Ingresso moderno: la guida per arredare e decorare nel modo giusto!
L’ingresso è il primo ambiente della casa che i nostri ospiti e amici incontrano. La prima impressione della casa è data proprio dalla valutazione di questo spazio. Oggi diamo uno sguardo alle nuove tendenze del design, agli stili e ai layout dell’ingresso moderno, ai colori e ai modelli.
Ingresso moderno
L’idea principale supportata dai designer: il design dell’ingresso moderno del corridoio dell’appartamento è una combinazione di stile e comfort. Per tutta l’importanza della componente estetica degli interni, non bisogna dimenticare il lato pratico della decorazione d’interni. Decorare un ingresso moderno, dotarlo dei mobili, delle mensole, degli accessori necessari è un compito che non tollera la fretta. Ci vuole tempo e impegno per rendere uno spazio funzionale, bello e con un aspetto unico. La combinazione di tutti gli oggetti in un unico insieme, creando un aspetto armonioso aiuterà l’uso di un complesso di elementi: la decorazione. L’arredamento può essere attivo, cioè trasportare un carico funzionale, combinare il bello con l’utile, o passivo ed essere usato solo per scopi decorativi.
Ingresso moderno piccolo
Inizialmente, viene determinata la direzione fondamentale, una sorta di vettore che darà il tono. Che si tratti di uno stile classico o moderno: high-tech, art déco o stile impero – i gusti di tutti. La creazione delle basi degli interni include la scelta della trama e del colore:
- soffitto
- muri
- pavimento
- mobilia
Nonostante il fatto che il corridoio presente nella vostra abitazione sia abbastanza piccolo, non c’è motivo per scoraggiarsi. Oltretutto, il mercato è pieno di mobili in grado di soddisfare tutte le esigenze, sia di stile che di comfort. In linea generale non occorre posizionare tutti i mobili tipici per questo ambiente. La cosa più importante è avere una scarpiera in sui disporre tutte le scarpe. Anche un armadio a muro o uno su misura può risolvere le vostre esigenze di spazio e di stoccaggio.
Ingresso moderno con specchio
Lo specchio è un elemento che non può mancare in un corridoio. Quasi sempre si può trovare una parete su cui impostare questo elemento decorativo, e non solo. Con l’aiuto di uno specchio ben posizionato, l’interior risulta non solo decorato, ma anche modificato. In questo modo si riesce a cambiare la geometria della stanza, ad esempio, per un corridoio stretto, i modelli panoramici integrati in un armadio o installati sulla parete laterale sono perfetti, aiuteranno ad espandere visivamente lo spazio. Secondo il metodo Feng Shui, non è consigliabile posizionare uno specchio di fronte alla porta d’ingresso, poiché si ritiene che tale posizionamento contribuisca a una riflessione errata del flusso di energia. Il posto migliore per una superficie riflettente è un muro perpendicolare alla porta d’ingresso. specchio incorporato in un armadio con un appendiabiti, una scarpiera o un traliccio diventerà una decorazione molto pratica e conveniente per il corridoio, poiché svolge non solo una funzione estetica, ma è anche un ottimo luogo di stoccaggio. Grazie a uno strumento di design così espressivo, che ha una capacità magica di trasformare una stanza, si scopre di creare incredibili effetti visivi nello spazio.
Come arredare un ingresso piccolo e buio
Molto spesso il corridoio che collega l’entrata della casa e le altre stanze non presenta delle finestre da cui entrare della luce naturale. Per questo motivo occorre pensare ad un’illuminazione in grado di risolvere il problema. Ma non solo. E’ possibile pensare anche ad un arredo di mobili dalle tonalità di colore chiaro e piastrelle sul pavimento bianche. In questo modo si garantisce un altro modo per rendere uno spazio buio in uno più luminoso. Per le pareti del corridoio si consiglia di scegliere carta da parati lavabile che sia resistente ai danni e alle influenze ambientali. Inoltre, dovrebbero essere belli, con una consistenza piacevole.
Prima di scegliere una vernice, è necessario considerare il colore del soffitto, del pavimento, dei mobili. Le pareti possono essere dipinte per abbinarsi ad altri elementi decorativi. In questo caso, il design sarà monocromatico. Puoi dipingere le pareti con un colore contrastante. E’ da evitare l’utilizzo di pannelli per una piccola stanza, poiché ingombrano lo spazio. Sono ideali per spazi più ampi.
Come far apparire l’ingresso alla moda e secondo le ultime tendenze
Il design del corridoio nello stile del minimalismo comporta la riduzione al minimo degli elementi decorativi. L’interno dovrebbe essere il più laconico possibile, ma allo stesso tempo non esclude dettagli espressivi.
I principali segni del minimalismo all’interno del corridoio:
- prevale uno spettro di colori bianco, marrone, beige con accenti luminosi
- combinazioni di colori contrastanti o monocromatiche
- prevalgono forme geometriche chiare
- utilizzare l’illuminazione combinata, con enfasi sui dettagli
- soffitti chiari
- la presenza di superfici riflettenti
La tendenza del design moderno è il desiderio di creare un unico spazio. Spesso, l’atrio è combinato con il soggiorno, la cucina, a seconda della stanza successiva.
Le piastrelle si adattano perfettamente agli interni, soprattutto se combinate con il gres porcellanato sul pavimento. Resistente all’usura. La gamma di piastrelle è piuttosto ampia; può imitare pietra, mattoni, legno, pelle.
Le piastrelle si sposano bene con l’intonaco veneziano che imita la pietra naturale. Soprattutto nel corridoio con soffitti alti.
I colori ideali per l’ingresso di una casa o appartamento
Ogni giorno, molte persone passano attraverso il corridoio, flussi di sporcizia, umidità, polvere penetrano qui. Anche gli animali domestici fanno la loro parte. Pertanto, i materiali scelti per questa stanza devono essere pratici, resistenti e di alta qualità. Inoltre, raramente ci sono finestre nel corridoio e la presenza di illuminazione artificiale dovrebbe essere presa in considerazione quando si sceglie un materiale. Per l’arredamento del corridoio, è meglio scegliere colori neutri: beige, crema, sabbia, marrone chiaro, acqua. Aggiungono calore all’interno, neutralizzano la mancanza di luce naturale, sono combinati con il design delle porte, di cui di solito ce ne sono diverse nel corridoio, e sono spesso realizzate in legno naturale o artificiale.
Questi colori devono essere integrati con diversi accenti luminosi, altrimenti l’interno sembrerà noioso. L’accento può essere sotto forma di un mobile, un accessorio o una muratura su una sezione separata del muro. Le pareti scure sono pratiche: sporco e polvere sono meno visibili su di esse. Le ricche tonalità scure sono adatte per ampi corridoi. Con questo design a parete, i mobili e gli accessori dovrebbero essere di colori chiari. Devi anche occuparti di alcune fonti di illuminazione aggiuntive.
Il corridoio sembra elegante nei classici toni del marrone. I mobili e gli accessori dovrebbero essere 2-3 tonalità più chiare o più scure del colore delle pareti.
Come abbinare i colori per il corridoio
Quando si decorano le pareti, una combinazione di due colori sembra bellissima. Da abbinare al sabbia con il cioccolato, al grigio al blu, al turchese al verde. La classica combinazione di bianco e nero sembra molto elegante, ma è adatta per ampi corridoi in case di campagna con grandi finestre.
Il tipo di illuminazione per un ingresso moderno
E’ meglio scegliere un design di lampade calmo, in armonia con il resto dei dettagli interni. Le lampade da parete in più punti con luce verso l’alto aiuteranno ad alzare visivamente il soffitto.
L’arredamento raffinato di un piccolo corridoio prevede una combinazione di trame lucide e opache. La transizione può essere nitida, a due livelli, geometrica. La linea di transizione può essere creata utilizzando intonaco strutturato, sottili strisce di pellicola in PVC. Per il corridoio, è possibile scegliere qualsiasi soluzione stilistica. La cosa principale è che il suo stile è combinato con il design dei locali vicini. Per un piccolo corridoio, uno stile minimalista è il migliore.
klfjdlskjfl
La prima cosa che le persone vedono appena prima di varcare la soglia della nostra casa è la porta, l’elemento che segna il confine tra la casa ed il giardino nella maggior parte dei casi. Nella nostra carellata di immagini oggi vogliamo presentarvi alcuni suggerimenti mozzafiato per ingressi speciali.
Ingresso moderno – ecco una proposta molto particolare per abbellire ulteriormente l’entrata della vostra casa
Sicuramente l’ingresso di una casa è tra le cose fondamentali che fanno parte di essa, la porta d’ingresso deve essere semplice, funzionale, pratica e resistente prima di tutto.
Ecco per voi un’altra proposta veramente molto speciale per dare vita all’ingresso perfetto della vostra casa
Di solito con la porta di ingresso tutte le persone che passano davanti a casa nostra, che siano amici, parenti, oppure qualcuno che fa parte della nostra famiglia, si fanno la prima impressione per quanto riguarda la casa, appunto grazie ad essa, buona o cattiva che sia.
Ingresso moderno – ecco una proposta davvero speciale e originale per arredare la vostra casa in stile chic e interessante
Come abbiamo già menzionato qualche riga sopra, la porta d’ingresso deve essere prima di tutto il resto molto resistente e con un buon spessore, in quanto questa è la barriera tra l’interno e l’esterno della casa, perciò è fondamentale che sia ben fatta prima di tutto.
Per voi un altro suggerimento mozzafiato che potete realizzare per un’entrata da sogno
Un ingresso fatto bene, con i giusti materiali e parametri, è il primo passo verso una casa da favola, su questo non ci sono dubbi.
Ingresso moderno – ecco per voi un’altra proposta mozzafiato per una casa speciale
Ovviamente, prima di scegliere che tipo di porta d’ingresso andrete a progettare, dovete avere le idee chiare anche per tutto il resto dell’arredamento che andrete a realizzare per la casa dei vostri sogni.
Ingresso moderno – per voi un’altra proposta originale dal design mozzafiato
Se preferite uno stile più raffinato, elegante e romantico, dovete scegliere anche una porta d’ingresso che si adatti a questo stile, ovviamente.
Ecco un’altra proposta particolare per dare vita a un ingresso da sogno
Invece se volete optare per qualcosa di più semplice, funzionale e pratico, questo vuol dire che anche il resto dell’arredamento della vostra abitazione deve avere le stesse caratteristiche dal punto di vista del design.
Ingresso particolare dal design semplice ma allo stesso tempo anche molto funzionale e originale
Ovviamente tutti abbiamo gusti e preferenze diverse, perciò ognuno è libero di scegliere i colori, i materiali e i parametri che più si abbinano alle sue necessita e gusti personali.
Ingressi moderni: ecco un’altra idea davvero speciale per trasformare la vostra casa in un angolo si paradiso
Dovete stare attenti anche a quale ambiente della casa andrete ad arredare con una porta d’ingresso speciale, in quanto ogni stanza ha una grandezza diversa, perciò anche i parametri della porta cambiano drasticamente con il cambiare dell’ambiente, questo è ovvio.
Ecco a voi un’altra idea molto particolare per la vostra casa dal design moderno e originale
Nel nostro articolo di oggi abbiamo voluto catturare la vostra attenzione mettendo insieme in questa galleria di immagini speciale, una serie di proposte davvero molto vaste e adatte ad ogni gusto e preferenza particolari.
Ecco a voi un’altra proposta interessante dal design semplice e funzionale per la vostra casa da sogno
Le idee che abbiamo selezionato sono veramente molto interessanti e originali, speriamo davvero di esservi d’aiuto e di potervi dare una mano in questa scelta così importante e responsabile allo stesso tempo.
Ecco alla vostra attenzione un’altra proposta davvero molto fresca e colorata per un design interno da favola
Potete dare una sbirciata anche a tutti gli altri nostri articoli a tema, e non solo, abbiamo trattato temi veramente molto particolari e interessanti, vi piaceranno davvero, ne siamo certi.
Ingresso moderno – ecco a voi un altro suggerimento veramente molto semplice e particolare allo stesso tempo
Se comunque non riuscite a trovare l’idea perfetta per voi e per i vostri gusti, potete sempre andare su internet e dare un’occhiata ad altri articoli realizzati da altri nostri collegi, in fin dei conti non siete obbligati a scegliere subito, potete prima avere una base di confronto per poter poi fare la scelta migliore.
Ecco un’altra idea particolare per dare vita al vostro ingeresso speciale
Se anche questa volta non vi sentite sicuri, potete rivolgervi sempre ad un esperto in questo campo, un interior designer o comunque una persona che se ne intende di arredamento, design e cose varie, vi darà sicuramente una mano al riguardo.
A voi un’altra proposta interessante per dare vita al vostro ingresso semplice ma comunque molto particolare
Noi vi consigliamo di chiedere sempre aiuto quando non siete sicuri di che cosa fare in situazioni del genere, in quanto queste sono cose importanti che devono durare tanto tempo, a volte anche una vita intera.
Un’altra idea mozzafiato per trasformare la vostra casa in qualcosa di veramente molto speciale e allo stesso tempo anche semplice e funzionale
Sopratutto in questo caso, una porta è l’elemento fondamentale per una casa, come abbiamo già menzionato nella prima parte dell’articolo,
Ecco un altro suggerimento molto originale e semplice per creare il vostro ingresso speciale
perciò bisogna metterci la giusta attenzione e cura nella scelta dei minimi dettagli che ne fanno parte, facendo così il risultato finale sarà più che perfetto.
Mobili ingresso moderni – ecco a voi un’altra idea da togliere il fiato
In fin dei conti, ogni cosa fatta con passione, attenzione e con cura risulta perfetta agli occhi di chi la fa, ma sopratutto agli occhi di chi la guarda in un secondo momento, non è così?
Ecco un’altra idea molto semplice e particolare per arredare la vostra casa in modo speciale
Perciò, sentitevi liberi di dare sfogo alla vostra creatività, fantasia e immaginazione per creare la vostra casa perfetta, non ci vuole poi così tanto se ci pensiamo, anzi.
Mobili ingresso particolari: ecco per voi un’altra idea davvero molto interessante e pratica allo stesso tempo
Il nostro scopo principale è quello di esservi d’aiuto in un modo o nell’altro, e saremo più che soddisfatti se siamo riusciti a farlo anche minimamente.
A voi un altro suggerimento molto particolare e interessante per dare vita ad un ingresso speciale
Il nostro lavoro è quello di darvi consigli, proposte e idee che secondo noi saranno apprezzate, ma stà a voi, i nostri lettori preferiti a dare il giudizio finale.