Divano pallet: un’ottima soluzione per arredare casa con materiali di riciclo
Il divano pallet è un’ottima soluzione per arredare il soggiorno, il terrazzo, perché no anche il giardino! Il termine ‘pallet’, in italiano famoso anche come ‘bancale’, indica un’attrezzatura di legno che si utilizza per trasporto e spostamento di merci.
Divano pallet per il giardino con morbidi cuscini
L’idea per l’utilizzo dei bancali deriva dai militari statunitensi durante la seconda guerra mondiale. Si tratta, in genere, di piattaforme di legno che rendono più semplici le operazioni di spostamento attraverso dei macchinari tipo carrelli porta pallet o muletti.
Divano pallet con cuscini morbidi per schienale e seduta
Negli ultimi anni prende sempre più piede la nuova moda della creazione di arredamento casa e complementi d’arredo proprio di materiali di riciclo come i bancali di legno. Da europallet in legno possono essere realizzati facilmente elementi di arredo casa come divani, sedie, letti, tavoli, pareti divisorie, scaffali, ripiani, recinti, scale frutto della vostra manualità e spirito di iniziativa.
Bancali di riciclo utilizzati per creare un divano pallet dal design speciale
Certamente i bancali di legno hanno i loro lati positivi. Prima di tutto grazie all’utilizzo del legno, un materiale ecologico per eccellenza, i mobili realizzati di bancali sono eco-sostenibili. Inoltre il recupero di pallet vi dà l’opportunità di creare dei mobili con pallet bellissimi, comodi e non all’ultimo posto a costo zero.
Mobili con pallet per arredare il giardino moderno
Divano pallet con bracciolo d’appoggio e cuscini morbidi
Avete mai pensato di arredare il terrazzo o il balcone con un divano pallet insieme a un tavolino e sedie, tutti realizzati con bancali riciclati? Una soluzione per arredamento al passo con la moda e poi a buon mercato. Per creare ad esempio dei divani pallet per esterni prima dovete carteggiare bene i bancali con la carta vetrata, poi è consigliabile trattarli con degli appositi prodotti.
Europallet utilizzati per creare mobili moderni e verniciati in bianco per arredare il giardino
Alla fine per avere un effetto di grande impatto potete mettere insieme alcuni bancali e decorarli con comodi cuscini per schienale e seduta di vari colori. I divani pallet sono adatti non solo per esterni ma anche per interni.
Divano pallet piccolo con cuscini per schienale e seduta dal design originale
Non è niente male arredare un soggiorno moderno con divani pallet abbinati con tavolini, sedie, credenze e quadri tutti creati utilizzando materiali eco-sostenibili come i bancali di legno.
Bancali di riciclo: ottima soluzione per arredare casa con divano pallet, tavolini, sedie e poltrone, tutti in pallet
Avete mai pensato di realizzare mobili con pallet e complementi d’arredo con quella particolare struttura in legno utilizzata per il trasporto di merci?
Divano altalena in pallet coperto con cuscini morbidi e colorati sul terrazzo grande
Per tutti quelli che con la tecnica del fai da te se la cavano bene, via libera alla fantasia e alla creatività! Utilizzando la vostra manualità con gli europallet potete realizzare delle splendide creazioni come una grande cornice dove appendere le vostre foto e quelli dei vostri famigliari, un appendi gioielli: un meraviglioso complemento d’arredo!
Divano pallet verniciato in bianco e coperto con cuscini colorati
Mobili con pallet nel patio coperti con cuscini morbidi in grigio, bianco e arancione
Per passare poi alle credenze in cucina, alla testiera del letto dal design vintage, all’attaccapanni in corridoio e non all’ultimo posto i mobili con pallet per arredare la zona giorno come divani pallet, coperti con morbidi cuscini colorati che fanno venire la voglia di abbandonarsi subito al relax. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tante soluzioni per poter decorare e arredare casa in modo originale utilizzando i bancali riciclati.