Shatush rosa: 60 look per ispirarsi alla tendenza dei capelli schiariti in modo semplice!
Se siete alla ricerca di nuovo look e volete cambiare il colore dei vostri capelli, allora siete senza dubbio nel post giusto. In questo articolo volgiamo presentarvi tantissime idee per delle acconciature con lo shatush rosa. Lo shatush è molto simile al balayage, ma vediamo bene in cosa si esprime questa tecnica.
Che cos’è lo shatush?
Shatush è una tecnica a mano libera che prevede la colorazione di alcune, in modo che venga esposta solo una parte dei capelli. Simile al balayage, il risultato è una transizione morbida del colore dalla radice alla punta. La parola francese “balayage” significa “spazzare” o “dipingere”. Si tratta di una tecnica alla base della quale la tinta viene dipinta sui capelli per creare morbidi contrasti e un effetto graduale e dalla radice alla punta. Alcune tendenze hanno una durata breve e altre riescono a resistere anche a distanza di tempo. Uno di questi stili è il gradiente cambio di colore dei capelli. La bellezza naturale e il colore dei capelli baciati dal sole sono ciò che il mondo della moda raccomanda ai suoi fan. Nelle immagini troverete tantissime idee per dei capelli con shatush rosa.
Shatush rosa, la tecnica che ha conquistato l’estate
La tecnica dello shatush è stata inventata proprio in Italia, e in particolare, dallo stylist Aldo Coppola. Fondamentalmente, è un metodo moderno per illuminare i capelli con un effetto molto naturale. In parole povere la tinta viene applicata su un pettine e in seguito trasporata sui capelli. L’obiettivo è quello di creare un colore graduale dalla radice fino alle punte. E’ possibile iniziare anche dalla metà della ciocca. Le ciocche sono di diverso spessore e non è richiesta una precisione nell’eseguire la tecnica. Il vantaggio di questa tecnica schiarente è che puoi rinfrescare il colore dei tuoi capelli ogni volta con il minimo danno sul corpo principale della radice. Inoltre, si adatta a tutti i tipi di capelli, nonché i colori dal nero al castano al biondo e da folti a sottili. Il risultato sui capelli sottili è un aspetto voluminoso e brillante. Lo shatush grigio è di moda anche quest’anno, affinato a quello rosa.
Un rosa naturale adatto anche ad eventi importanti
Sebbene lo shatush possa sembrare un metodo semplice, in realtà solo un parrucchiere esperto può applicare la tecnica corretta. Perché questa maniera di colorazione è una specie di schiarente senza pellicola, ed è molto importante mantenere ogni filo separato dagli altri e controllare il livello di oscuramento delle ciocche per ottenere un risultato uguale per tutte le ciocche colorate. Pertanto, se decideste di cambiare il colore e affidarvi al colore rosa, prima di tutto parlatene bene con il vostro parrucchiere. Uno hair stylist professionista saprà darvi e informazioni e consigli più appropriati.
Schiarire i capelli senza danneggiarli
Shatush rosa per chiarire leggermente le punte
Radici più chiare e un rosa sfumati sulle lunghezze
Lo shatush rosa è adatto anche ai capelli con un taglio abbastanza corto
Capelli con punte rosa, lo shatush che ci conquista!
Un mixi di colori per le donne che amano sperimentare
Caschetto pari e un mix di tonalità del rosa
Un cambio di look davvero bello
Base capelli biondo ash e lunghezze tinte di rosa
Ciocche tinte di rosa su un taglio caschetto corto
Shatush rosa e acconciatura con chignon mosso
Un colore rosa e grigio per le donne che osano
Un rosa chiaro su capelli biondi
Ultima proposte per shatush rosa e grigio