La tendenza Balayage cioccolato su capelli scuri che nel 2022 si vanta di grande successo!

Oriana Fallaci / February 02 2022

I capelli castano scuro sono perfetti per chi ama un look sofisticato e naturale. Molte persone nate con questa tonalità finiscono per sperimentare altre nuance per tutta la vita, ma la ricerca della naturalezza può ispirare un ritorno al colore. Coloro che sono abituati ai capelli biondi o colorati potrebbero anche voler scommettere sul castano scuro per scurire i capelli ed uscire dalla loro zona di comfort. Elegante e senza tempo, il colore castano è una scelta sicura da abbinare a tutte le carnagioni e può essere adottato in diverse versioni a seconda dei riflessi utilizzati. Per conferire un tocco glamour, il balayage cioccolato su capelli scuri è quello che fa per voi. 

Balayage cioccolato su capelli scuri

colore capelli 2022 cioccolato ramato

Pubblicità

I capelli castano scuro con toni freddi sono una buona opzione per chi cerca un look più vicino ai capelli neri, ma con un effetto più morbido e meno contrasto. I parrucchieri consigliano che la temperatura della pelle segua quella dei capelli, quindi i toni freddi sarebbero adatti a chi ha la pelle fredda anche con una base più rosea. Ma poiché trasmettono naturalezza, possono essere raggiunti nelle donne con colori caldi e pelle giallastra con alcuni tocchi di balayage cioccolato. 

I marroni freddi sono quelli con riflessi grigiastri, violacei o bluastri, piuttosto che i marroni rossastri che accompagnano i capelli naturalmente scuri. Poiché la tendenza è che i pigmenti si consumano nel tempo, per mantenere il tono sempre fresco e brillante, è importante utilizzare buoni prodotti ad azione antiossidante durante il bagno per prolungare la durata del colore.

Colore capelli 2022 cioccolato super naturale

capelli scuri con riflessi cioccolato long bob mosso

I capelli color cioccolato sono un successo tra le brune. Se vuoi scommettere sul colore senza lasciare le ciocche completamente marroni, gioca sui capelli scuri con riflessi cioccolato! Il risultato sono capelli leggermente illuminati, che forniscono meno contrasto rispetto ai toni biondi. Il vantaggio di questa tonalità di marrone è la sua versatilità: si può optare sul cioccolato ramato, che ha riflessi ramati nella sua colorazione; cioccolato grigiastro, che presenta riflessi grigi per dargli un tono freddo; tra le altre tonalità di capelli color cioccolato che sono state di tendenza. Inoltre, se stai cercando ispirazioni per capelli scuri con riflessi per le brune, sappi che il cioccolato è una scelta sicura per armonizzare il look.

Capelli scuri con riflessi cioccolato

cioccolato balayage castano ramato

Le tonalità calde dei capelli castano scuro sono quelle che hanno riflessi rossastri, mandorla e ramati. Poiché la base naturale della maggior parte dei capelli è calda, questo tipo di sfumatura tende ad avere una durata più lunga, quindi è sempre una buona scelta per chi insiste su un aspetto pratico da mantenere.

Tuttavia, se hai i capelli naturalmente chiari e freddi o li indossi biondi da molto tempo, potrebbe essere necessario pre-pigmentazione prima di applicare il colore. Aiuta a ricreare la struttura della fibra persa durante la decolorazione, aiutando a fissare nuovi pigmenti. Alla fine di tutto il processo, i capelli castano scuro nella tonalità calda desiderata saranno più omogenei, lucenti e di lunga durata.

Schiariture capelli castani

sfumature capelli castani balayage cioccolato

Per chi ha già i capelli castano scuro e vorrebbe rinnovare il look senza rinunciare al colore, la soluzione migliore è mettere in risalto i capelli e adottare il look castano acceso. Creati dal parrucchiere in esclusiva per te, possono essere sottili, spessi, discreti, intensi, nei toni del biondo o in un castano più chiaro per preservare la morbidezza del risultato.

Per le donne con i capelli castano scuro che vogliono illuminare il viso, la tecnica del contorno del viso, è un’ottima opzione. Le ciocche davanti al viso possono essere combinate con le altre tecniche di colorazione per rendere lo sguardo ancora più naturale.

L’importante è che l’inizio di ogni ciocca sia ben sfumato in modo che i cambi di colore siano graduali; questo dettaglio non solo renderà le luci più naturali, ma renderà anche più facile la routine di cura e manutenzione, poiché non dovrai ritoccare così spesso. Vale anche la pena optare per una sfumatura che corrisponda alla temperatura del fondotinta, caldo o freddo che sia; quindi, il finale è più armonioso.

Come passare da capelli biondo scuro a castano scuro

contouring balayage viso sfumature capelli castani

Chiunque abbia i capelli biondo scuro ha solo bisogno di una tintura per capelli castano scuro per cambiare l’aspetto, perché scurire i capelli è un compito più semplice che schiarirli sul biondo. Tuttavia, se hai paura di avere i capelli biondo scuro tutto in una volta, prova a investire in un castano chiaro o medio prima di raggiungere il castano scuro. Pertanto, il cambiamento provoca meno stranezze e analizzi se vuoi scommettere o meno sul tono scuro. Cerca un parrucchiere professionista che ti consigli la migliore colorazione e come scurire con cura i tuoi capelli biondo scuro. Inoltre il balayage cioccolato su capelli scuri ti permetterà di rimanere molto naturale. 

Il successo del biondo sta nel fatto che, come confermato dai parrucchieri, ringiovanisce e ammorbidisce. Ma attenzione ai capelli color cioccolato, quel tono castano che ammorbidisce anche i lineamenti e promette di essere l’ideale per questo inverno (e parte del 2022), senza cambiare radicalmente l’aspetto delle brune naturali.

I famosi, quello specchio a cui ci ispiriamo tante volte, si sono già innamorati dei benefici del colore dei capelli al cioccolato. In questa stagione lo indossano con stile Vanessa Hudgens o Selena Gomez (che l’ha sostituita con quella bionda platino con cui ha flirtato in primavera), ma anche altre celebrità precedentemente note per i loro capelli estremamente biondi, come Cara Delevingne o Emilia Clarke, la platino madre dei draghi da “Il Trono di Spade”.

Il balayage francese si accende in tre intensità: discreto, sofistica e intenso

balayage base scura

Pubblicità

La tendenza francese del balayage, creata in Francia dai professionisti, mira a schiarire i capelli in modo liscio e uniforme. Uno dei vantaggi di questa tecnica è la possibilità di scegliere l’intensità della schiaritura: il balayage discreto crea riflessi morbidi per un’illuminazione leggera, mentre il balayage sofisticato crea un effetto radice fumosa con un aspetto più suggestivo. Il balayage intenso cioccolato è perfetto per un cambiamento radicale, passando dai capelli scuri al biondo. I capelli ricci con riflessi balayage francesi ottengono il risalto della forma riccia dei ricci, mentre, sui capelli lisci, la tecnica crea profondità nelle ciocche drenate.

I balayage color cioccolato si adattano come un guanto alle brune; crea un contrasto molto seducente per le donne dalla carnagione chiara. Il cioccolato è “perfetto per tutti i tipi di pelle, perché anche le pelli più pallide con gli occhi verdi, come quelle di Emma Roberts e Charlize Theron, che hanno indossato il tono a un certo punto della loro vita, sono molto prediletti; ed è un colore che va benissimo anche se hai le lentiggini.

Un altro punto a favore di questo colore di capelli è più naturale delle tonalità rame e castagno che virano verso sfumature miele. Viene solitamente abbinato a toni leggermente più chiari, la base è il cioccolato a cui aggiungiamo dei riflessi. 

A chi sta bene il balayage cioccolato su capelli scuri

balayage capelli castano scuro con riflessi

Il color cioccolato può funzionare molto bene come base, ma anche per ottenere movimento e naturalezza nei capelli scuri e l’opzione migliore per illuminare naturalmente. La tecnica del balayage nei toni del cioccolato va molto d’accordo anche con i capelli castani, lasciando la radice con il tono naturale e degradando nei toni del cacao come se fosse una torta.

Il modo per farlo è schiarire non più di due tonalità, pronunciando di più nella zona delle punte per creare movimento extra, oltre a un effetto contouring intorno al viso, sempre con sfumature calde in modo che il risultato sia super dolce e ricordiamo la cremosità della torta al cioccolato, dal suo tono fondente più puro in fusione con il cioccolato al latte.

balayage cannella su capelli castano chiaro

balayage cioccoalto su capelli scuri mossi

capelli castano cioccolato

capelli castano cioccolato con riflessi balayage

Pubblicità

capelli castani con riflessi

capelli castani con riflessi cioccolato

balayage cioccolato su capelli scuri contouring viso

balayage cioccolato su capelli castani

capelli mossi castano cioccolato

Pubblicità

capelli scuri con riflessi cioccolato acconciatura ondulata

castano cioccolato chiaro

castano cioccolato su capelli lunghi

schiariture capelli castani con frangia

colore capelli 2022 cioccolato

Pubblicità
Articoli Correlati
nuovi articoli