Armadio angolare: ecco come sfruttare al meglio gli spazi
+ 25
Pubblicità
In una casa, in particolare in quelle di nuova concezione, lo spazio non è mai abbastanza. Nelle camere da letto a maggior ragione tanto che diventa sempre più problematico riporre vestiti e accessori. Le donne, soprattutto, sognano un armadio dalla capienza infinita per tenere in ordine i tantissimi vestiti, ma anche le scarpe e le borse, di cui dispongono. Qui vi proponiamo venticinque proposte per scegliere l’armadio angolare che più si adatta alle specifiche esigenze di spazio e di stile di ciascuno.
Troverete infatti una serie di proposte classiche ed altre all’avanguardia, dalle finiture opache oppure lucide, con e senza specchio. Oltre alla capienza, è importante organizzare al meglio la struttura interna dell’armadio angolare, così da avere tutto a portata di mano. L’armadio angolare è la scelta ad hoc, sia per la camera degli adulti che per quella dei ragazzi, in quanto consente di preservare l’ordine e al contempo permette di arredare con poche mosse ogni sorta spazio, anche quello che altrimenti resterebbe inutilizzato.
Anche se le soluzioni di armadi lineari restano quelle maggiormente gettonati nel momento in cui ci si appresta ad arredare una camera, sempre più spesso si decide di installare un armadio angolare, che permette di sfruttare al meglio i metri quadrati a disposizione. Come potete vedete dalle immagini, esistono davvero tantissimi modelli fra cui scegliere, da quelli a vista a quelli con ante scorrevoli, da quelli di dimensioni ridotte ad armadi grandissimi: il sogno di ogni donna, al pari di una cabina armadio! Nello scegliere l’armadio angolare il primo elemento da valutare riguarda lo spazio che andrà ad occupare la struttura, l’ingombro per intenderci.
In base all’estensione della camera occorrerà infatti decidere il posizionamento più adatto per l’armadio. In questo caso è opportuno optare per una soluzione realizzata su misura, anche per quanto riguarda la configurazione interna che, ribadiamo, deve essere quanto più pratica e funzionale possibile.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità