Arredare corridoio con alcuni piccoli accorgimenti di design
Nel momento della ristrutturazione della casa, un ambiente il più delle volte rimane quasi o del tutto escluso da ogni piano e progetto. Stiamo parlando di come arredare corridoio e come conferirgli un design moderno. Questo è l’ambiente che viene notato per primo entrando in una casa o in un appartamento.
Arredare corridoio: con un mobile stile moderno con inserti in legno
Proprio per questo motivo dobbiamo cercare di trasformarlo in uno spazio accogliente e alla moda. Il corridoio non è semplicemente un luogo di passaggio, ma è l’ambiente che imposta il carattere dell’intera abitazione.
Arredare corridoio: un’idea con mobile in legno stile vintage
Nelle diverse tipologie di case spesso abbiamo situazioni in cui il corridoio risulta troppo spoglio, vuoto e senza stile. In altri casi abbiamo un ambiente addirittura troppo pieno di oggetti, ingombrante e con un difficile passaggio.
Una proposta con mobile bianco dal design contemporaneo e una parete di colore rosa
Nelle immagini che vi proponiamo abbiamo voluto presentarvi alcune idee da cui potete prendere spunto e ispirazione. Con i nostri consigli sarete in grado di rinnovare e cambiare completamente il look del vostro corridoio. Non è affatto semplice immaginare e disegnare un corridoio, visto che spesso questo è un ambiente stretto e lungo quindi difficile da arredare.
Idea originale con protagonista il colore giallo
Ma con gli accorgimenti giusti sarete in grado di creare un ambiente pratico e molto funzionale per soddisfare al meglio ogni esigenza. Perché no anche conferendogli anche stile e design?
Corridoio dal design moderno in tonalità scure
Un corridoio, infatti, potrebbe essere un ambiente elegante, pieno di personalità. Vi proponiamo alcune idee che possono aiutarvi nell’impresa della trasformazione del vostro corridoio.
Corridoio dal design moderno con una parete in stile industriale
Vediamo quali sono gli accorgimenti a cui fare attenzione nel momento della ristrutturazione. Potete giocare con un particolare che potrebbe rivelarsi il punto focale nell’ambiente, stiamo parlando delle pareti.
Mobile di colore bianco in stile vintage
Oltre al colore potete decidere anche le decorazioni. Specchi e quadri sono solo alcuni esempi. Se decidete di posizionare uno specchio, sappiate che quello è l’elemento ideale per dare profondità e ingrandire visivamente l’ambiente.
Corridoio dal design moderno con inserti in legno
Enrata elegante e di stile: ambiente arredato in tonalità calde
I quadri invece conferiscono un tocco più classico e raffinato. Così anche un bel lampadario è in grado di cambiare completamente aspetto. Librerie e mensole hanno funzione di stoccaggio per gli amanti della lettura. Anche il colore delle pareti potrebbe giocare un ruolo fondamentale.
Un tocco vivace per le pareti e un arredamento con mobili antichi
Un colore forte e acceso è in grado di far cambiare completamente estetica. Dipingere le pareti è un’operazione poco costosa che non richiede troppo tempo. Nelle immagini che vi proponiamo, alcune idee sono veramente d’effetto. Per un tocco originale vi consigliamo di utilizzare il colore rosso, il giallo e l’azzurro.
Mobile per il corridoio di colore nero e dalle linee pulite
Se siete amanti dell’ordine, un mobile oppure un armadio è la soluzione giusta da adottare. Un mobile capace di contenere scarpe, giacche e ombrelli è ideale per avere tutto ben ordinato.
Mobiletto di colore bianco dal design contemporaneo
Negli esempi abbiamo alcuni mobili e soluzioni che rappresentano stili e design differenti. Abbiamo soluzioni in uno stile moderno, classico e alcuni esempi vintage. Dovete solo decidere quello che fa al caso vostro e quello che potrebbe piacervi di più.
Un’idea per il corridoio di colore azzurro con mobili in legno
Ecco in questa proposta desideriamo suggerirvi un tocco vivace e pieno di vita. Le pareti sono state colorate di un azzurro capace di catturare subito l’occhio. I mobili sono in legno e hanno un aspetto molto classico, offrendo un look sobrio ed elegante.
Corridoio dal design moderno in tonalità scure
In questa proposta abbiamo un’idea in stile minimal ed elegante. Sono state utilizzate tonalità scure e grandi finestre che illuminano naturalmente l’ambiente. Per donare un tocco elegante e di stile i lampadari di questo genere si abbinano alla perfezione con il pavimento in legno.
Mobiletto in legno di colore scuro con tante soluzioni di storage
Questi mobiletti sono perfetti per sistemare e appendere i vestiti. I diversi scomparti sono ideali per sistemare tutto molto facilmente. Il design è semplice, con mobile in legno di colore scuro. Il tutto è composto da tre elementi che si integrano benissimo all’intero arredamento.
Un’idea in stile vintage con mobile panchina in legno
In questa composizione abbiamo un look veramente originale, che ci trasporta in un’epoca vintage. Sono da notare gli elementi di decorazione come il lampadario, lo specchio e il vaso.
Mobiletto di colore bianco con cestini
Anche in questo esempio abbiamo un mobiletto semplice e dal design vintage ideale per arredare corridoio di stile. Sfogliate le immagini e cercate quella che si avvicina di più al vostro stile.