Tagli di capelli ricci: le acconciature e i look più chic di sempre!
Sottovalutati e destati, i capelli ricci questa stagione hanno la rivincita. Si prestano per tantissime acconciature ed evidenziano la chioma naturale, indipendentemente dal tipo di taglio. Quest’anno, pare proprio che le donne prediligano i tagli di capelli ricci, rinunciando per sempre alla piastra. Naturalmente occorre utilizzare prodotti specifici per averli sempre in ordine, e per questo i brand hanno proposto prodotti ad hoc per ogni tipo di capello.
Tagli di capelli ricci: look naturale per una chioma corta
Taglio corto per dei capelli ricci
I capelli lunghi si prestano benissimo alle acconciature con boccoli. In estate, ad esempio, le pettinature ondulate sono molto belle e naturali. Per realizzare un look del genere ci vuole veramente poco tempo e prodotti. Lo stesso discorso è attuale anche per i capelli corti. Nonostante le credenze, i tagli pixie si adattano perfettamente ai capelli ricci. I ricci corti e rimbalzanti sembrano fantastici con una lunga frangia laterale. E’ possibile lisciare la frangia oppure lasciarla ribelle in modo naturale. Se il colore presenta delle nuance differenti è possibile accentuare la pettinatura. Acconciature ispirate al punk con riccioli disordinati e frangia tagliente andranno bene anche con i capelli corti.
Taglio corto capelli ricci per un aspetto super naturale
Tagli di capelli ricci media lunghezza
Onde voluminose, riccioli elastici e boccoli più piccoli si abbinano perfettamente ai tagli di capelli medio lunghi fino alle spalle. Gli stilisti raccomandano acconciature arruffate con onde e ricci, nonché onde da spiaggia per un aspetto naturale il più possibile. La maggior parte delle ragazze che hanno i capelli naturalmente ricci non sono sicuri dei tagli di capelli, poiché le ciocche ricci normalmente si restringono e sembrano non solo più corte del previsto, ma anche eccessivamente voluminose. Se i tuoi capelli sono molto folti, possono essere diradati dall’interno per ottenere una forma di acconciatura più attraente alla fine. La lunghezza dovrebbe anche essere considerata. A parte questo, non avere fretta di rifiutare l’idea di un taglio di capelli bob anche se i tuoi capelli sono naturalmente ricci. Di seguito puoi vedere alcuni esempi molto belli con bob ondulati e ricci.
Caschetto corto con frangia e onde morbidissime
Capelli lunghi ricci
I capelli lunghi ci conferiscono la possibilità di giocare sugli stili dei ricci. E’ possibile portare i capelli ondulati, oppure optare per dei piccoli boccoli voluminosi. Anche per chi avesse i capelli ricci non è detto che debba per forza rinunciare al volume. Con prodotti specifici si può godere di ricci ben definiti che riescono a resistere tutto il giorno.
Capelli taglio caschetto con onde e punte con volume
Bob ondulato asimmetrico
Uno stile unico e stravagante, questo taglio di capelli asimmetrico ondulato è una versione moderna del bob. A volte un’acconciatura elegante e dritta asimmetrica può essere in qualche modo audace per alcuni, quindi l’aggiunta di un’onda è ideale per ammorbidire questo aspetto.
Come creare onde morbide sui capelli corti
Taglio corto capelli ricci colorati di nero
Un taglio corto e ondulato, con una colorazione di nero, è l’ideale per la donna moderna. Se vuoi aggiungere più profondità con la frangetta smussata, dipende da te. Tuttavia, in linea con il tema dell’elegante nero, ti suggeriamo di aggiungere un siero brillante per ottenere una finitura liscia e lucida ai tuoi capelli. Le onde si aggiungeranno solo alla trama per completare il tuo look spigoloso.
Un taglio cortissimo con frangia
Bob ondulato medio
Manutenzione minima e facilità di stile, un bob di media lunghezza è l’ideale per le onde. Se i tuoi capelli sono naturalmente ondulati, assicurati di usare un pettine a denti larghi, non una spazzola, per evitare l’effetto crespo. Se i tuoi capelli mancano di movimento, applica uno spray al sale marino sui capelli umidi e soffia i capelli asciutti capovolti per conferire più volume. Durante l’asciugatura, graffiare le sezioni dei capelli con le mani per incoraggiare le onde durante il processo. Questo look è incredibilmente minimalista, il che significa che puoi avere un look elegante e moderno allo stesso tempo.
Taglio long bob per dei capelli ricci di colore castano
Capelli biondi di media lunghezza con un semplice raccolto
Un’altra pettinatura elegante per una donna con i capelli ricci
Un taglio caschetto per dei capelli ricci
Tagli capelli ricci di media lunghezza e di una tonalità chiara
Tagli capelli ricci di media lunghezza
Un perfetto taglio asimmetrico con frangia
Tagli capelli ricci con frangia
Onde morbide per uno street look super femminile
Taglio capelli long bob con onde morbide
Tagli capelli ricci, la dimostrazione che anche la frangia va bene per questa pettinatura
Anche il taglio scalato si adatta benissimo ai ricci naturali dei vostri capelli
Tagli capelli ricci di colore biondo con onde morbide
Un caschetto elegante di colore biondo con riga centrale e onde morbidissime
Capelli cortissimi con frangia e riccioli disordinati
Capelli con riccioli e una pettinatura raccolto con frangia
I ricci casual che si adattano ad un street look
Elegante e chic in ogni momento, le onde e il caschetto pari