Unghie verdi per la stagione autunno 2022: lo smalto che fa tendenza nella manicure!

Oriana Fallaci / October 03 2022

Sono tante le star che hanno sperimentato la manicure con smalto verde. Un colore ti tendenza, che in questa stagione autunnale sta riscontrando molto successo. Una manicure ricca di colore che si mette tra le prime posizioni delle tendenze unghie autunno 2022. Le unghie verdi si possono abbinare ai vestiti e alti smalti combinati come accento. Nelle seguenti righe troverete i trend manicure da copiare la prossima volta che vi recate nel salone di bellezza. 

Unghie verdi abbinate all’outfit

Se vi piace abbinare ogni parte del vostro look, allora senza dubbio saprete che accostare le unghie ai vestiti è veramente importante. Le unghie verdi sono particolari e adatti a ogni stagione in base alla tonalità scelta. Il verde porta allegria e colore. Provate ad abbinarlo a una giacca oppure a un vestito. È ideale da mettere sulle mani anche se siete amanti dei capi total white o total black. Conferisce elegante e stile.

Abbinare lo smalto verde ai vestiti

abbinamento giacca e unghie con smalto verde

Pubblicità

Unghie verdi per la french manicure colorata

Ti tendenza nelle ultime stagioni abbiamo visto la french manicure colorata. Al posto dello smalto bianco, per completare la manicure utilizziamo quindi lo smalto verde. Una tonalità chiara di smalto verde si abbinare perfettamente con un colore chiaro o perfino rosa. Per fare la manicure francese la forma delle unghie a mandorla sono da preferire.

French manicure colorata in verde

french manicure colorata con smalto verde

Unghie verde oliva

Le unghie verde oliva sono un’opzione elegante e unica per le donne che vogliono farsi notare. Il verde oliva è un colore di smalto carino che si adatta a qualsiasi lunghezza, forma e design per creare una finitura affascinante e chic. Per la manicure, potete sperimentare diverse combinazioni di colori come verde oliva e oro, bianco, marrone, nero o rosa per creare l’atmosfera che desiderate. Per una manicure ancora più brillante, vi raccomandiamo di usare glitter, strass e arte tagliente per una manicure che attiri l’attenzione. 

Il verde oliva abbinato in nails art particolare

unghie verdi oliva manicure corma mandorla

Unghie con smalto verde scuro

Se vi state chiedendo quale sia la prossima tonalità autunnale per le unghie, è il verde scuro, secondo Pinterest. Nella seguente immagine vediamo che anche le unghie corte possono indossare questo smalto. Sappiamo bene che per allungare visivamente la manicure dobbiamo scegliere smalti chiari. Ma con alcune tecniche di nails art, la vostra estetista potrà adattare benissimo lo smalto verde scuro alle unghie corte.

Un verde molto scuro, quasi nero

unghie corte con smalto verde scuro

Unghie verdi per la manicure Natale 2022

In estate adattiamo le nostre unghie alla stagione con colori e decorazioni a tema. All’inizio di dicembre possiamo già iniziare a decorare le nostre mani con disegni e colori tipici di questa festa. Il verde simboleggia l’albero di Natale, e spesso vediamo le unghie decorate con rosso e vari disegni di palline e pupazzi di neve. Ma per una manicure sobria vi proponiamo di abbinare allo smalto verde agli elementi in oro.

Le unghie natalizie in verde, eleganti e chic

unghie natalizie con smalto verde ed elementi in oro

Unghie verde salvia

La tonalità di verde salvia ha in sé del grigio rendendola una nuance terrosa veramente fantastica. Le unghie verde salvia sono super versatili e si abbinano perfettamente al bianco, al grigio e al nero. Per un effetto particolare e inaspettato potete provare ad accostare questa tonalità al rosa e allo smalto rosso. Per rendere la manicure particolare e interessante potete provare con alcune stampe e motivi minima. 

Smalto verde salvia mat, in abbinamento al rosa

smalto verde scuro abbinato unghie rosa

Pubblicità

Smalto verde come decorazione delle unghie

Oltre ad essere utilizzato come smalto principale, il verde può essere inserito nella manicure anche come accento. Una piccola decorazione di verde su una base chiara o trasparente si farà notare sicuramente. In questo caso un piccolo cuore di colore verde su una base di smalto trasparente.

Unghie con smalto base rosa trasparente e cuoricini verdi

manicure con unghie color trasparente cuori verdi

Smalto verde in abbinato agli accessori

Siamo abituati ad abbinare lo smalto ai vestiti. Ma possiamo abbinarlo anche agli accessori. Si tratta di un metodo molto più semplice, dato che i vestiti li cambiano ogni giorno, invece alcuni accessori rimangono sulle nostre mani per diversi giorni. Quindi, se avete degli anelli o braccialetti con elementi in verde, allora potete accostare uno smalto della stessa tonalità.

Accostare il colore delle unghie con gli accessori

smalto verde smeraldo chiaro su unghie corte

Un altro spettacolare verde lucido

unghie verdi petrolio smalto lucido

La nuance verde Tiffany con un bianco crema

manicure con smalto verde tiffany

Due tonalità di verde, uno chiaro e uno scruro con disegno astratto

manicure mandorla abbinamento verde chiaro e scuro

Pubblicità
Articoli Correlati
nuovi articoli