliere la tonalità giusta per la tua carnagione, qui condividiamo tutto ciò che devi sapere per rendere favolosa questa trasformazione.

Chi sta bene con i capelli rosa?

balayage rosa capelli con frangia

Questa è la prima domanda che dovresti farti, poiché la prima cosa da considerare non è la tua preferenza ma il tono della tua pelle. Tuttavia, il rosa pastello viene fornito con un’enorme varietà di sfumature, quindi non c’è modo che tu non trovi il tuo perfetto abbinamento rosa. Ecco le basi che ti aiuteranno a scegliere la tonalità giusta per la tua carnagione.

  • I toni della pelle chiari si sposano bene con idee rosa pastello più chiare con basi bionde e sfumature leggere come pesca, pompelmo e fragola.
  • Le carnagioni medie e scure formano una buona squadra con versioni più scure del rosa pastello con toni viola e radici scure con una miscela morbida.

Come ottenere il Rose Gold?

colorazione rosa pastello

Una volta trovata la tua tonalità perfetta, dovresti decidere per quanto tempo vuoi che duri il colore e come ottenere la tonalità. Ad esempio, puoi farlo in un salone o correre il rischio con alcuni set da colorare fai da te. Mentre puoi sempre provare a ottenere il colore da solo, ci sono alcuni scenari in cui un appuntamento dal salone è fondamentale: quando vuoi un’idea di colore complessa e se sei una bruna, poiché richiede la decolorazione.

Come fare i capelli rosa pastello a casa?

shatush rosa su capelli bob

Ora, diamo un’occhiata alle possibili opzioni a casa che puoi facilmente provare senza molto impegno. Se vuoi provare qualcosa di nuovo solo per un paio di giorni, ci sono molti spray colorati che durano fino al primo lavaggio.

Coloro che vorrebbero sfoggiare un colore un po’ più a lungo ma non ancora permanente possono provare coloranti semipermanenti che si sbiadiscono in 10 lavaggi. Le soluzioni come shatush e balayage non sono da escludere per conferire ai capelli dei riflessi rosa molto delicati, che non sconvolgono l’acconciatura. Diciamo che queste due opzioni non sono così stravaganti come colorare tutti i capelli. 

Quanto durano i capelli rosa pastello?

balayage biondo rosa acconciatura capelli mossi

Se parliamo di colori permanenti per capelli rosa pastello, possono durare fino a 8 settimane se mantenuti correttamente. Dipende infatti dalla frequenza dei lavaggi dei capelli; più lavi e prima il colore sbiadirà. Tuttavia, puoi prolungare la vita del tuo colore ottenendo prima una tonalità più scura.

Capelli rosa pastello ombrè 

shatush rosa capelli caschetto

Pubblicità

Mentre il normale colore dei capelli rosa potrebbe non sembrare adatto alla maggior parte dei colori, il rosa pastello ha un approccio a qualsiasi base. Bene, ecco perché molte ragazze scelgono questa tonalità per i loro look ombre sottili e unici. E anche se le ombre sono un po’ più complicate del colore all-over, in realtà è possibile ottenerle a casa.

Il Rose Gold di tendenza

L’oro rosa è un tesoro per ogni donna al passo con le tendenze. Questo colore è creato dai parrucchieri che dettano le tendenze, come regalo di bellezza per noi ragazze. Il colore rose gold lo trovi ovunque: dai gioielli agli outfit. Allora perché non trovarlo sulla tua testa? Le tenui sfumature dorate che si fondono con la tinta rosa pastello dei capelli creano un’incredibile transizione di colore! Un’idea del genere funziona meglio per le bionde naturali con carnagioni chiare.

Balayage rosa su capelli castani

capelli rosa su base scura

Che tu sia una bruna che si è decolorata i capelli per tingerli di rosa o che tu sia una bionda che ha deciso di optare per il lato rosa del loro colore naturale, c’è qualcosa che avete tutti in comune: anche la sfumatura più dolce di rosa può rendi i tuoi capelli deboli. In questo caso, il trattamento condizionante con oli è fondamentale. Va bene sacrificare qualcosa per una tonalità amaranto simile a un fiore pastello, ma assicurati di sapere come tornare alla condizione dei capelli sani.

Anche se la maggior parte delle tonalità di capelli pastello appartengono a cuties chiari, nessuno dice che le donne con i capelli più scuri non possano sfoggiarlo. Se pensi che le sfumature rosa tenui sembreranno drastiche, rispetto alla tua carnagione calda o media, ecco un’idea incantevole per te: le punte sono chiare, mentre la base e il colore a metà sono un po’ scuriti, il che si adatta al tuo visibile radici e carnagione media o scura.

Balayage biondo rosa

valentina ferragni con capelli rosa

Il nostro colore naturale dei capelli tende a diventare noioso, prima o poi. Ma i cambi di colore estremi non sono sempre una buona scelta, poiché a volte una leggera sfumatura pastello sul tuo colore sarà sufficiente. Quindi ecco che arriva un’idea estremamente elegante per rinfrescare le tue ciocche bionde: un tocco delicato di rosa chiaro pallido, che va sulla base bionda, è il miglior look per capelli pastello di sempre.

Come mantenere i capelli rosa pastello

balayage biondo rosa taglio scalato

La cosa che tutte le ragazze dovrebbero tenere a mente prima di diventare rosa è che questo colore non rimarrà a lungo con loro. Non rimarrà per più di due settimane, per essere più esatti. Tutti questi colori devono essere aggiornati almeno due volte al mese, quindi preparati a vedere il tuo parrucchiere tante volte quanto vedi i tuoi amici. Ad esempio, se ti lavi i capelli più di tre volte a settimana, tonalità pastello come questo colore rosa argentato si sbiadiranno rapidamente. Per farla durare un po’ più a lungo, evita i lavaggi eccessivi, non perdere i ritocchi, considera l’utilizzo di balsami per capelli tinti e incorpora lo shampoo secco nella tua routine di manutenzione.

donna con capelli rosa

capelli rosa chiaro

Pubblicità

capelli rosa sfumati

capelli rosa pastello

capelli rosa chiaro

capelli rosa chiaro taglio long bob

capelli corti rosa

Pubblicità

capelli castani con riflessi rosa

capelli caschetto rosa

balayage rosa su capelli castani

balayage rosa su capelli castani con frangia

balayage rosa su capelli biondi

Pubblicità

capelli rosa corti

Articoli Correlati
nuovi articoli