Taglio di capelli a caschetto lungo: il long bob del 2018
Ogni anno lo hair styling, per quanto riguarda le tendenze delle acconciature donna, propone innumerevoli proposte a cui ispirarsi. Il taglio a caschetto lungo è una moda che negli ultimi anni ha caratterizzato il look delle Star di Hollywood, e non solo… Se anche voi volete dare un taglio ai vostri capelli, ma non volete rinunciare alla lunghezza, allora il long bob è quello che fa per voi. Lo stile che avuto il suo debutto negli anni ’70, avrà un grande successo anche nel 2018. Il motivo è più che chiaro: il caschetto lungo è versatile e molto pratico. E’ adatto a tutte le forme del viso e a tutti i colori capelli.
Taglio di capelli a caschetto lungo
A chi sta bene
I capelli a caschetto stanno bene a tutte, indipendentemente dalla forma del viso. Non importa se avete un viso ovale, rettangolare o tondo. Con alcuni accorgimenti, come ad esempio, il volume alle radici, i ricci e la frangia è possibile avere sempre uno styling perfetto per ogni occasione. E’ una via di mezzo tra il taglio lungo e quello corto. Se avete deciso di sfilare leggermente e creare un effetto scalato, è bene avere in mente che bisogna puntare su un colore in grado di evidenziare l’acconciatura. La frangia va bene solo se si ha un viso troppo lungo. Il viso rettangolare dovrebbe puntare su una lunghezza dei capelli fino alle spalle, come nella foto dell’attrice americana Jenna Tatum qui sotto.
L’acconciatura più amata dalle star di Hollywood
Tante attrici americane hanno adottato il carrè lungo, dato che permette di sperimentare e tornare più velocemente al taglio lungo. Il motivo per cui abbiamo visto così tante celebrità tagliare i loro capelli fino alle spalle negli ultimi anni e perché è rimasto così popolare? Nessun altro stile può essere così universale e lusinghiero per ogni forma del viso e tipo di capelli.
Long bob liscio con riga al centro
Long bob capelli lisci
E’ inutile dire che il caschetto lungo per dei capelli lisci è senz’altro bellissimo e molto sobrio. E’ adatto a donne altre con un viso ben definito. Un po’ di volume alle radici può essere la soluzione ideale per risolvere il problema dei capelli piatti. Kim Kardashian ha da sempre preferito le acconciature eleganti e sobrie. Ma anche il mosso, come potete notare nelle immagini successive, è uno styling che può sottolineare l’eleganza di una donna.
Taglio long bob mosso per capelli di colore nero
Long bob mosso
Il mosso è una scelta ideale per un evento importante e se si vuole conferire un tocco glamour e chic. Le acconciature di Emma Stone e Jennifer Lawrence sono l’esempio ideale. E’ il look ideale per sfoggiare sulle spiagge con onde morbide toccate dal sole. L’abbinamento ai colpi di sole biondi è il classico.
Taglio medio lungo con un ombrè biondo
Caschetto scalato
Il caschetto scalato è sena dubbio è quello più cool. In questo caso è meglio adottare un taglio leggermente più lungo, fino alle spalle ad esempio. Altrimenti si rischia di avere un carrè corto. Il long bob scalato ha tante sfumature, una delle quali è il taglio asimmetrico. E’ facile intuire che le ciocche più lunghe davanti sono adatte a delle ragazze più giovani in grado di sperimentare con lo styling in ogni momento dell’anno.
Caschetto asimmetrico per dei capelli biondi
Taglio corto dietro e lungo davanti
Asimmetrico, irregolare, chic, rock… con poche parole RIVOLUZIONARIO. Stiamo parlando del taglio lungo davanti e corto indietro. Permette di giocare con styling diversi, quali ricci, lisci e mossi. E’ un’acconciatura adatta per le ragazze giovani, ma anche le donne di una certa età possono adottarlo senza nessuna preoccupazione. Lo ha abbiamo osservato sui capelli di Rachel McAdams e Kim Kaardashian.
Prendete spunto dalle immagini che vi proponiamo nel resto del nostro articolo. Le donne famose sanno come dettare lo stile e le tendenze nel campo del beauty!
Jennifer Lawrence con un taglio long bob e colore biondo platino
Caschetto scalato di colore biondo miele
Emma Stone e il suo taglio elegante
Un altro scatto di Kim Kardashian
Carrè lungo per dei capelli di un colore nero intenso
Styling rivoluzioario per Katy Perry
L’elegante Scarlett Johansson
Lo stile vintage e il caschetto sono un’abbinamento strepitoso
Mosso e elegante allo stesso tempo
Taglio caschetto asimmetrico
Rita Ora e il sio colore biondo e taglio long bob
Bellissima acconciatura vintage per Vanessa Hudgens
Un’altra acconciatura con frangia per dei capelli biondi
Chic senza rinunciare alla frangia
Caschetto lungo con frangia per Rose Byrne