Long bob 2023: il taglio passe-partout per essere sempre eleganti e alla moda!
Il taglio di capelli long bob 2023 è tra i più richiesti dalle donne in tutto il mondo. Diventato un evergreen per quanto riguarda i capelli medi, il caschetto lungo si è aggiudicato il premio come acconciatura più in voga di sempre. Possiamo modellarlo come ci piace, sia per occasioni eleganti sia per la vita quotidiana come un taglio facile da mantenere. Nelle seguenti righe vedremmo come metterlo in mostra, quali sono i stili più popolari e come adattiamo la frangia a questo tipo di taglio.
Long bob 2023: il taglio passe-partout per essere sempre eleganti e alla moda!
Contents
Long bob 2023: a chi sta bene questo taglio di capelli?
Sebbene non possiamo definirlo un taglio di capelli corto, il long bob 2023 è il preferito quando arrivano i mesi estivi. Se non vogliamo stravolgere la lunghezza dei capelli, ma allo stesso tempo abbiamo voglia di un cambiamento di look, questa acconciatura fa per noi. Il long bob viene considerato un taglio di capelli medio. È più lungo del caschetto corto, ma meno del taglio medio classico. Inoltre, possiamo ammirarlo anche in versioni più cool e asimmetrico.
Il taglio di capelli long bob si adatta a qualsiasi forma del viso e struttura di capello. Grazie alla lunghezza possiamo considerarlo universale. Se po abbiamo anche una frangia lunga, il taglio è in grado di incorniciare il viso, rendendosi così adatto per tutte le donne.
Capelli lisci di colore chiaro
Long bob con frangia 2023
Conosciuto anche come caschetto lungo con frangia, il long bob sta molto bene anche con un ciuffo. Consigliamo la frangia per le donne con capelli liscio. La frangia conferisce volume e movimento all’acconciatura. Per questo taglio di capelli considerate la frangia lunga e aperta. Si adatta benissimo alle donne con un viso tondo, dato che incornicia e rende i tratti meno visibili. Effetto snellente davvero wow!
Taglio di capelli caschetto lungo con frangia aperta
Taglio caschetto lungo per capelli ricci
Possiamo dire con certezza che il long bob sta bene anche con i capelli ricci. Se avete intenzioni di tagliare i capelli ricci e state considerando l’idea del caschetto lungo, tenete a mente i seguenti consigli…
- I capelli ricci tendono a stringersi e ad accorciarsi.
- Scegliete una lunghezza di almeno 1 cm superiore a quella desiderata, per sicurezza.
- Dopo qualche settimana di crescita, i ricci tendono a cambiare la loro forma. Programmate le prossime visite dal parrucchiere per il ritocco del taglio di capelli.
Taglio long bob per capelli ricci castani
Long bob scalato
Prima di tutto vediamo per chi è adatto il taglio scalato. Se hai i capelli lisci o molto voluminosi, allora puoi certamente considerare il taglio di capelli scalato. Gli strati aggiungono movimento all’acconciatura. Inoltre, se vuoi alleggerire i capelli perché troppo spessi, allora senza dubbio gli strati ti daranno una grande mano. Il biondo cenere è colore bellissimo, ma che richiede moltissime cure e ritocchi del colore. Fate attenzione a non bruciare i capelli e utilizzare sempre delle maschere idratanti per capelli.
Taglio di capelli scalato di colore biondo cenere
Long bob viso tondo
Vale la pena scegliere il taglio di capelli in base alla forma del viso e sfoggiare un look giusto. Il taglio di capelli long bob si adatta molto bene alle donne con un viso tondo. Quando si hanno queste caratteristiche quello che cerchiamo di fare è snellire il più possibile. Con un po’ strati e una frangia a tendina lunga potete tranquillamente e con successo far sembrare il viso più piccolo.
Il lob liscio molto elegante
Porta di lato i capelli e fai delle onde per un effetto chic
Ecco un modo carino per indossare il lob con i ricci
Taglio caschetto lungo davanti e corto dietro