Dal rosa Barbiecore alle brune più morbide, ecco il colore capelli 2023!
Nel 2022 abbiamo visto i capelli color rame fare esordio e riscuotere molto successo. Il rame è stato senza dubbio il colore di tendenza dell’anno, a giudicare dalla sfilza di celebrità che hanno scelto il rosso. Anche le ciocche biondo ghiaccio sono state di moda, così come i castani dorati e i “costosi” bruni. Ma un nuovo anno è già iniziato e le tendenze del colore capelli 2023 saranno altrettanto cool.
Cambia look aggiungendo colore alla tua acconciatura
Contents
Colore capelli 2023: le tinte che domineranno!
Aspettatevi di vedere di tutto, dal rosa Barbiecore alle brune più morbide con riflessi lucenti, oltre a tonalità di biondo ancora più chiare e a una nuova tonalità di rosso. Avete molte opzioni. i colori capelli 2023 ci sorprenderanno, così come i nuovi tagli di capelli.
Sia che siate desiderose di una trasformazione drastica attraverso una tintura, sia che cerchiate un cambiamento più delicato, continuate a leggere per vedere le più grandi tendenze di colore capelli 2023 – e poi fissate una data sul vostro calendario per un appuntamento in salone.
I vari tagli di tendenza e il colore del 2023
#Capelli rosa pastello
Quest’anno sarà tutto all’insegna di un look morbido e pastello in oro rosa – una versione attenuata del rame che combina il biondo e l’oro per creare una tonalità di oro rosa polveroso, una tonalità che sta tornando dagli anni ’90 e dai primi anni 2000. Il merito del colore dei capelli si attribuisce al fatto che l’interesse sembra spostarsi da tinte vivaci e audaci a toni più morbidi. Tutti vorranno schiarire i capelli per renderli più morbidi e naturali. Inoltre, è facilmente realizzabile e non richiede una manutenzione eccessiva!
Colore capelli 2023 di rosa pastello
#Ombré sottile
Un’altra tendenza di colore per capelli più attenuata che vedrete è l’ombré sottile. Questa tecnica di miscelazione prevede una tonalità più solida sulla parte superiore con un’altra tonalità che sembra fondersi naturalmente dalla metà delle ciocche alle punte. Questo colore è di tendenza perché è complementare agli stili di taglio che stiamo vedendo, che sono un po’ più tagliati, strutturati e stratificati. Questo colore è un look naturale e adulto che mette in risalto la struttura naturale dei capelli.
La tonalità chiara si fonde con quella più scura
#Brunette ispirato al viola
Nel 2023 le brune si orienteranno verso i castani più scuri e freddi che sembrano avere un tocco di melanzana e di ciliegia. Questo colore di capelli è un ottimo cambiamento stagionale per le brune per aggiungere dimensione e profondità senza dover aggiungere pezzi di colore più chiaro. La tonalità viola aggiunge una “vivacità” ai capelli senza andare verso il rosso.
Regala colore alla tua acconciatura con un viola acceso
#Rosso radioso
La mania dei capelli rossi, che si è vista per tutto l’autunno, è destinata a rimanere. Può avere molte variazioni per adattarsi alla tonalità della pelle della cliente, quindi chiunque può indossare un rosso radioso, che prevede che le tonalità brillanti domineranno nel 2023. Pensate a rossi più dorati e a fragole ricche con riflessi biondi.
Bellissimi ricci di colore rosso rame
#Rosa Barbiecore
Il Barbiecore è stato un grande trend per tutto il 2022, grazie al film in uscita, il che significa tutto rosa, ovviamente. Si prevede che i capelli rosa acceso avranno un momento importante nel 2023. Ci sono molte sfumature di rosa diverse tra cui scegliere, sia che si voglia andare sul brillante che sul pastello. Se avete i capelli biondi sarà più facile immergersi in questa tonalità, mentre per i capelli di colore più scuro potrebbe essere necessario decolorare le ciocche per far sì che il rosa risalti davvero.
Il rosa fa tendenza nel 2023
#Bruno illuminato
Tra le tendenze dei colori capelli 2023 vediamo anche il bruno illuminato, alla maniera di Hailey Bieber, è caratterizzato da una base castana con riflessi pieni in modo da apparire dinamico da tutte le angolazioni. Permette ai capelli di essere in condizioni migliori, perché richiede poca manutenzione.
Capelli castani con riflessi più chiari
#Capelli biondi 2023
Siamo testimoni del ritorno dei capelli biondo platino. Sebbene questo colore richieda molta manutenzione, è un look super moderno e di grande effetto da provare. Potete fare un biondo platino più freddo o riscaldarlo un po’ come la tonalità di Taylor Swift, a seconda di ciò che sta meglio con la vostra carnagione. Abbinare il biondo al viso è ciò che occorre fare per sceglierlo nel modo giuato. Chiedete al vostro parrucchiere un colore all-over o lavorate con la vostra base naturale con un balayage morbido nella parte inferiore.
Taglio scalato con balayage biondo
Ciocche con balayage per incorniciare il viso