Modificare leggermente l’acconciatura con un Taglio Lungo Scalato, super pratico e versatile!

Oriana Fallaci / January 31 2022

I capelli sono una dichiarazione e anche un accessorio inseparabile che ogni donna apprezza. Il nuovo taglio di capelli è qualcosa che è in grado di cambiare l’intero aspetto di una persona. Forse per questo motivo, le persone raramente osano cambiarlo e provare qualcosa di nuovo. Le donne ora indossano ogni taglio: dal caschetto corto alla lunga chioma fluente. L’acconciatura deve essere scelta in base alla struttura del capello e alla forma del viso. Tuttavia, ci sono tagli di capelli che sono considerati dei veri tuttofare. I capelli a strati sono possibili a qualsiasi lunghezza ed è molto adatto a ogni struttura del capello. Il taglio giusto evoca più volume e movimento nei capelli. Vi proponiamo alcuni esempi di taglio scalato lungo molto piacevole e pratico da indossare.

Taglio scalato lungo alla moda nel 2022

taglio scalato lungo con frangia

Pubblicità

Lunghi, di media lunghezza, corti o con la frangia, i capelli scalati sono disponibili in tutte le varianti e si abbinano a tutto. Se stai cercando un’acconciatura alla moda che sia allo stesso tempo casual e semplice per lo styling di tutti i giorni, allora un taglio a strati è esattamente la soluzione giusta. I fili esterni sono tagliati un po’ più corti. Questo rivela i capelli interni, anch’essi tagliati a strati. I capelli sono tagliati a strati, con quelli interni che sono i più lunghi. Di conseguenza, le ciocche cadono l’una sull’altra e l’acconciatura appare più leggera, più ampia e più voluminosa. Questo è esattamente il taglio scalato lungo. 

Come valorizzare i capelli lunghi

jennifer aniston taglio di capelli

Anche anni fa, i capelli a strati erano una tendenza in voga. Negli anni ’90 con la serie di film “Friends” l’acconciatura di una delle attrici principali – Rachel è diventata davvero famosa e ha persino preso il suo nome. Allora, ogni donna voleva avere un taglio di capelli come lei. Oggi l’acconciatura viene interpretata con meno gradazioni forti, preservando così la lunghezza di base. La variante moderna si affida a strati chiari, che possono essere enfatizzati in modo particolarmente chic con una struttura capillare mossa e un bel colore di capelli.

Un taglio di capelli a strati è adatto a qualsiasi lunghezza. Tuttavia, i capelli lunghi fino alle spalle in particolare ne traggono vantaggio. In questo modo, i piccoli passaggi vengono eseguiti solo nello strato superiore e sul davanti. Questo rende i capelli più vivaci, più voluminosi e nel complesso più casual. La struttura dei capelli naturalmente lisci sembra un po’ noiosa e i ricci si fanno davvero notare. Una tendenza calda è il taglio a gradini con frangia sfrangiata.

Capelli lunghi con frangia scalata

taglio scalato lungo capelli biondi

Nell’acconciatura alla moda con frangia, sia i capelli che la frangia sono tagliati sfilacciati ed è diventata l’acconciatura preferita di molte donne alla moda. Il look è in realtà ispirato agli anni ’60 e ’70 e ha conquistato anche il mondo della moda di allora. La sua rappresentante più famosa è Brigitte Bardot con la sua frangia casual a tendina. Le frange della fronte sono divise in due parti da una riga centrale imperfetta, che incornicia il viso ai lati. Le frange più lunghe arrivano fino alle guance e si fondono delicatamente con il resto dei capelli, conferendogli uno stile casual.

Come acconciare i capelli a strati

taglio di capelli donne over 50 rosso ramato con frangia

Un taglio a gradini consente molte opzioni di stile. I capelli a strati sono generalmente più facili da modellare rispetto ai capelli lisci. È meglio asciugare i gradini verso l’esterno, verso l’interno o dritti. Per questo viene utilizzata principalmente una spazzola rotonda. A seconda di quanto sono lunghi i tuoi capelli, dovresti sceglierne uno con un diametro più grande o più piccolo. Per lisciare i capelli con un asciugacapelli, usa una spazzola rotonda più grande possibile.

Per evocare ulteriore volume nei tuoi capelli, dovresti asciugare ciocca per ciocca con una spazzola rotonda. Con le fasi brevi puoi lavorare con una spazzola più piccola, ma non inferiore a 6 cm di diametro, e asciugare i capelli verso l’interno con essa. Asciuga gli strati interni più lunghi verso l’esterno con un pennello più grande. Questa tecnica di asciugatura è particolarmente adatta per una lunghezza di base dei capelli superiore a 40 centimetri.

Capelli lunghi a strati dalle mille opzioni

tagli capelli medi scalati mossi

I passaggi aggiungono slancio e volume ai capelli e sono particolarmente consigliati per capelli lunghi e/o folti. I singoli livelli differiscono l’uno dall’altro solo di pochi centimetri e non si perde quasi nulla della lunghezza base dei capelli. I capelli lunghi con un taglio a strati sono sempre alla moda e sembrano più sani e semplicemente alla moda.

Stesso taglio, ma tanti stili possibili. La maggior parte delle star e delle celebrità che portano i capelli lunghi ha optato per un taglio a strati. Non è casuale. I capelli a strati sono versatili e non puoi mai sbagliare. Inoltre, le celebrità usano spesso le extension per capelli per le loro apparizioni sul palco, che forniscono più volume ai capelli e un aspetto glamour. Con i capelli a strati, le estensioni possono essere lavorate in modo più semplice e invisibile, il che si traduce in un risultato migliore.

Taglio capelli 2022 medi scalati

tagli capelli medi scalati mossi e biondi

Pubblicità

Che siano lisci, con grandi onde sulla spiaggia o completamente naturali, tutte le acconciature a strati possono essere acconciate in un modo vario ed estremamente semplice. Tuttavia, ci sono tre cose da ricordare durante lo styling: volume alle radici, punte sane e strati ben definiti.

Gli strati nei capelli sono particolarmente efficaci quando sono enfatizzati con un po’ di colore. Mette in evidenza, balayage e ombre sono sempre una buona idea con i capelli a strati e attirano l’attenzione.

Due fatti sui capelli a strati: gli strati pesanti/grandi funzionano meglio per i capelli lunghi, pesanti e spessi. In caso contrario, sembrerà sottile e perderà il suo rimbalzo. Le estremità a gradini sono più soggette a doppie punte perché si sollecitano meccanicamente l’una sull’altra. Pertanto, una visita regolare dal parrucchiere è fondamentale per la buona condizione e l’aspetto dei capelli.

taglio scalato per capelli lunghi

taglio capelli lunghi scalati

tagli scalati lunghi

tagli capelli medi scalati mossi

come valorizzare i capelli lunghi

Pubblicità

capelli over 50 scalati con frangia

capelli lunghi scalati davanti di colore rosso

capelli lunghi con frangia scalata

capelli lunghi con frangia scalata mossa

capelli lunghi con frangia scalata castana

Pubblicità

capelli biondi lisci scalati davanti

capelli biondi lunghi e scalati

Articoli Correlati
nuovi articoli