Caschetto alla scapola: il taglio long bob senza tempo che ritorna in voga!
Femminile e facile da curare, il taglio di media lunghezza è dedicato esclusivamente alle donne pratiche che desiderano soprattutto un look sensuale e alla moda. Perché questa lunghezza è ancora così popolare tra le celebrità, i parrucchieri e le donne urbane impegnate? Perché si adatta perfettamente allo stile di vita della donna di oggi, che non ha tempo di dedicare ore alla sua acconciatura. Da qui la necessità di optare per un compromesso che non manchi di grazia ed eleganza. Che vi piaccia il balayage biondo o i riflessi marron glacé, il caschetto alla scapola è quello che fa per voi! Per valorizzarlo, basta scegliere un’asciugatura adatta alla forma del viso. Un’acconciatura di tendenza che metterà in risalto i vostri lineamenti delicati e trasformerà i vostri capelli in un elemento di audacia e fascino senza pari. Ecco una panoramica della nostra selezione di tagli di capelli medi che vi aiuterà a restringere la ricerca.
Perché optare per un caschetto alla scapola?
Sciolti, legati, spazzolati o naturali, i vostri capelli hanno sicuramente bisogno di una rinfrescata. Tanto vale dare un nuovo taglio! L’acconciatura di media lunghezza è proprio quello che ci vuole per tornare in sintonia con le tendenze 2022/2023.
Il caschetto lungo è il taglio più pratico in assoluto
A chi sta bene il taglio fino alla scapola?
A differenza del bob corto, il long bob sta bene a tutti i visi, basta saperlo adattare! A seconda della forma del vostro viso, potete optare per un long bob mosso e texturizzato, per un taglio dritto e liscio, per una versione leggermente asimmetrica, per un taglio a strati… Qualunque sia l’opzione scelta, il long bob fa sicuramente la sua figura quest’anno!
Come abbiamo già detto, un bob può essere adattato a qualsiasi colore di pelle. Tuttavia, quando si tratta di forme del viso, l’esperienza dell’hairstylist è fondamentale, perché dobbiamo osservare la morfologia del viso e adattare il bob di conseguenza.
Il taglio fino alla scapola si adatta bene a qualsiasi tipo di viso
Capelli di media lunghezza con frangia per viso lungo
È qui che può entrare in gioco una frangia, per esempio. Per chi ha un viso più lungo, potremmo fare un bob più corto per non allungare ulteriormente il viso e una frangia lungo la fronte per accorciare un po’ il viso.
La frangia ammorbidisce un viso lungo
Caschetto per viso rotondo
Per chi ha un viso più rotondo e più grande ai lati, possiamo fare un bob più elegante e liscio, un po’ più lungo, in modo da allungare il viso. Possiamo anche aggiungere volume a seconda della posizione dei capelli.
Un caschetto lungo conferisce lunghezza ad un viso rotondo
Caschetto lungo per viso spigoloso
L’abbinamento di una riga centrale con un taglio di capelli super-liscio può far apparire il viso un po’ duro. Per chi ha tratti più spigolosi con una mascella definita, si consiglia di mettere la riga di lato piuttosto che al centro. Questo può aiutare ad ammorbidire i lineamenti e questo bob può anche essere acconciato in modo che si incurvi un po’.
La cosa più importante è che, dalla lunghezza allo styling, il parrucchiere a cui vi rivolgete sia in grado di adattare un bob alla forma del vostro viso.
La riga laterale ammorbidisce un viso spigoloso
Perché ci piace il caschetto alla scapola?
Amiamo il long bob perché è moderno e classico allo stesso tempo, molto elegante e sta bene alla maggior parte dei visi. Inoltre, c’è abbastanza lunghezza per divertirsi con alcune acconciature di media lunghezza, ideali per chi tende ad annoiarsi con il proprio taglio di capelli.
Con un caschetto lungo si può giocare con alcuni stili e varie acconciature
Come mantenere il taglio di capelli caschetto?
Come può testimoniare chiunque abbia mai avuto una frangia, la sua crescita è fastidiosa durante la temuta fase intermedia. C’è sempre quel periodo intermedio che potrebbe farvi impazzire, perché quando i capelli raggiungono le spalle, iniziano a scompigliarsi e a sembrare un po’ fuori controllo. Bisogna solo avere un po’ di pazienza e lasciarlo crescere oltre la spalla.
Ecco perché il lob è di moda quest’anno. Si tratta di un caschetto, ma in una versione più lunga che permette di provare qualcosa di nuovo evitando però il periodo intermedio della crescita.
Il caschetto lungo su capelli ricci
Consigli per la manutenzione a casa!
Per realizzare un bob bisogna avere molta fiducia in se stessi e la volontà di acconciarlo a casa. Quando si esce dal salone, i capelli hanno ovviamente un aspetto favoloso, ma cosa succede quando li si lava a casa? Quindi prendete sempre in considerazione il vostro stile di vita quotidiano, le vostre preferenze e le vostre capacità. Se optate per un caschetto scalato non avrete bisogno di utilizzare strumenti di calore per fare l’acconciatura. Gli strati voluminosi sono abbastanza per rendere bella ogni acconciatura.
Trattare i capelli con maschere idranti è fondamentale in inverno
Con questa lunghezza si può fare anche un semiraccolto
Un balayage che incornicia il viso
Taglio liscio e pari
Un altro esempio di capelli di media lunghezza
Un caschetto lungo che va bene anche a 60 anni
Credit