Tagli di capelli over 60 con occhiali che ringiovaniscono subito il viso!
A 60 anni sono tantissime le donne che portano gli occhiali da vista. Anche se non tutto il giorno, siamo sicure che almeno una volta al giorno mettete gli occhiali da lettura. Ma chi ha mai detto che non si può essere eleganti anche con gli occhiali? Nelle immagini che seguono e i nostri consigli troverete tantissime idee per i tagli di capelli over 60 con occhiali.
Stili sempre più moderni per le donne con gli occhiali da vista
Contents
I tagli di capelli over 60 con occhiali adatti a tutte!
Nelle righe che seguono scoprirete quali sono i tagli di capelli che meglio si adattano alla vostra età e sopratutto se indossate gli occhiali da vista…
- Capelli corti sulla parte superiore: ideali per aggiungere volume
- Piega all’indietro: potete conferire tutto il volume che volete ai vostri capelli
- Tagli di capelli con ricci: look morbido e naturale
- Long bob: taglio di capelli che ringiovanisce
- Bob alla Cleopatra: ideale per incorniciare il viso
- Pixie corto: un classico taglio di capelli over 60 che sta bene con gli occhiali
- Taglio con frangia: perfetta per incorniciare gli occhiali
- Capelli lunghi: taglio audace che ringiovanisce
Tante acconciature per le donne che portano gli occhiali
Taglio di capelli lunghi con occhiali da vista
Sappiamo benissimo che dopo i 50 anni, i capelli diventano molto fini e perdono la loro naturale consistenza. Proprio per questo motivo si scelgono i tagli di capelli corti, perché aggiungono volume e appaiono più folti.
Ma se avete deciso di tenerli lunghi, non ci sono limiti. Oggi le donne sopra i 60 anni hanno a disposizione diverse opzioni per acconciare i loro capelli lunghi in modo bello e grazioso. Le donne con gli occhiali stanno particolarmente bene con la stratificazione con la frangia o il balayage con un colore a scelta. Un taglio scalato si sposa bene con i capelli lunghi.
Capelli lunghi grigi con frangia aperta
Taglio di capelli long bob con riga laterale
I tagli di capelli long bob 2023 sono particolarmente adatti alle donne di 60 anni. Aggiungono classe e in base come vengono portati, anche volume. Le ciocche leggermente più lunghe davanti cadono perfettamente sugli occhiali. Un taglio di capelli simile ha la capacità di snellire il viso, il ché lo rende particolarmente adatto per le donne con un viso ovale. Se la vostra acconciatura manca di volume, potete lasciare la riga laterale e cotonare con un pettine e un po’ di lacca.
Taglio di capelli long bob 2023 con riga laterale
Acconciatura con un taglio pixie asimmetrico
Vi piacciono le acconciature giovanili, anche se avete un taglio corto? Optate per un taglio di capelli pixie asimmetrico. Lasciate le ciocche davanti più lunghe. La parte posteriore è molto voluminosa grazie alla rasatura dei capelli sotto. Si ha una leggera scalatura dei capelli a strati partendo dall’altro verso il basso. La frangia è utile anche per nascondere qualche ruga sul viso. Insomma, un taglio di capelli che sicuramente ringiovanisce.
Taglio di capelli pixie asimmetrico
Il taglio caschetto pari per capelli colorati
Il caschetto pari mette in evidenza i lineamenti del viso. Ma in base a come viene portato può nascondere alcuni difetti. Anche la colorazione gioca un ruolo fondamentale. Se facciamo la tinta ci assicuriamo di avere sempre un look curato e all’avanguardia. I capelli chiari ringiovaniscono, quindi scegliamo colori chiari come il biondo. Possiamo giocare anche con il balayage.
Caschetto pari di colore biondo
Taglio corto rasato
Caschetto pari con riga laterale