I Tagli Corti Autunno 2022 Per Entrare Nella Stagione Con Nuovo Look!

Oriana Fallaci / September 28 2022

Con l’arrivo dell’autunno, probabilmente siete alla ricerca non solo di abiti per rinfrescare il vostro guardaroba, ma anche di un nuovo taglio di capelli! Se il tempo trascorso sotto il sole ha avuto ripercussioni sui vostri capelli, o se volete semplicemente entrare nella prossima stagione con un cambio di look, scopriamo le acconciature più in voga e i tagli corti autunno 2022. 

Mentre i mullet, le acconciature ricce e i tagli drammatici sono ancora in voga, ci sono alcuni fantastici tagli di capelli corti che sicuramente vi ispireranno! Date quindi un’occhiata a questo elenco prima del vostro prossimo appuntamento con i capelli per inaugurare la nuova stagione con stile.

Tagli corti autunno 2022: bob riccio con frangia

Questo taglio con frangia è perfetto per tutte le donne con i capelli ricci. Il modo migliore per rendere questo stile fedele a se stessi è quello di portarlo grande e vaporoso o definito e controllato. Oltre a giocare con il volume, è possibile personalizzare questo taglio con lunghezze e strati.

Lunghezze a strati e ricci domani per un taglio corto

acconciatura donna capelli ricci taglio corto

Pubblicità

Taglio corto moderno, microbob

Il microbob – un bob molto corto e a bassa manutenzione; semplice, ma sofisticato. Se avete capelli naturalmente fini o lisci, questo taglio corto è l’ideale perché richiede pochissimo prodotto e non appesantisce i capelli già privi di volume. Potete giocare anche con il colore capelli dell’autunno 2022.

Un microbob semplice con frangia corta

microbob con frangia corta

Il taglio Mixie

Unione perfetta tra un pixie e un mullet, il taglio mixie è un pixie corto con bordi più lunghi. Questo stile più morbido è perfetto per i capelli ricci, mossi e lisci. Non dimenticate di aggiungere una maschera settimanale per ripristinare l’idratazione dei capelli e prevenire le doppie punte.

Un taglio corto ideale anche per i capelli leggermente mossi

taglio mixie corto con frangia separata

Taglio strutturato

Un pixie cut rock-n-roll con texture audaci è un ottimo modo per entrare in autunno se avete i capelli corti. Anche se questo taglio corto è stravagante, può essere molto elegante e far risaltare i tratti più femminili del viso.

Capelli corti dietro e leggermente più lunghi davanti

taglio strutturato corto dietro

Bob ondulato lungo fino al mento

Date un tocco vintage con questa pettinatura strutturata che incornicia il viso. La stratificazione minima rende le onde l’attrazione principale, che si incurvano dolcemente intorno alle tempie.

Un naturale taglio caschetto con riga centrale

bob onduluato pari con riga centrale

Acconciatura corta scolpita

Mantenete le cose pulite e semplici con un taglio corto caschetto, che si adatta alla maggior parte delle forme del viso. Chi non vorrebbe mostrare i propri zigomi?

Un’idea per mettere in cornice il proprio viso

tagli corti autunno 2022 caschetto biondo

Pubblicità

Taglio mullet moderno

Questo taglio di capelli, un tempo controverso, è oggi un pilastro delle sfilate e dei red carpet. Una versione moderna del taglio prevede una tonnellata di strati per giocare con il contrasto tra le diverse lunghezze del davanti e del dietro. Il mullet moderno si spinge oltre, accorciando gli strati attraverso i pannelli laterali e le sezioni della frangia per creare uno stacco lasciando solo la nuca con la lunghezza. Le lunghezze delle cornici del viso possono essere personalizzate per evidenziare i tratti del viso preferiti.

Bob scolpito

Il bob è uno di quei tagli di capelli da donna che sono sempre di moda. Questo taglio di capelli corto e tutto textures sta ricevendo un aggiornamento nel 2022: gli stilisti scolpiscono le punte invece di tagliarle dritte, per mostrare il massimo volume – una sorella del French girl bob, se volete. Per il look bob scolpito, consigliate al vostro parrucchiere di tagliare sopra il mento, in modo che il taglio permetta alla texture di risplendere e metta in evidenza il collo.

Un’acconciatura con texture morbida

tagli corti autunno 2022 caschetto pari mosso

Taglio buzz

Letteralmente il taglio di capelli più corto che si possa avere, i buzz cut sono un taglio di capelli corti da donna di tendenza per l’autunno/inverno 2022. Con radici punk rock, la rasatura dei capelli rivelerà le vostre caratteristiche naturali e sarà il taglio meno difficile da mantenere (anche se il taglio è facile, sarà più frequente). È sufficiente applicare una pomata o un gloss sul taglio corto per ottenere una finitura elegante.

Un buzz taglio maschile nella versione da donna

tagli corti autunno 2022 buzz

Articoli Correlati
nuovi articoli