Coda bassa elegante: acconciature per andare al lavoro fino a quelle per un matrimonio!
Con l’avvicinarsi delle belle giornate, non sappiamo cosa fare con questi lunghi capelli che ci tengono troppo al caldo. Hai bisogno di un po’ d’aria? Per cambiare dallo chignon o dalle trecce, perché non rivendicare questa grande acconciatura classica che è la coda di cavallo? Alta o bassa, semplice o sofisticata, attorcigliata o mossa: trova il tuo look tra le nostre proposte di coda bassa elegante.
Contents
- Come farsi una bella coda con elastico invisibile
- La coda bassa elegante anni ’60
- La coda di cavallo rovesciata
- La coda di cavallo a bolle
- La doppia coda di cavallo
- Come fare bene una coda bassa elegante
- 3 modi per legare la tua coda di cavallo bassa
- Acconciatura da sposa con coda bassa
- Coda di cavallo chic con onde basse
Come farsi una bella coda con elastico invisibile
Contents
- Come farsi una bella coda con elastico invisibile
- La coda bassa elegante anni ’60
- La coda di cavallo rovesciata
- La coda di cavallo a bolle
- La doppia coda di cavallo
- Come fare bene una coda bassa elegante
- 3 modi per legare la tua coda di cavallo bassa
- Acconciatura da sposa con coda bassa
- Coda di cavallo chic con onde basse
Questo semplice trucco funziona sempre. Non devi far altro che nascondere il tuo elastico sotto una ciocca di capelli presa dalle lunghezze e fissata con una clip invisibile. Lega la tua coda di cavallo di lato per un look romantico, sulla sommità della testa per un effetto rock, o bassa sul collo per un look più classico… Sta a te creare il tuo stile!
La coda bassa elegante anni ’60
Ti sei sempre appassionata degli anni Sessanta? Dopo aver leggermente increspato la parte superiore del capelli per creare un leggero guscio a cupola (se lo si desidera), alzare le lunghezze molto in alto e fissarle con un elastico sottile. Quindi annoda un nastro di velluto del colore e dello spessore che preferisci, formando un grazioso nodo che cade su entrambi i lati. Per evitare di sembrare troppo sofisticati, lascia qualche ciocca sciolta intorno al viso e ondeggia leggermente le lunghezze utilizzando un bigodino o un ferro arricciacapelli per essere più veloci con la pettinatura. Questa acconciatura è ideale anche per una coda di cavallo alta.
La coda di cavallo rovesciata
Effetto romantico garantito con questa acconciatura molto più facile da ottenere di quanto sembri. Raccogli i capelli sulla nuca e legala liberamente. Separare la parte che è appena sopra l’elastico e far passare le lunghezze all’interno. Questo poi forma una bella svolta. È ancora meglio se i capelli sono stati precedentemente lisciati per la massima lucentezza, con la piastra per capelli che leviga e aumenta la lucentezza dei capelli in una sola passata.
La coda di cavallo a bolle
Un gesto ultra semplice che offre un risultato abbastanza sofisticato. Lega le lunghezze in una coda, quindi attacca diversi elastici a intervalli regolari, assicurandoti di tirare leggermente la ciocca di capelli per dargli un bel rilievo curvo. Più lunghi, spessi o ricci sono i tuoi capelli, più spettacolare sarà il risultato! E, naturalmente, divertiti a giocare con i colori e gli spessori degli elementi di fissaggio.
La doppia coda di cavallo
Ti manca il volume? Ecco un trucco che dovrebbe darti completa soddisfazione. Forma una mezza coda prendendo tutti i capelli intorno al viso e nella parte superiore del cranio e legala con un elastico sottile. Lega una coda di cavallo con il resto delle lunghezze appena sotto, nell’esatta estensione della prima. L’obiettivo: creare l’illusione che ci sia solo una coda di cavallo particolarmente spessa. Per un volume ancora maggiore, puoi prima arricciare le lunghezze.
La coda di cavallo è L’acconciatura base per eccellenza. Che la indossiamo per fare sport, per fare la doccia o per una serata, ha il pregio di adattarsi alla nostra quotidianità. Per realizzarla, niente potrebbe essere più semplice.
Come fare bene una coda bassa elegante
Tutto ciò che serve è un elastico per capelli e riportare indietro tutti i capelli (parte superiore o inferiore della testa a seconda del risultato desiderato). Quindi avvolgi l’elastico all’attaccatura dei capelli e il gioco è fatto. Questo per quanto riguarda la classica coda di cavallo. Ma è anche possibile aggiornarlo per un look più sofisticato.
Inizia disegnando una separazione nel mezzo o sul lato secondo i tuoi desideri. Cotona la parte superiore della testa per aggiungere un po’ di volume. Se hai i capelli molto fini, aggiungi anche la polvere texturizzante per una tenuta tutto il giorno. Raccogli tutti i tuoi capelli e legali in una coda bassa. A seconda dell’effetto desiderato, fissare con la lacca o, al contrario, tirare alcune ciocche.
Il suggerimento in più:
Ottenere una coda di cavallo chic dipende da alcuni dettagli:
- Primo passaggio: cotonare i capelli per aggiungere volume.
- Secondo passaggio: spazzolare delicatamente i capelli all’indietro per disciplinarli e lisciarli senza perdere l’effetto cotonatura.
- Terzo passaggio: avvolgere una ciocca di capelli attorno all’elastico per mimetizzarlo e creare così un’acconciatura chic.
- Quarto passaggio: lacca la coda di cavallo per garantire una lunga tenuta.
3 modi per legare la tua coda di cavallo bassa
Cosa differenzia una coda di cavallo basic da ufficio da una coda bassa elegante degna dei più grandi red carpet? L’attorciglio, ovviamente! Un dettaglio da non trascurare se si desidera un risultato ricercato. Sono disponibili diverse opzioni:
- La ciocca di capelli: basta avvolgere una ciocca di capelli attorno all’elastico e fissarla con una o più mollette a coccodrillo. Non esitate a spruzzare un velo di lacca per rinforzare la fissazione.
- Il gioiello per capelli: è un anello (dorato, argento o con strass) che si aggancia all’elastico. Alcuni di questi gioielli hanno anche un elastico integrato, molto pratico.
- Il nastro: accessorio di tendenza, basta legarlo attorno all’elastico. Il risultato sarà romantico e delicato.
Acconciatura da sposa con coda bassa
Adoriamo la tendenza secondo cui la classica coda di cavallo abbellisce le acconciature eleganti per molti matrimoni in questa stagione. Le code di cavallo non sono solo per giornate casual, ma perfette anche per i matrimoni, moderne ma allo stesso tempo eleganti, una coda di cavallo con frangia a ciuffo nella scelta perfetta per spose fashion e chic. Dalle facili code di cavallo alte e gonfie alle code di cavallo basse… ci sono tanti modi per vestire il pony medio per il giorno del tuo matrimonio.
La coda bassa mostrerà quanto sia spettacolare la tua treccia. Non dimenticare di usare un siero per capelli o olio di cocco per mantenere la parte posteriore dei tuoi capelli liscia e chic. È un aspetto pulito, quindi devi assicurarti di domare i peli sciolti.
Coda di cavallo chic con onde basse
È elegante e stupendo. Semplice e veloce, non dovrai prepararti così presto la mattina del tuo matrimonio. Stuzzica la tua corona e lega leggermente i capelli all’indietro. È ottimo anche per una damigella d’onore.