90 Acconciature sposa raccolti bellissimi e tutte le novità del 2019!
E’ la stagione dei matrimoni! Tra le tante cose a cui bisogna prestare attenzione nel momento dell’organizzazione, la sposa è quella che attira l’attenzione. Ovvio, anche il suo look è elegante! Abito bianco, trucco, scarpe, accessori e capelli. Sono questi i dettagli che fanno la differenza! In questo articolo ci concentriamo sulle acconciature sposa raccolti da considerare per un giorno così importante. La pettinatura da sfoggiare nel giorno del proprio matrimonio deve essere bellissima! Che sia semplice, romantica o super elegante, l’importante è che si abbini all’abito e al trucco. Ci sono degli abiti da sposa che richiedono un raccolto, e altri a cui i capelli sciolti stanno benissimo. Velo sì, velo no? Lo chignon si abbina perfettamente al velo. Deve essere però basso e l’accessorio per capelli in questo caso è un must!
Acconciature sposa raccolti da sfoggiare
Le tendenze per le pettinature da sposa presenti nel 2019
Un raccolto semplice con nastro e orecchini abbinati
Un’acconciatura bassa con treccia laterale
Chignon basso e mosso con fiori
Il giorno del fatidico sì, si sa, occorre essere impeccabili! I capelli sono il secondo dettaglio più importante dell’outfit della sposa. Il primo naturalmente è il vestito. L’acconciatura completa l’abito e viceversa. Nel 2019 notiamo un ritorno al passato, e le pettinature raccolte sono quelle preferite dai designer di fama mondiale. Infatti, sono proprio loro a proporre, oltre ai vestiti, anche le acconciature in sintonia con l’abito.
Accessori per capelli
Le acconciature morbide possono essere completate da cerchietti, forcine e diademi di vario genere. Meglio optare per quelli di colore bianco e perle. Dunque, pronte a fare un giro al negozio di Swarovski per trovare l’accessorio da abbinare alla pettinatura. Ecco un esempio di coroncina con perle bianche. Si tratta di un gioiello unico che conferisce un tocco glamour ai capelli. Gli orecchini sono abbinati. Lo chignon non è pretenzioso, anche se fatto con treccia. Capelli castani super lucenti. Liscio perfetto e riga centrale. Eleganza al massimo!
Chignon con treccia e un gioiello che stupira tutti
Chignon basso
Come avete visto, lo chignon è l’acconciatura che più si abbina con i gioielli. Questo perché se lasciamo i capelli sciolti rischiamo di non evidenziare bene l’accessorio che abbiamo scelto. Il raccolto invece lo mette bene in vista. In questo caso i capelli presentano dei riflessi più chiari e una frangia media. Lo chignon è basso e leggermente mosso. Il cerchietto floreale è un romantico dettaglio, non troppo pretenzioso che conferisce carattere alla pettinatura.
Semplice acconciatura con chignon basso
Acconciature sposa raccolti con trecce
Oltre allo chignon anche le trecce sono un’idea altrettanto valida. Nell’immagine qui sotto presentiamo una pettinatura semplice arricchita da un gioiello vintage in oro. Se avete i capelli mossi, che difficilmente stanno lisci, allora questo tipo di pettinatura fa per voi. Una treccia mossa fissata in basso con delle forcine. Il gioiello in alto è il tocco finale dell’intero look. Inoltre è abbinato perfettamente con il vestito.
Capelli mossi di colore castano legati in basso
Il velo
Il velo è elegante e romantico. Naturalmente bisogna sceglierlo nel momento in cui acquistate il vestito. Tutto deve essere abbinato. Nessun dettaglio deve rimanere inosservato. L’acconciatura in questione è stata lasciata appositamente così disordinata. L’accessorio e le perle sono pretenziose già di loro e non bisogna strafare con l’acconciatura.
Velo sì! Chignon bassissimo e diadema floreale con perle bianche
Pettinature semiraccolte da sposa
Il semiraccolto è una via di mezzo tra il raccolto i capelli sciolti. Inoltre è la pettinatura ideale per chi ha una chioma di media lunghezza. Raccoglierli in questo modo permette di evidenziare i dettagli impreziositi del vestito. Se messi di lato la schiena rimane scoperta e si nota benissimo lo scollo a V. I colpi di sole sono evidenziati dalle onde morbide. Si possono utilizzare delle forcine per fissare bene la pettinatura.
Acconciature sposa raccolti morbidi, anzi un semiraccolto
Coda con volume e onde morbide
Coda con ricci morbidi
Il vestito è ben evidenziato e i capelli sono super eleganti. Sì, proprio così! Anche la coda può essere elegante. Un raccolto pulito e chic da sfoggiare nel giorno del proprio matrimonio. Per un evento così importante meglio evitare il liscio. La coda è voluminosa e i ricci scendono in modo naturalissimo. Inoltre questo tipo di raccolto permette di tenere bene in ordine l’acconciatura durante tutto il giorno. E’ necessario solo qualche spruzzo di spray fissante a lunga durata. Gli orecchini pendenti sono in mostra e diventano l’accento dell’intero look.
Un raccolto morbido con foglie verdi
Acconciature sposa raccolto con fiori legati da collana sottile
Un diadema sottile con perle bianche, l’accessorio perfetto per un look veramente chic!
Capelli di colore biondo con onde naturali legati in basso
Un velo sottile che copre lo chignon
Tra le tendenze del 2019 il nastro è quello più particolare e semplice allo stesso tempo
La treccia a spina di pesce è ideale per un matrimonio in spiaggia
Un’idea di semiraccolto per quelle di voi che hanno i capelli corti
Chignon semplice arricchiato da un gioiello in oro e perle
Semiraccolto per capelli di media lunghezza, onde morbide e diadema con brillantini
Acconciature sposa raccolti chignon e cappellino con velo corto
Diadema con fiori e capelli ricci, una proposta per un matrimonio estivo
Tre idee per acconciature con trecce e gioielli dai motivi floreali
Treccia e corona con perle
Acconciature sposa raccolti con chignon e fiori bianchi
Raccolto mosso per dei capelli di colore castano
Una proposta per pettinatura sposa con treccia laterale e chignon
Alla Megan! Capelli con treccia e coroncina con fiori finti