Taglio capelli corti ricci over 50: scopri quale look ti sta bene!
Anche se spesso si dice che dopo i 50 anni i capelli corti sono lo stile migliore, perché danno un aspetto più giovane, le donne di questa età possono sperimentare acconciature diverse in base al proprio stile. Il taglio capelli corti ricci over 50 può mantenere un aspetto interessante in ogni occasione, rendendoli ideali per ogni occasione speciale e non.
Acconciature con un taglio capelli corti ricci over 50
Questo tipo di taglio può essere acconciato con un colpo di phon ad aria fredda o con un ferro arricciacapelli come tutti quelli di questo confronto, ma si può anche lasciare asciugare naturalmente tirando i capelli verso l’alto con le mani, controllando il volume man mano che si forma il ricciolo e poi pettinandolo delicatamente con un pettine dentato.
Con l’avanzare dell’età moltissime donne optano per i capelli corti
Consigli per un taglio di capelli ricci
Il primo consiglio per il taglio capelli corti ricci over 50 anni è quello di essere chiari sulla propria volontà di acconciare i capelli. Dovete anche conoscere il vostro tipo di viso, la quantità di capelli che avete e il livello di arricciatura.
I capelli ricci possono essere tagliati sia da asciutti che da bagnati, anche se molti parrucchieri suggeriscono di tagliarli da asciutti perché i capelli ricci tendono a ritirarsi quando si asciugano, a differenza dei capelli lisci.
Alcuni preferiscono tagliarli bagnati o umidi, perché li considerano più facili e meglio manipolabili, l’umidità conferisce maggiore flessibilità, inoltre suggeriscono di usare le forbici in verticale tra i capelli bagnati.
In termini di acconciature, i capelli ricci si prestano benissimo
Acconciatura semiraccolto capelli corti ricci
Le acconciature con semiraccolti sono un successo anche con i capelli ricci, indipendentemente dal tipo di viso, basta fermarli con una bella forcina in modo che a seconda dell’occasione l’acconciatura risulti migliore.
Il balayage si nota benissimo anche con i ricci
I migliori tagli di capelli per i capelli ricci
Nelle righe che seguono troverete tagli di capelli per donne over 50, che potranno servirvi da guida quando deciderete di cambiare acconciatura. È molto comune che i tagli di capelli femminili rompano le barriere del tempo, indipendentemente da quando sono stati creati o indossati per la prima volta.
Alcuni sono stati modificati e sono ancora in voga. Altri mantengono la loro linea originale e sono ancora presenti in molti tagli di capelli femminili. Sono opzioni molto valide per i tagli di capelli delle donne mature. Si può optare per tagli semplici e classici o per tagli più appariscenti; alcune donne, in questa fase della loro vita, decidono di non colorare i capelli bianchi, ma di metterli in risalto, dando un aspetto naturale e lucentezza alla chioma.
Ricordate che più il taglio è corto sui capelli ricci e più questi si arricceranno, questo piccolo dettaglio potrebbe avere una grande influenza sul vostro aspetto, soprattutto nella zona della frangia. È vero che i capelli ricci si prestano a una grande varietà di acconciature, ma la cosa più consigliata è quella di dargli volume, con il tipo di riccio che si ha e con l’acconciatura che più ci piace; questo si può fare usando il phon e non richiede molto tempo.
Valuta bene il taglio prima di optare i capelli corti
Taglio bob per capelli ricci
Questo tipo di taglio di capelli ricci è caratterizzato da un volume che va dal basso verso l’alto, partendo dalla nuca e scendendo verso le punte nella parte anteriore della testa.
Questo taglio di capelli per donne mature conferisce un aspetto sofisticato e rilassato. Uno dei vantaggi di questo taglio di capelli è che trascende i limiti di età, può essere portato da donne giovani e anziane, su capelli lisci e ricci è sempre un risultato di successo, che dà l’aspetto di una donna civettuola e curata, indipendentemente dalla sua età.
Il long bob si presta benissimo per le donne over 50
Capelli corti ricci con frangia
Questo taglio è uno degli stili preferiti dalle donne di 50 anni. È un’opzione fresca e divertente che può essere indossata su qualsiasi tipo di capello, soprattutto se si hanno i capelli ricci.
Il suo più grande vantaggio è che non richiede una grande manutenzione, inoltre si può indossare con la propria forma di capelli naturale senza che risulti sgradevole. Se siete amanti delle frange, questo stile vi si addice come un guanto, poiché si adatta a una varietà di situazioni quotidiane.
Il taglio mullet nella versione con i ricci
Un taglio asimmetrico per capelli ricci
Questo è uno dei tagli di capelli più sorprendenti, rischiosi e audaci. Si adatta a tutti i tipi di capelli, soprattutto a quelli ricci. Questo taglio di capelli su donne mature con capelli ricci è un’ottima scelta, in quanto rappresenta una donna super sicura dei propri lineamenti e soddisfatta di tutte le sue doti naturali, il che lo rende perfetto da portare a questa età.
In passato, le donne che portavano questo stile erano viste come poco serie o molto aggressive, ma questa visione è cambiata e abbiamo riscontrato in tendenza l’uso di questo stile in ragazze di tutte le età, che portano questo tipo di taglio di capelli senza alcuna vergogna, anzi, con molto orgoglio.
Un caschetto corto dietro e lungo davanti
Pettinatura ideale per i ricci indomabili
Con un po’ di gel si possono fissare benissimo
Acconciatura con onde morbide su capelli ricci
Onde morbide per un taglio caschetto