Ringiovanimento garantito con un taglio di capelli corto per donne di 60 anni!

Oriana Fallaci / May 05 2022

In un mondo della moda e della bellezza che sostiene il coinvolgimento delle donne di tutte le taglie e di tutte le età, non è più insolito vedere in passerella modelle rotonde, né donne di una certa età orgogliose della loro maturità. Questa diversificazione viene solo per infrangere la credenza convenzionale che la bellezza svanisce con gli anni, anche per quanto riguarda i tagli di capelli delle donne, che tendono ad accorciarsi in centimetri con il tempo. E se stai leggendo questo, è sicuramente perché stai cercando un modo per ringiovanire la tua figura con un taglio di capelli che sia chic, moderno, sobrio e sicuramente non il taglio di capelli da “nonna” che siamo tutti abituati a vedere. Qui sotto ci sono alcuni consigli e idee per trovare il perfetto taglio di capelli corto per donne di 60 anni.

Perché scegliere un taglio di capelli corto per donne di 60 anni? 

Molte donne sono in grado di mantenere il loro volume di capelli dopo i 60 anni. Ma dall’altro canto con l’età, anche i capelli cominciano ad invecchiare, proprio come le persone che li portano. La chioma diventa più sottile, più debole, spesso si secca e perde la sua precedente densità. Se questo è il tuo caso, non c’è modo migliore che dire addio alle tue lunghezze naturali in favore di un taglio di capelli corti leggero, morbido e arioso che non solo è super comodo da portare, ma anche molto facile da mantenere. Inoltre, dopo una certa età, i tagli di capelli lunghi tendono ad aggiungere anni. I tagli di capelli corti, d’altra parte, diventano un’opzione di acconciatura perfetta per ringiovanire e perfezionare i tratti della figura.

Il taglio corto si adatta bene alle donne over 60

capelli corti biondi per un viso rotondo a 60 anni

Pubblicità

Per quale taglio di capelli corto optare?

Il taglio di capelli bob corto

Per sembrare più giovane, non c’è niente di meglio di un taglio di capelli bob corto, che è altrettanto popolare tra le donne di 20 anni come tra le donne di 60 anni. Un taglio senza tempo, questo tipo di bob è molto femminile ed elegante con alcune lunghezze che incorniciano il viso, che potresti anche stendere per un look ancora più raffinato e originale. E se fai lo sforzo di arricciarli, avrai anche un bel bob ondulato che si immerge e che è molto romantico.

Modificare un taglio corto con alcune lunghezze sul viso

taglio garcon mosso e sfilato

Il taglio stile shag a strati

Questo dinamismo, così essenziale per qualsiasi taglio di capelli corto, potrebbe anche essere ottenuto attraverso un taglio a strati e destrutturato, il cui risultato sarebbe abbastanza voluminoso e molto arioso. Questo tipo di acconciatura è poi un consiglio top per dare una texture extra ai tuoi capelli. Conosciuto come lo stile shag, l’effetto capelli di cui stiamo parlando qui è stato a lungo riservato ai giovani ribelli per la sua natura libera, selvaggia e leggermente trasandata. È un look decisamente giovanile, tranne che nel tuo caso, è meglio portare un po’ di ordine nel caos acconciando i capelli come si deve, o sembrerai ridicolo.

Taglio shag a strati con una frangia laterale

caschetto scalato taglio di capelli corto per donne di 60 anni

Il taglio pixie

Due tagli con un’estetica molto simile, queste variazioni corte differiscono solo nella lunghezza – il Pixie è una variazione più recente e più corta del taglio alla garçonne. Ed entrambi si presentano come una soluzione molto appropriata per le donne di 60 anni. L’unica condizione è che l’acconciatura deve essere rivitalizzata per darle più volume e movimento. Questo può essere fatto con alcune ciocche, volume sulla parte superiore della testa, una ciocca sul lato – non ci sono uno o due modi per rendere il tuo taglio di capelli corti più interessante. In questo impresa, il pettine (per pettinare i tuoi capelli) e il gel saranno i tuoi primi alleati.

Capelli pixie di colore biondo platino

taglio di capelli pixie

Tagli di capelli per donne a 60 anni con frangia

Con o senza frangia? Di solito dipende dalla forma del tuo viso, ma in generale, le acconciature con frangia per donne over 60 è un ottimo modo per nascondere le prime rughe sulla fronte. Si noti, tuttavia, che quando si tratta di un taglio di capelli corto per le donne di 60 anni, l’obiettivo è di solito quello di far apparire il viso più aperto e più sottile, mentre frange troppo spesse potrebbero fare il contrario. È quindi meglio preferire una frangia più leggera e discreta. E per camuffare meglio le imperfezioni, i riflessi intorno al viso sono un altro fedele alleato.

Un modo creativo per abbinare la frangia agli occhiali da vista

come portare i capelli corti con occhiali da vista

Il colore dei capelli può ringiovanire

Parlando di colore dei capelli, hai due opzioni principali. Puoi accettare e portare il tuo taglio di capelli grigi con orgoglio, oppure puoi optare per la colorazione. Nel primo caso, bisogna fare attenzione a strutturare e acconciare i capelli in modo adeguato, altrimenti si rischia di apparire troppo semplificati, persino casual. Nel secondo caso, è meglio optare per una tonalità un po’ più chiara dei tuoi capelli naturali. Questo darà ai vostri capelli un aspetto fresco e nuovo. Molte signore scelgono il marrone chiaro, il rosso o le tonalità dorate per dare un po’ di luminosità al loro taglio di capelli. Alcuni andranno anche per tonalità bionde polari e bianche, solo per sottolineare la bellezza della loro maturità.

Un look di 60 anni che ringiovanisce

capelli biondi con taglio garcon

Pubblicità

Acconciatura con molto volume

taglio di capelli corto scalato

Il caschetto lungo può essere raccolto

raccolto morbido capelli caschetto con frangia

Eleganza ai massimi livelli

taglio di capelli corto grigi

Un taglio sfumato lungo davanti e corto dietro

caschetto sfilato con frangia

Articoli Correlati
nuovi articoli