Tagli di capelli uomo: hairstyle guida per un’acconciatura maschile di tendenza
Così come le donne, anche gli uomini stanno attenti al look, scegliendo con cura l’acconciatura. Seguire le tendenze, i tagli di stagione e gli ultimi consigli degli hairstyle artist è determinate per coloro che non rinunciano all’impeccabile pettinatura da gentiluomo. Per questo motivo anche noi abbiamo creato una gallery di immagini, tagli di capelli uomo a cui ispirarsi. Ma quando si tratta del taglio, bisogna partire da un presupposto, anzi una regola: taglio di capelli in base alla forma del viso. Tante volte ci capita di uscire dal parrucchiere con la sensazione che questa acconciatura non è la nostra. Questo succede perché il taglio non si adatta alla nostra forma del viso. Per questo motivo, nella gallery di immagini, troverete una foto in cui è illustrato il tipo di acconciatura adatta alla forma del viso.
Tagli di capelli uomo e tante acconciature speciali
Capelli corti
I capelli corti non passano mai di moda, un classico senza tempo. Ma gli hairstyle artist ogni anno propongono delle rivisitazioni con cui è possibile modificare l’acconciatura maschile. Da diversi anni, l’acconciatura di capelli rasati ai lati in abbinamento a delle ciocche più lunghe è tra le tendenze più gettonate. Si tratta di una pettinatura difficile da mantenere, dato che ogni settimana bisogna andare dal parrucchiere per fare delle piccole modifiche al taglio corto. Dall’altro punto di vista però, un taglio del genere è originale. Si adatta benissimo anche a chi lavora in ufficio, ma non vuole rinunciare alla vita meno formale di tutti i giorni.
Questo tipo di acconciatura maschile, e cioè, i capelli corti con una rasatura laterale, si può molto spesso vedere indossata da calciatori e modelli. Un esempio è il bellissimo Mariano Di Vaio, testimone di tanti prodotti per la cura dei capelli. Anche David Beckham non è dammeno. Icona maschile, sia in termini di abbigliamento, sia di pettinature.
Acconciatura pompadour e cortissimo ai lati
Taglio di capelli rasati ai lati
Sono tanti i personaggi dal mondo dello spettacolo che si affidano a questo tipo di acconciatura. Si tratta di un taglio di capelli rasati ai lati. Pettinatura versatile e dal fascino irresistibile. Stiamo parlando di un vero e proprio modo per conferire un tocco di personalità al proprio look. Le varianti per portare questo tipo di taglio sono tante. E’ possibile avere i capelli sopra più lunghi. L’acconciatura pompadour, in questo caso diventa evidenziata in modo particolare. E la cosa più importante è che si adatta benissimo agli uomini con i capelli ricci.
Pettinatura maschile elegante
Taglio classico
Ecco un esempio di taglio classico. Nell’immagine di sotto potete notare che Bradley Cooper. L’attore famosissimo fa affidamento ad un taglio regolare e intramontabile. Un tipo di acconciatura con la quale non si potrebbe mai sbagliare. Se anche voi optate per un’acconciatura del genere vi risparmierete diverse volte il parrucchiere. Basta andare una o due volte al mese per apparire sempre eleganti e mai trasandati. Per le diverse occasioni è possibile scegliere un look differente. Se dovete andare al lavoro, allora un po’ di gel non guasterebbe. Se, invece, dovete andare a fare una passeggiata al parco, una capigliatura più spettinata potrebbe essere sufficiente.
Bradley Cooper e il suo taglio di capelli classico
Taglio di capelli lunghi
Gli uomini con i capelli lunghi hanno un fascino irresistibile. Questo genere di acconciatura conferisce all’uomo una nota di piccantezza, uno sguardo più seducente e naturalmente molti più anni. Ma non è detto che chi ha preferito i capelli lunghi sia un “bad boy”. Sono tante le donne che preferiscono gli uomini con i capelli lunghi. Nella seguente proposta, anche in altre, potete vedere che con la pettinatura giusta è possibile apparire sempre eleganti e impeccabili.
Capelli lunghi tirati indietro e fissati con gel
Ma come scegliere il taglio di capelli? Questa è una domanda che tanti uomini si pongono. Precedentemente abbiamo detto che la cosa più importante a cui fare affidamento è la forma del viso. Bisogna partire da questo presupposto. Per questo motivo vi illustriamo diverse forme del viso e le acconciature da preferire per ognuna di esse.
Acconciatura e taglio in base alla forma del viso
I calciatori più famosi con le acconciature di tendenza
Un altro taglio classico è quello di Gerard Pique
Un’idea anche per i ragazzi giovanni che si ispirano a Justin Bieber
La riga laterale che mette in evidenza i taglio lungo e il taglio corto
Look quotidiano per chi ha i capelli leggermente lunghi
Nick Jonas e un’acconciatura da bravo ragazzo
Taglio di capelli uomo e un’idea con pompadour voluminoso
Acconciatura da “bad boy”
Il mitico Brad Pitt
Un’acconciatura e taglio adatto in base alla forma del viso
Tagli di capelli uomo e una proposta dal bellissimo Mariano Di Vaio
Acconciatura spettina per alcuni tagli di capelli uomo