60 Acconciature Shatush grigio: i capelli sale e pepe per donne!
Capelli sale e pepe, grigi o un silver da far invidia? Il shatush grigio è la nuova tendenza e le riviste di moda ne hanno parlato tantissimo e con passione. Anche le stelle del mondo dello spettacolo cedono alla mania e diventano ambasciatrici. Tuttavia, questo colore richiede una manutenzione regolare e rigorosa. Il colore grigio non è mai stato così alla moda, anzi, è il nuovo biondo. Moderno, iconoclasta, non convenzionale, il grigio diventa sinonimo dell’audacia per le donne forti che si affermano e vogliono pensare fuori dagli schemi.
Si tratta del nuovo colore per le donne sopra i 40 anni, ma anche moltissime giovani ragazze si ispirano a questa tonalità e optano per un look audace. Il grigio conferisce un aspetto bello, migliora il colorito della pelle ed è subito il colpo più centrato per le nuove acconciature della prossima stagione. Questo nuovo trend deve le sue origini, ovviamente, ai social network che senza dubbio hanno un forte impatto sul pubblico di tutto il mondo. Sotto i riflettori sono quasi tutte le sfumature del grigio, tra cui l’antracite, grigio perla e grigio chiaro. Il shatush grigio è l’alternativa ideale per le donne che stanno iniziando ad avere i capelli bianchi, ma è anche la moda che ogni anno inizia a godere di un grande successo. Per chi avesse una base di colore più scuro occorre per prima cosa decolorare i capelli.
Shatush grigio per un look nuovo e originale
Esistono diversi modi per indossare un colore del genere. Si può optare per patine in acciaio, una sorta di velo colorato che porta un aspetto grigio metallizzato luminoso ai capelli, o si potrebbe giocare con ciocche sbiadite in bianco. I capelli non devono essere necessariamente lisci, ma per i quelli ricci si possono schiarire solamente un po’ le punte.
Trasformare i capelli grigi in un accessorio di moda
Avere una buona base
Sorprendentemente il colore grigio si adatta meglio alle brune. Partendo da una base scura, l’effetto finale è maggiormente calcato che sulla chioma bionda, su cui il bianco p sbiadito. Perfetto su una chioma liscia e folta.
Hair detox
In effetti i capelli grigi si ossidano a contatto con l’aria e sono senza dubbio soggetto a inquinamento. Al fine di preservarli e prolungare i loro riflessi scintillanti, ti consigliamo di utilizzare shampoo disintossicanti, chiarificatori, che ti proteggeranno dall’aggressione esterna e formeranno quindi una barriera contro queste intrusioni della vita quotidiana. Pertanto, rimuoveranno le impurità e puliranno il cuoio capelluto.
Un grigio naturale mantenuto bene
L’età non è importante
l colore dei capelli è dovuto alla presenza di melanina, un pigmento prodotto dai melanociti. Con gli anni, i capelli si imbiancano perché la melanina diminuisce. La spiegazione: il numero di melanociti diminuisce e con esso la capacità del bulbo di produrre melanina. E’ un fenomeno progressivo, che può iniziare già da 25 anni. In questione, la genetica, ma non solo… Di recente si è scoperto che il numero di melanociti diminuisce sotto l’effetto dello stress ossidativo, anticipando lo sbiancamento dei capelli.
La moda del shatush grigio che sta conquistando le donne di tutto il mondo
Come fare i capelli grigi? Per rispondere a questa domanda, per prima cosa occorre specificare che la decolorazione è obbligatoria per chi avesse una chioma di colore scuro. Lo shatush grigio è semplicemente un modo di colorazione, in cui la radice mantiene il colore naturale e le lunghezze si colorano di grigio. Il vostro parrucchiere di fiducia saprà indicarvi il colore capelli più adatto al vostro viso ed eseguire la tecnica nel modo giusto. I trattamenti mirati a rafforzare i capelli in seguito sono obbligatori.
Un look più aggressivo con riflessi e tonalità di grigio e viola
Le pettinature con raccolto sono molto eleganti e si adattano benissimo a questo colore
Taglio capelli caschetto e un colore del tutto invernale
Leggeri riflessi di colore grigio
Capelli lunghi e mossi con le tonalità del grigio
Taglio capelli caschetto con onde e colore grigio shatush
Shatush grigio su una base di colore nero
Un look stravagante con grigio cenere
Look vamp con abbinamento trucco e acconciatura
La cantante Lady Gaga opta sempre per acconciatura stravaganti e colori insoliti
Capelli neri e grigi
Capelli grigi e corti con frangia
Pettinatura capelli con onde morbide e un colore grigio cenere su tutte le lunghezze