Tagli capelli viso lungo e magro: la frangia salva la situazione!
Avete una fronte ampia e un mento sottile? Queste sono le caratteristiche principali del viso allungato. Ma una buona acconciatura può effettivamente ammorbidire queste caratteristiche. Come? Scegliendo uno stile che si adatti alle curve del viso, è possibile creare un look armonioso e di tendenza. Scoprite come scegliere i tagli di capelli per viso lungo e magro nei paragrafi seguenti.
Contents
- Quale tagli di capelli per viso lungo e magro scegliere?
- Scegliete un taglio di capelli scalato
- Come portare il taglio di capelli scalato?
- Scegliere un’acconciatura con frangia per il viso lungo e magro
- Aggiungete volume al viso lungo e ai capelli crespi
- I capelli long bob si adattano benissimo alle donne con un viso lungo e magro
Quale tagli di capelli per viso lungo e magro scegliere?
Contents
- Quale tagli di capelli per viso lungo e magro scegliere?
- Scegliete un taglio di capelli scalato
- Come portare il taglio di capelli scalato?
- Scegliere un’acconciatura con frangia per il viso lungo e magro
- Aggiungete volume al viso lungo e ai capelli crespi
- I capelli long bob si adattano benissimo alle donne con un viso lungo e magro
Il pixie cut corto e i capelli rasati potrebbero non essere la scelta migliore per voi, ma in realtà ci sono molte acconciature e tagli di capelli tra cui scegliere. Dalla media lunghezza al lungo, anche alcuni tagli di capelli corti possono far parte del vostro look di quest’anno (e non solo). Quando si parla di accessori, è finalmente arrivato il momento di abbracciare il cerchietto per capelli, ideale per un look di tendenza.
L’acconciatura mossa di Megan Fox
Scegliete un taglio di capelli scalato
Il taglio scalato è perfetto per i mesi estivi. Inoltre, darà movimento ai capelli. In questo caso, la lunghezza non ha importanza, perché anche i capelli corti e affusolati si abbinano bene al viso allungato e magro. Un esempio è riportato nella galleria sottostante. Tenete presente che quando scegliete un taglio di capelli corto, dovreste optare per uno stile asimmetrico.
I tagli di capelli per viso lungo e magro con frangia
Come portare il taglio di capelli scalato?
Le onde grandi da spiaggia sono un’ottima scelta per spezzare la lunghezza e dare ampiezza al viso. Anche la colorazione ombré è un’ottima scelta, perché il mix di sfumature e riflessi equilibra visivamente il look. D’altra parte, le mini trecce in stile retrò vi daranno un look boho-chic.
Optare per una frangia se avete un viso lungo
Scegliere un’acconciatura con frangia per il viso lungo e magro
Non c’è dubbio che i tagli con frangia siano le migliori amiche dei visi lunghi. Che siano spessi, affusolati, lunghi o asimmetrici, non si può mai sbagliare con questo stile. Inoltre, le frange danno la possibilità di sperimentare un’ampia varietà di acconciature. Intrecciate i capelli, fate uno chignon basso e spettinato, annodate un fiocco di velluto. Qualunque sia l’acconciatura di tendenza 2023 scelta, la frangia sarà sul davanti per bilanciare le proporzioni del viso.
Anche con una frangia si può sperimentare con diverse acconciature
Aggiungete volume al viso lungo e ai capelli crespi
Il volume è sempre una buona cosa quando è nel posto giusto. In questo caso, quando cercate un’acconciatura per il viso lungo, pensate in orizzontale, piuttosto che in verticale. Che cosa significa? Guardate la foto qui sopra: il volume dovrebbe essere concentrato ai lati, sulle guance, e non sulla sommità della testa, alle radici. Ma anche le frange a tendina sono un’ottima alternativa. Assicuratevi di acconciarlo correttamente puntando le estremità verso l’esterno. Questo aggiungerà molto carattere al vostro stile!
Conferire volume alle acconciature
I capelli long bob si adattano benissimo alle donne con un viso lungo e magro
Se siete fan del classico bob, non accorciate molto la parte posteriore rispetto a quella anteriore, ovvero il bob con spacco. Provate invece il bob asimmetrico con una riga laterale o combinate l’intramontabile taglio di capelli con la frangia. Questo nasconderà la fronte. Il risultato è un look sofisticato che si adatta perfettamente ai capelli lisci e mossi, indipendentemente dalla loro consistenza. Per quanto riguarda le acconciature, prendete in considerazione l’idea di fare un mezzo chignon. Potete anche indossare una bandana, ma con un accessorio a lato. Il turbante, ad esempio, non è una buona idea.
Un taglio long bob per viso lungo e magro
Ammorbidire i tratti del viso con delle onde morbide
Le acconciature con onde ammorbidiscono i tratti di un viso lungo
Un taglio comodo e pratico per tutti i giorni
Giocare con il colore dei capelli
Il volume dovrebbe essere concentrato ai lati
Il taglio che si adatta a un viso lungo
Taglio long bob con volume alle radici