Capelli lunghi uomo – tagli e acconciature da copiare
I “capelloni” più sexy di tutti i tempi. Proprio così… Stiamo parlando dei capelli lunghi uomo! Il fascino irresistibile dei capelli lunghi non passa mai di moda. Ma sta di fatto che solo pochi se li possono permettere. Poiché si tratta di un’acconciatura faticosa da mantenere, la chioma lunga resta una delle tendenze hairstyle più difficile da ricopiare. Ma se volete prendere spunto e trovare quella che più si adatta al vostro viso e al vostro look, ispiratevi alla nostre proposte. Più di settanta immagini tra capelli lunghi, di media lunghezza, acconciature da vichingo e rasature laterale tra cui trovare quella che più piace. Tra Brad Pitt, Kurt Cobain, Chris Hemsworth e qualche modello dal fisico mozzafiato la scelta diventa ancora più difficile.
Capelli lunghi uomo – idee da ricopiare
Il modo migliore per cambiare il look, inoltre spendendo poco, è senza dubbio partendo dall’acconciatura. Il taglio lungo è quello più sexy. Ma perché? Impossibile da spiegare, ma la chioma lunga è in grado di conferire fascino e attrazione. Naturalmente, se curati, i capelli possono essere il punto forte del vostro look. Inoltre questo tipo di taglio permette di sperimentare in modo fantasiosi con le acconciature.
- coda di cavallo, chignon da uomo
- trecce
- scalati
- doppio taglio
- rasati ai lati
- al naturale
Capelli lunghi uomo di colore biondo
Le acconciature per i capelli lunghi possono essere infinite, ma sta di fatto che le tendenze parlano chiaramente: sì all’acconciatura da vichingo e sì allo chignon maschile. Nobile, sexy, e originale lo stile da vichingo è in grado di attirare gli sguardi delle donne, proprio perché l’uomo assume un espressione di un uomo forte e potente. Indipendente dal tipo di di acconciatura, per la chioma lunga è molto importante la cura. Infatti la parola d’ordine in questo caso è “idratazione”. Mantenere il capello idrato esclude i rischi delle doppie punte e del crespo. Con qualche maschera e un po’ di balsamo il problema e risolto.
Kurt Cobain – acconciatura tipica per gli anni ’90
Capelli lunghi con scalature o doppio taglio
Si tratta di un taglio comodo, perfetto per tutti i giorno e non richiede particolari cure. Lo styling mosso dei capelli lunghi con salature è negligé, perfetto per chi non vuole trascorrere molto tempo davanti allo specchio. Inoltre, questo taglio è in grado di donare più volume ai capelli piatti. Detto anche doppio taglio, si tratta di un’acconciatura che presente due lunghezze diverse. Particolarmente adatta per gli uomini che preferiscono portare i capelli di lato. Invece del rasato si opta per una lunghezza media o corta.
Acconciatura per un vero uomo
Taglio con rasature
Come nell’immagine qui sotto, il taglio con rasature è rock, fuori dagli schemi e soprattutto moderno. Per chi vorrebbe apparire diverso, la rasatura laterale è il modo perfetto per farlo. E’ caratterizzato da capelli lunghi nella parte alta della testa e rasature cortissime su un ato o su entrambi. In abbinamento con barba si ottiene in look aggressivo e particolare.
Taglio con rasatura laterale
Chignon maschile o coda di cavallo
Chi ha mai detto che solo le donne possono godere dei capelli raccolti? La tendenza quest’anno prevede code anche per gli uomini con capelli lunghi. Detto anche da surfista, perché tipico per i ragazzi che praticano questo sport, lo chignon è ideale per i capelli biondi e castano chiaro. Alto, basso, liscio o disordinato dipende dalla situazione. Per i capelli particolarmente lunghi si consiglia di optare per una semplice coda di cavallo.
Ecco come portare lo chignon maschile
Capelli lunghi al naturale
I capelli lasciati al naturale sono belli da vedere. Naturalmente stiamo parlando di capelli senza crespo e doppie punte. E’ possibile spruzzare un po’ di lacca per fissare il volume e leggere onde che si sono formate. Con la piastra, invece, è possibile evidenziare la chioma scalata, evidenziando le scalature. Taglio uomo da provare anche per chi ha capelli biondi.
Capelli lunghi al nature con chioma di colore chiaro
Capelli lunghi con trecce
Così come lo chignon, anche le trecce sono un’acconciatura che molto più spesso si può vedere su uomini con i capelli lunghi. Molto pratiche per i mesi estivi. Da notare che stanno sfoggiando sulle passerelle di moda dei nomi più grandi. Ecco un esempio qui sotto. Infatti il viso ben sottolineato e le trecce appaiono quasi come un accessorio del outfit.
Le trecce sono sempre più attuali
Mossi sulle lunghezze e lisci in alto
Un altro taglio rasato
Pompadour in alto e capelli rasati ai lati
Capelli lunghi uomo e un’acconciatura con trecce
Chris Hemsworth e il suo taglio di capelli lunghi
Anche Brad Pitt adora i capelli lunghi
Una sistemazione con gel – idea acconciatura elegante
Bello e biondo
Lo chignon maschile basso