I tagli di capelli per donne di 30 anni che si adattano alla forma del viso!

Oriana Fallaci / April 12 2023

Se avete un po’ più di 30 anni, questo articolo fa per voi. Vi illustreremo le regole di base per la scelta dei tagli di capelli per donne di 30 anni e le sfumature sulla colorazione, poiché il “look giusto” consiste in un taglio di capelli e in una colorazione, creando un’immagine unitaria.

Un caschetto corto molto elegante con la frangia

tagli di capelli per donne di 30 anni donna bionda

Pubblicità

I tagli di capelli per donne di 30 anni che fanno tendenza!

Un tempo le nostre nonne andavano fiere delle loro e della loro età. Al giorno d’oggi, invece, le donne già a 30 anni si possono sentire “vecchie”. In questo caso sono tanti e diversi i fattori che fanno sentire una donna così, il prima è quello psicologico. Ma vogliamo rassicurarvi, che una donna a qualsiasi età può apparire giovane e vivace. Importante è sentirlo dentro. Tornando ai tagli di capelli adatti per le donne di 30 anni, possiamo assolutamente affermare che i tagli sono tanti e non ci sono limiti.

Per scegliere il taglio di capelli giusto occorre prendere in considerazioni diversi fattori, come la forma del viso e il colore della pelle. Ci sono tagli di capelli che ringiovaniscono, e se scelti bene, possono togliere perfino 10 anni dal viso. E ci sono quelli che se applicati sul viso sbagliato possono farci apparire più vecchie.

Il look naturale per le donne trentenni

taglio di capelli lungo scalato camicia plissettata

Come scegliere il taglio di capelli giusto a 30 anni?

Abbiamo stilato una lista di controllo dei fattori da tenere in considerazione nella scelta dei tagli di capelli dopo i 30 anni per le donne:

  • Forma del viso – lungi, ovale, triangolo, ecc.
  • Altezza e peso – un taglio di capelli può correggere visivamente sia l’altezza che il peso.
  • Struttura dei capelli: lisci, ricci, grigi, sani o malati.
  • preferenze delle donne – se desiderano acconciature lunghe, di media lunghezza o corte. A seconda dei desideri, si sceglie il taglio di capelli ideale.
  • Il colore dei capelli desiderato, nonché la presenza di sfumature alla moda, colorazioni, spruzzi di colore.
  • Lo stile di abbigliamento a cui si attiene una ragazza di 30 anni.

Acconciatura con onde da spiaggia sui capelli biondi

tagli di capelli per donne di 30 anni acconciatura ondulata

Capelli lunghi per le donne trentenni e oltre!

I capelli lunghi permettono di farci sperimentare tante e diverse acconciature. Se sono forti e sani possiamo giocare spesso anche con la colorazione. Il balayage è diventato una tecnica molto popolare nei saloni di bellezza, dato che permette di ottenere tante nuance del biondo e del castano.

Con i capelli lunghi a 30 anni si possono fare tante acconciature con trecce, semiraccolti, ricci da spiaggia e moltissimi stili elegante che casual. Naturalmente bisogna saper prendersi cura dei capelli lunghi. È vero che ci permettono di fare tantissime cose, ma se non sono nella condizione adatta sappiate che potrete fare veramente poco. Quindi, maschere per capelli, prodotti di bellezza adeguati e una spuntata delle punte ogni tanto fa più che bene.

Taglio di capelli scalato davanti

pettinatura capelli biondi ondulati con balayge

Come scegliere il taglio corto per le donne trentenni?

Per praticità o solo perché si decide di seguire la moda, i capelli corti stanno guadagnando molta popolarità. Sappiamo che un taglio corto per le donne over 50 è la soluzione migliore, dato che i capelli a quel età iniziano a diventare più sottili. Quindi per motivo di esigenza molte donne rincorrono a questo tipo di taglio.

Moltissimi tagli di capelli corti fanno tendenza nel 2023. Un caschetto corto pari è molto elegante. Anche un taglio asimmetrico potrebbe adattarsi benissimo alle donne di 30 anni. Non è da escludere anche il long bob che va scelto in base alla forma del viso. Creare delle acconciature semplici e veloci non è per niente difficile.

Taglio corto con frangia pari

tagli di capelli per donne di 50 anni caschetto corto con frangia

Quale taglio di capelli ci fa apparire più mature ed eleganti?

Esiste un taglio di capelli che immediatamente conferisce un look elegante a chi lo indossa. Stiamo parlando di un taglio di capelli medi. Per motivi di lavoro, spesso abbiamo bisogno di apparire più mature. Per questo motivo optiamo per un long bob pari e liscio. La semplicità di questa acconciatura è perfetta per preparasi velocemente la mattina e andare in ufficio. A 30 anni molte volte non veniamo presi sul serio, allora scegliamo tagli di capelli che ci fanno sembrare mature.

Anche i capelli raccolti possono essere eleganti

abbigliamento donna casual chic capelli biondi legati

Pubblicità

Una semplice acconciatura con i capelli raccolti

donna con coda di cavallo jeans con tacchi

Un look casual con un taglio di media lunghezza

taglio long bob scalato acconciatura semiraccolta

Taglio long bob pari sotto

taglio medio capelli biondi donna seduta sul divano

Articoli Correlati
nuovi articoli