Come fare le onde sui capelli corti: 4 tecniche approvate dal nostro team!
I capelli ricci, ondulati o comunque mossi non passano mai di moda. Se i tuoi capelli sono super fini, allora con le onde puoi conferire il giusto volume. Ti mostriamo come fare le onde sui capelli corti. Sì proprio così! Anche i capelli corti possono gioire con le onde da spiaggia, che di solito siamo abituati a vedere sulla chioma lunga. Ecco cosa abbiamo per te nei seguenti paragrafi…
Ecco alcune tecniche per fare delle acconciature mosse senza ferro arricciacapelli
Contents
Come fare le onde sui capelli senza strumenti di calore?
Gli strumenti di colore che utilizziamo per fare le acconciature sui capelli hanno un effetto veramente bello. Ma per quanto favoloso sia, lo styling con il calore rovina tantissimo la nostra chioma. Per questo motivo vi proponiamo 4 tecniche per fare le onde sui capelli senza piastra o ferro arricciacapelli.
Ecco i metodi che potete utilizzare a casa per le onde anche sui capelli corti…
Capelli ondulati realizzati senza un ferro o piastra
Capelli ondulati con le trecce
Questo molto probabilmente è il metodo più semplice e veloce per dare volume e arricciare i capelli, stiamo parlando delle acconciature con trecce. Se volete avere delle onde sui capelli, quello che dovete fare e fare due o al massimo tre trecce sui capelli. Non saranno tanto lunghe, dato che abbiamo a che fare con capelli corti, caschetto, lob o bob. Il nostro consiglio è di fare le trecce la sera prima, dopo aver lavato i capelli. Non asciugate completamente i capelli dopo il bagno. Lasciate un po’ di umidità. Fate le trecce e rimanete così tutta la notte. Al mattino avrete delle onde spettacolari che non avranno bisogno nemmeno di lacca per capelli.
Prova a fare le trecce la sera e al mattino avrai un’acconciatura come questa
Chignon per ottenere capelli mossi
Un altro metodo molto popolare tra le donne con un taglio di capelli a caschetto è lo chignon. Dopo aver lavato e asciugato i capelli, fate uno chignon. Rimanete così tutta la notte e al mattino avrete delle lunghezze mosse veramente belle. L’effetto è ancora più bello quando abbiamo un taglio di capelli scalato. Questo metodo non avrà molto successo se proviamo a farlo su una chioma rovinata da tinte, colorazione e piastre. Un capello vivo si farà trattare meglio.
Lo chignon crea delle lunghezze mosse veramente belle
Onde splendide con la cintura dell’accappatoio
Un altro metodo valido per fare le donde sui capelli corti è quello con la cintura dell’accappatoio. Il trucco sta nel piegare due volte la cintura, in modo che le onde siano più spesse e naturali. Avvolgere i capelli umidi sulla cintura e rimanere una notte intera. Questo metodo è veramente bello anche sui capelli lunghi.
Utilizza la cintura dell’accappatoio per fare le onde sui capelli
Bigodini per sempre
Gli utilizzavano le nostre nonne per fare delle acconciature semplici, e al giorno d’oggi possiamo trovare dei modelli innovativi o almeno molto più moderni di quelli di un tempo e scoprire come fare le onde sui capelli corti. La procedura è quella di sempre. L’importante è scegliere la giusta grandezza dei bigodini, che va decisa in base alla lunghezza dei capelli.
Prova i bigodini, strumento utilizzato dalle nostre nonne per creare delle acconciature straordinarie
Provare una delle tecniche per creare acconciature semplici ma d’effetto