E’ un vero e proprio valore aggiunto per un appartamento, non solo per chi abita in città. Stiamo parlando del balcone, uno spazio esterno importantissimo in quanto rappresenta un ottimo canale di sfogo da godere soprattutto durante le stagioni miti. Per l’esattezza, mettiamo sotto la lente di ingrandimento l’arredo balcone, ovvero vi proponiamo idee e suggerimenti per trasformarlo in un angolo di paradiso utilizzando mobili da esterno, cuscinerie,
piante, fiori e molto altro ancora perché anche in questo caso la fantasia può spaziare seguendo il proprio gusto, realizzando l’ambiente come si desidera.
Arredo balcone: proposte originali e sorprendenti per renderlo accogliente
Il balcone è il luogo di ritrovo per la famiglia e per gli amici ad iniziare dai primi assaggi di primavera fino all’autunno per prendere un po’ d’aria fresca, ma anche per rilassarsi leggendo un buon libro, ascoltando musica, sorseggiando un caffé o un cocktail.
Arredo balcone: piccolo o grande che sia, qualche consiglio per trasformarlo in un angolo di paradiso
Arredo balcone: un’idea dal design moderno ed elegante perfetto per una metropoli
Se lo spazio lo consente è inoltre possibile pranzare o cenare all’aria aperta. Sempre all’esterno si possono alloggiare piante e fiori di ogni tipo, in modo tale da creare una magnifica visuale ed anche salutare polmone verde. Per prima cosa sottolineiamo l’importanza di
arredare il proprio balcone con gusto e sobrietà.
Arredare balcone di grandi dimensioni per accogliere amici e trascorrere momenti di relax
La cosa più importante, infatti, per il vostro spazio all’aperto è quella di non trasformarlo in una sorta di antiestetico ripostiglio dove accatastare ciò che non serve o che non trova spazio all’interno dell’abitazione.
Arredare balcone con mobili eleganti senza rinunciare ad un tocco di colore
E’ vero che lo spazio non è mai abbastanza, ma il balcone non deve essere utilizzato per stoccare ciò che non viene utilizzato, al contrario si tratta di uno spazio che va vissuto, nella maniera più confortevole possibile, inoltre trovandosi all’esterno, deve rispondere a tutti i più importanti canoni estetici.
Arredare il balcone riutilizzando i bancali di pallet: un’idea originale ed ecologica
Il balcone è quanto tutti hanno la possibilità di vedere: è un po’ come il biglietto da visita della nostra casa. Sono dunque banditi scale, bidoni dell’immondizia, ferri del mestiere, biciclette, palloni che devono invece essere sistemati all’interno di un armadio o nel garage.
Arredare il balcone con set di mobili in rattan dallo stile mininalista con una statua di design
Rattan, legno e felci: un trio perfetto per arredare il balcone
Qualora non disponessimo di un box o di una cantina, è opportuno creare, ad esempio, un vano sul soffitto di casa. L’importante è non affollare il balcone. A seconda dello spazio a vostra disposizione puntate dunque su sedie, poltrone, tavolini, piante e fiori di stagione, che non devono mai mancare per rendere l’ambiente ancor più gradevole.
Semplicità, colore e piante aromatiche: un’idea originale per l’arredo balcone
Vediamo ora qualche suggerimento per l’arredo terrazzo affinché questo diventi il vostro rifugio esterno, il luogo dove prendere una boccata d’aria, perdendo lo sguardo oltre l’orizzonte. Per un aspetto gradevole controllate in prima istanza i rivestimenti.
Un divano comodissimo e fuori dall’ordinario protagonista dell’arredo balcone
E’ importante che lo stato dell’intonaco e dei pavimenti del vostro balcone siano in buono stato. Qualora non lo fossero e il portafoglio non vi consenta di rendere più gradevoli pavimento e muri, acquistate una pittura al quarzo resistente per esterni in un colore chiaro e luminoso per i muri e un tappeto in fibra naturale, il cocco è una soluzione perfetta, per il pavimento.
Ferro battuto e comode cuscinerie grigie: ecco come trasformare l’arredo balcone con uno stile sofisticato
Ora apriamo un capitolo importante: quello dell’illuminazione, fondamentale per creare effetti raffinati al calar della sera. Il consiglio è quello di scegliere due o più lampioni da disporre ai lati del balcone oppure è possibile optare per delle lampade ad incasso da posizionare all’interno del muro perimetrale. Veniamo ora all’arredamento.
Sedie in rattan e una pianta in vaso colorato: soluzione per arredare il balcone di piccole dimensioni
Nella galleria di immagini troverete tante idee che potrete riutilizzare secondo il vostro gusto e, soprattutto, a secondo dello spazio a vostra disposizione.
Arredo balcone: il ferro battuti è una soluzione che offre eleganza e resistenza
Sia se il balcone sia stretto e lungo, sia se è offre grandi metrature, non è possibile rinunciare a un tavolino e a qualche sedia, che appunto varieranno di dimensione a seconda della spazio: nulla risulta più rilassante che sedersi all’aria aperta, sorseggiare un buon caffé o la propria bevanda preferita, dotate quindi il balcone di uno spazio dedicato al relax, arricchitelo di comodi cuscini, colorati, a tinta unita o fantasia, a seconda del vostro gusto.
Arredo balcone: un angolo di paradiso con poltroncine e piante sempreverdi
Qui troverete svariati esempi, dai più classici ai più moderni, da cui prendere spunto. La scelta degli elementi d’arredo e dei materiali dipende dal gusto personale e dalle esigenze: il legno, è noto, ha un effetto più naturale ma è più impegnativo da mantenere, lo stesso dicasi per il vimini; la plastica è senza dubbio la soluzione più pratica anche se poco ecologica; i mobili da esterno realizzati in alluminio sono duraturi ma anche i più costosi.
Arredare balcone con comode poltrone per godersi il panorama
Il rattan e il ferro battuto sono due soluzioni in grado di offrire molto in termini di eleganza e di resistenza. Per quanto riguarda la cuscineria il bianco, il beige e l’avorio sono scelte ad hoc sia impiegate da sole che abbinate a colori vivaci e di tendenza come ad esempio il verde acido o con nuance più accese come il rosso, l’arancione e il viola.
Tante specie di piante diverse e comodi mobiletti: proposta per arredare un balcone di dimensioni ridotte
A seconda dell’ubicazione, è importante valutare se attrezzare il vostro balcone con delle tende da sole, in modo tale da poterlo sfruttare anche durante le ore più calde. Decorare il vostro balcone con piante e fiori vi regalerà enormi soddisfazioni, chiedendovi in cambio solo qualche minuto al giorno da dedicare alla loro cura.
Come arredare il balcone in modo confortevole senza trascurare lo stile
Ecco come arredare il balcone mixando materiali diversi
Soluzione chic e confortevole per arredare un balcone di dimensioni limitate
È opportuno valutare se e quanto il balcone è esposto al sole. Ci sono infatti piante e fiori che necessitano di più luce di altre. Anche i vasi possono rappresentare un elemento di arredo interessante. Qui troverete un esempio di vasi color argento davvero di grande effetto.
Ecco come arredare il balcone riutilizzando i pallet senza dimenticare accenni di colore
Il consiglio è quello di puntare su piante sempreverdi che abbelliranno il vostro balcone tutto l’anno, oppure su piante grasse, molto resistenti e non bisognose di cure particolare, da affiancare a fiori di stagione, che offriranno un colpo d’occhio unico con la magia dei loro colori.
Legno e metallo per i mobili e piante grasse: perfetto abbinamento per arredare il balcone
Ampio divano e comoda poltrona: l’ideale per l’arredo del balcone all’insegna del comfort
Sui tavoli possono fare bella mostra di sé lanterne di varie forme, mentre sulle pareti possono trovare spazio decori come stelle marine, perfette in località di mare, oppure vasi a muro con all’interno piante o fiori. A questo punto non vi resta che mettervi all’opera: la primavera non è poi così lontana e dovrete farvi trovare pronti per godere già dal primo giorno di aria tiepida tutti i benefici che un balcone accogliente, arredato in modo armonioso e abbellito da fiori e piante può offrirvi.
Set di mobili in rattan e sedie in vimini con cuscineria a righe bianche e rosse