I capelli rosso rame dorato che spopolano tra i look di successo nel 2022!

Oriana Fallaci / December 29 2021

I capelli rossi stanno vivendo un momento davvero eccezionale. Dal rame brillante di Jessica Chastain al biondo fragola di Amy Adams, il colore ha fatto delle apparizioni mozzafiato sul tappeto rosso di questa stagione e quelle precedenti. Stai pensando di cambiare il colore dei capelli o solo aggiungere qualche sfumatura? Prima di programmare il tuo cambio di look, considera se hai quello che serve per tirare fuori le ciocche rosse. Vediamo insieme quali sono le nuance di capelli rosso rame dorato più adatte a te. 

Chi sta bene con i capelli ramati?

acconciatura capelli rossi rame con onde

Pubblicità

A differenza dei capelli biondo platino, che stanno bene solo su alcune persone, il rosso può funzionare per chiunque. Il trucco è trovare il rosso giusto per il tono della tua pelle. Lentiggini, pelle chiara e occhi chiari funzionano meglio con il biondo fragola e il rosso rame. Gli occhi più scuri con tonalità della pelle più fredde funzionano meglio con rossi veri e toni viola più profondi.  Una bionda naturale, sfoggia il rame senza sforzo mentre la carnagione di Rihanna è compatibile con un vero rosso.

Un altro trucco per trovare la tua corrispondenza di colore? Guarda le macchie colorate nelle tue iridi. Le macchie oro/gialle nell’iride significano che i rossi più caldi saranno lusinghieri. Fresche macchie blu o marroni significano che il rosso dai toni più freddi è l’opzione migliore. Le tue scelte di gioielli possono anche essere un’indicazione. Se sei attratto dai gioielli in argento o oro, puoi anche indicarti la tua bussola di colori dei capelli rossi freddi o caldi.

Capelli rosso rame dorato – la scelta giusta?

balayage ramato su capelli castani mossi

  • La tua pelle ha sfumature rosate?
  • Ti piace l’attenzione?
  • Sei pronto a prendere un impegno di colore?

La buona notizia è che ci sono così tante sfumature di rosso dal bordeaux e ciliegia al rame, allo zenzero e al fuoco che sei destinato a trovarne una adatta. Ciò che accomuna tutti i colori dei capelli rossi è la manutenzione. I capelli rossi richiedono tanto lavoro (se non di più) rispetto al biondo, e più il tuo colore naturale è lontano dal rosso, più frequenti dovranno essere quei ritocchi.

Ma non lasciarti scoraggiare perché i capelli rossi fanno una dichiarazione potente e possono essere solo il biglietto se sei pronto a mostrare i tuoi veri colori ed essere visto.

Balayage ramato su capelli castani 

balayage rame dorato biondo

Sophie Turner ha sicuramente fatto girare la testa come Sansa Stark in Game of Thrones. Attualmente sfoggia una tonalità marrone più naturale, Turner ha attraversato una gamma di colori di capelli rossi dal profondo ramato allo zenzero scuro che funziona bene per il tono della pelle e gli occhi verdi.

Se ami l’idea di diventare rosso ma vuoi rimanere fedele alle tue radici brune scure, il castano scuro farà il trucco. Una combinazione di rosso dorato e marrone caldo si fonde perfettamente per un colore di capelli che si adatta a tutte le tonalità della pelle e ai colori degli occhi.

Capelli rossi per la pelle chiara

capelli corti rossi sfumati

Nicole Kidman è nota per la sua pelle chiara di porcellana. Anche se oggi è più bionda, Kidman è una rossa naturale e sfoggia capelli rosso rame dorato. Quando la tua pelle è pallida come quella di Nicole Kidman, il trucco non deve diventare troppo scura altrimenti sembrerà troppo irreale. Potresti anche provare a tingere le sopracciglia per mantenerle della stessa tonalità dei tuoi capelli.

Mentre i capelli rosso rame dorato tendono ad avere un aspetto migliore su una pelle fresca, i capelli ramati medi possono andare in entrambi i modi, rendendoli la tonalità neutra perfetta. 

Che colore è la nuance rame?

balayage ramato su capelli castani

Il rame è un colore marrone-arancio, che comprende una gamma di sfumature che si avvicinano al rosso, all’arancione e al grigio. Il colore prende il nome dal metallo di colore più brillante, che è stato utilizzato dagli umani fin dall’8000 aC. 

Guardando la ruota dei colori, puoi vedere due grandi categorie in termini di sfumature: caldo e freddo. Giallo, arancione e rosso compongono la categoria audace, calda e vibrante. Questi sono considerati caldi perché rappresentano il calore e il fuoco. Queste tonalità possono diventare più chiare o più scure, a seconda dei colori miscelati.

Ad esempio, se mescoli l’arancione con il blu o il viola, puoi ottenere sfumature di arancione più scure, incluso il marrone. Il marrone è una combinazione di arancione e blu, rosso e verde, giallo e viola. Sembra vicino al rame, ma il rame appare molto più chiaro e con una tonalità più arancione.

D’altra parte, i colori freddi sembrano freddi, calmi e rilassanti. Alcuni dei colori freddi includono blu, verde e viola. A questo punto, ora sappiamo che il rame è un colore caldo. Questo dovrebbe darti un suggerimento su quali colori hai bisogno per crearlo.

Quale tonalità di pelle può indossare i capelli color rame?

balayage rame dorato

Pubblicità

Per i toni della pelle da pallidi a medi con un sottotono freddo, un mix di toni biondo fragola, rame e zenzero si adatterà al meglio alla pelle. Chiunque abbia un sottotono giallo nella propria carnagione avrà un aspetto migliore con un tocco di rame dorato.

Come fai a sapere se i capelli color rame ti stanno bene?

capelli color rame a chi stanno bene

Il rame brilla davvero sulle persone con i capelli biondi o castano chiaro perché queste tonalità hanno una base più chiara, che sembra bella se stratificata con toni rossastri più caldi trovati nel rame.

Pelle chiara – oro rosa, del biondo fragola, dello zenzero morbido, del rosso aranciato e del rame

Pelle media – per un rosso naturale, guarda al rame o al ramato e per qualcosa di più sbalorditivo prova il rosso ciliegia brillante

Non è necessario avere una carnagione chiara per sfoggiare i capelli rossi. Si adatta anche alla pelle asiatica, ma l’ombra deve essere più fresca. Si consiglia alle persone con una carnagione calda di optare per una base castagna e di aggiungere riflessi rosso scuro per accentuare una carnagione dai toni caldi.

Il colore dei capelli rosso rame dorato sta bene con qualsiasi tonalità della pelle e colore degli occhi. Tuttavia, per le donne con gli occhi verdi e la carnagione chiara, i capelli color rame sembrano essere la scelta migliore. Crediamo che ogni donna possa trovare la sua perfetta tonalità di rame poiché i toni del rosso e dell’arancione sono meravigliosi su qualsiasi tipo di capelli.

pettinatura con sfumature color rame

emma roberts capelli riflessi rossi ramati

come fare i capelli color rame

chi sta bene con i capelli ramati

Pubblicità

castano ramato chiaro

capelli rosso rame dorato taglio long bob

capelli lisci rossi ramati

capelli ramati sfumati pettinatura mossa

capelli rossi sfumati lunghi

Pubblicità

capelli rossi sfumati mossi

capelli rosso rame dorato taglio caschetto

capelli corti rossi sfumati colore rosso

capelli corti con frangia di comore rame

Articoli Correlati
nuovi articoli