Taglio capelli per donne over 50 con viso tondo da provare assolutamente senza sbagliare!

Oriana Fallaci / December 13 2021

L’odierna industria della bellezza offre molte opzioni su come mantenere il nostro viso e il nostro corpo giovani e belli più a lungo. Ma non dimenticare i capelli, perché sono l’ingrediente principale del nostro look, come una cornice per un’immagine. Vediamo insieme come scegliere il taglio capelli per donne over 50 con viso tondo. 

Taglio capelli per donne over 50 con viso tondo

tagli corti 2021 donne over 50

Pubblicità

Per un taglio di capelli di successo, è importante tenere conto della forma del viso. Per una faccia tonda, sono adatti tagli di capelli asimmetrici, così come le guance piene, che puoi nascondere con l’aiuto di alcuni tali tagli di capelli. Per ammorbidire un viso quadrato, prendi in considerazione i tagli di capelli con transizioni lisce, scalati con volume nella parte superiore della testa. Le proporzioni di un viso ovale sono vicine ai canoni di bellezza, quindi, con una forma del viso ovale, puoi scegliere quasi tutte le acconciature. Viso eccessivamente allungato si può facilmente correggere con frangia graduata. E con zigomi larghi e un mento pesante, dovrebbe essere preferito un caschetto allungato.

Quale taglio di capelli ringiovanisce

jaclyn smith capelli scalati con frangia

Senza esagerare, il giusto taglio di capelli può farci ringiovanire di 5-10 anni. E l’errore principale che le donne fanno è attenersi a un’acconciatura per molti anni. Un cambio di acconciatura, almeno una volta ogni pochi anni, è un prerequisito per una donna di qualsiasi età. Una nuova tonalità di capelli, nuove forme per le acconciature, nuove finiture per le punte possono fare miracoli. La buona notizia è che questa non è una novità, quindi l’abbinamento di un taglio capelli per donne over 50 con viso tondo e il colore giusto possono fare miracoli. 

Come portare i capelli dopo i 50 anni 

come portare i capelli dopo i 50 anni

La domanda che spesso affligge le donne che hanno raggiunto l’età di 50 anni, è quella dei capelli lunghi. Sono adatti o no al loro look? Il taglio capelli per donne over 50 con viso tondo può essere senza dubbio anche quello lungo. 

Da un lato, c’è un’opinione secondo cui i capelli delle donne in età matura perdono le loro qualità e diventano sottili, fragili e opachi. D’altra parte, se i capelli sono in buone condizioni, non hanno perso il loro spessore, allora perché non indossare i capelli lunghi, a te la scelta.

Il colore dei capelli per donne over 50 

julia roberts capelli lunghi

È importante non solo scegliere il taglio di capelli, ma anche il colore dei capelli. Con l’età, la maggior parte delle donne tende a scegliere colori più chiari, il che è abbastanza comprensibile, perché fanno apparire più giovani e mascherano meglio i capelli grigi. D’altra parte, se la tua base è troppo chiara per il tono della tua pelle, potresti sembrare troppo opaca. Forse hai solo bisogno di aggiungere riflessi color caramello dorati al colore di base, che farà da cornice al viso. Gli accenti evidenziati rinfrescano sempre la tua pelle e hanno un aspetto elegante. Tali tipi di colorazione come bronding, balayage e colpi di sole sembrano buoni. 

Che taglio di capelli sta bene ad un viso tondo

taglio corto donna over 50 con frangia

Per un viso tondo il taglio di capelli bob con frangia si rivela essere una buona scelta. La frangia obliqua con volume alle radici sta bene alle donne con viso tondo. 

Una donna di 50 anni fa meglio a scegliere tagli di capelli giovanili. Queste sono opzioni con la frangia. Si rivela essere un ottimo modo per nascondere le rughe sulla fronte, rivitalizzare e rinfrescare l’aspetto di una donna. In ogni modo però, fare attenzione alla frangia pesante e spessa.

Il taglio di capelli scalati 

capelli scalati con frangia

Pubblicità

Poiché i capelli si assottigliano nel corso degli anni, i tagli graduati a strati funzionano bene. Danno ai capelli un volume aggiuntivo, sono facili da acconciare, non richiedono sforzi particolari da pratica a casa durante la creazione di un’acconciatura festiva. Inoltre, ti consentono di nascondere i cambiamenti legati all’età nell’area del collo.

Un’acconciatura ringiovanente per ricci medi, come uno chignon con ciocche sui lati, è adatta per le donne dopo i 50 anni. Rende l’aspetto più femminile, più morbido.

Tagli corti pratici over 50 

jane fonda taglio capelli corti 2021 donne 50 anni

Il taglio caschetto è una buona pettinatura per donne di quasi tutti i fisici. Si consiglia di sperimentare anche con le variazioni di un classico taglio di capelli bob in combinazione con ciocche lunghe o con riccioli graduati che correggono un viso tondo, allungandolo visivamente. Inoltre, la frangia in un bob a strati è in grado di nascondere le rughe sulla fronte, il che è anche un vantaggio. Per rendere il bob più elegante, è meglio scegliere tonalità chiare per tingere i capelli; un’opzione con riflessi è possibile per una disposizione vincente degli accenti. Il taglio capelli per donne over 50 con viso tondo, appunto il caschetto, è un’acconciatura estremamente semplice da fare in casa: basta aggiungere volume ai capelli con un asciugacapelli e una mousse per lo styling.

Tagli capelli medi scalati e sfilati mossi

tagli capelli medi scalati e sfilati mossi

Un successo speciale della stagione per le donne di 50 anni è un taglio di capelli ringiovanente multilivello che combina un bob e ciocche fluenti (può essere fatto sotto forma di ciocche scalate). Una tale acconciatura conferisce il volume necessario ai capelli lisci sottili, ma per le donne con i capelli mossi è meglio rifiutare un tale taglio di capelli, poiché l’eleganza dell’asimmetria liscia come uno specchio rischia di svanire. È anche importante ricordare che, nonostante la versatilità, con tagli di capelli asimmetrici, le donne con un viso quadrato dovrebbero stare più attenti – in questo caso, l’asimmetria viene eseguita solo su un lato. La tavolozza dei colori può essere qualsiasi (in assenza di capelli grigi, è possibile creare un taglio di capelli con il colore naturale dei capelli del cliente), ma la cura di una tale acconciatura deve essere attenta – a casa una donna dovrà acquisire almeno un asciugacapelli e diversi tipi di pettini per lo styling.

capelli biondi con frangia viso tondo

capelli caschetto con chignon mosso

capelli lunghi lisci con frangia

Pubblicità

caschetto pari tagli capelli medi 2021

che taglio di capelli sta bene ad un viso tondo

emmylou harris tagli capelli medi scalati e sfilati mossi

meg ryan capelli caschetto biondo

quale taglio di capelli ringiovanisce

Pubblicità

scalati tagli capelli over 50 biondi

taglio capelli corti 2021 donne 50 anni

taglio capelli per donne over 50 con viso tondo acconciatura con frangia sfilata

taglio capelli per donne over 50 con viso tondo

Articoli Correlati
nuovi articoli