I capelli scalati 2023 sono ideali per dare volume all’acconciatura!
Se siete alla ricerca di motivi per tagliarvi i capelli a strati, siete nel posto giusto. È comprensibile che solo alcune signore amino essere avventurose con i loro capelli, ed è per questo che molte giocano con le loro acconciature. I capelli scalati 2023 promettono molto stile e carattere.
Tagliare i capelli a strati nel 2023 è una delle migliori decisioni che si possano prendere. Con le acconciature a strati non si sbaglia mai. Oltre all’aspetto attraente e affascinante che conferiscono al vostro viso, potrete sembrare un’icona di stile. Già, la maggior parte delle icone della moda e delle celebrità sfoggia tagli di capelli a strati per fare dichiarazioni di moda.
Bellissima acconciatura con capelli lunghi a strati e frangia
Contents
Perché scegliere di tagliare i capelli a strati?
Il dibattito sul taglio di capelli a una sola lunghezza e sul taglio a strati è in corso da tempo. Alcune signore ritengono che avere molti strati aggiunga più volume ai capelli e ne favorisca lo styling. Altre invece ritengono che i tagli di capelli scalati 2023 non si adattino bene a tutti i tipi di viso e rendano difficile lo styling.
In ogni caso, i tagli di capelli scalati 2023 sono di tendenza, possono essere abbinati a qualsiasi vestito e sono un’audace dichiarazione di moda.
Taglio di capelli lungo davanti e corto dietro
Cosa significa tagliare i capelli a strati?
Prima di tutto, è necessario capire esattamente cosa significa capelli a strati prima di prendere la decisione di cambiare look. In parole povere, i capelli a strati sono tagliati in due o più lunghezze con ciocche intorno al viso.
Il più delle volte, gli strati vengono utilizzati per incorniciare il viso e farlo sembrare più sottile e più lungo. Gli strati variano in lunghezza e dipendono totalmente dallo stile che si desidera e dal volume dei capelli.
È sempre consigliabile rivolgersi a un parrucchiere per tagliare gli strati di capelli, perché si tratta di un’abilità acquisita. Non vorrete fare strati di capelli e poi pentirvi della vostra decisione. Un taglio di capelli shaggy è particolarmente adatto per incorniciare il viso per esempio.
Volete che i vostri strati siano uniformi, correttamente proporzionati e che trasmettano il giusto messaggio. A meno che, ovviamente, non vogliate ottenere un determinato look!
Le ciocche più corte dietro conferiscono maggiore volume
Qual è la differenza tra la stratificazione e la testurizzazione dei capelli?
La stratificazione rimuove la lunghezza dall’interno dei capelli, dando loro più volume. La testurizzazione rimuove il peso o l’ingombro utilizzando forbici speciali, che mantengono la lunghezza e riducono l’ingombro. Si può anche utilizzare una tecnica di taglio a punta per togliere il peso extra dalle punte e aiutare i capelli a muoversi più liberamente.
Acconciatura con strati e frangia corta
Acconciature per capelli scalati
A differenza di quanto molti pensano, i tagli di capelli a strati non sono difficili da acconciare. Infatti, tutto ciò che serve è un’abilità di base nell’acconciatura. Potete usare un ferro arricciacapelli per attorcigliare le punte dei capelli o mettere le dieci dita all’interno dei capelli per irruvidirli mentre li acconciate. Lo si può fare anche su un taglio di capelli long bob.
Si può anche usare una piastra per lisciare le ciocche e appiattire i capelli e dare al viso un aspetto dritto. Ma ricordate sempre che il volume è la bellezza dei tagli a strati. Fate in modo che appaiano voluminosi, indipendentemente dallo stile che scegliete. Esistono letteralmente decine di tagli di capelli a strati per le donne.
Taglio con frangia a tendina lunga davanti
Capelli scalati con frangia
Le acconciature per le donne di 50 anni prevedono per la maggior parte tagli corti. Ma sappiamo bene che a quell’età i capelli diventano più sottili e quindi senza volume. Per dare loro il movimento e la morbidezza giusta dobbiamo creare degli strati. E per questo motivo possiamo aggiungere anche la frangia. Che sia dritta o scalata, la frangia è in grado di conferire volume e movimento. In più, nasconde le prime rughe sulla fronte.
Capelli lunghi con strati
Non solo i capelli di media lunghezza possono presentare strati diversi, ma anche i capelli lunghi. Infatti, i capelli lunghi sono proprio quelli che mancano di volume. Per fare loro il movimento necessario pensiamo agli strati. Quindi, un sì forte per i capelli lunghi con strati.
Acconciatura mossa con un taglio shaggy con frangia
Fare dei riflessi più chiari sui strati di capelli
Taglio di media lunghezza con una frangia pari
Acconciatura mossa con frangia a tendina lunga
Capelli mossi medi
Volume alle radici e colpi di sole biondi
I capelli scalati si prestano benissimo alle acconciature mosse