Capelli fini e acconciature semplici? Il caschetto medio scalato è il taglio perfetto per donne over 50!
Il taglio di capelli a caschetto è quello più popolare tra le donne di tutto il mondo. Rappresenta la forte energia dell’uomo e la femminilità della donna. Si addice a moltissime forme del viso, è facile da fare e possiamo sistemarlo in pochissimo tempo. Oggi voglio parlarvi del caschetto scalato medio super trendy, affascinante e che fa impazzire le donne in estate. Ecco a cosa dovresti fare attenzione, a quale forma del viso si addice e come fare delle acconciature facili e veloce con un taglio bob medio.
Caschetto con frangia e ciocche scalate davanti
Contents
Le caratteristiche del taglio caschetto scalato medio
Il caschetto scalato medio è un taglio di capelli che molto spesso arriva in mezzo tra l’orecchio e le spalle. Le ciocche scalate possono essere sia davanti che su tutta la chioma. Il bob presenta anche una frangia, ma questa non è assolutamente d’obbligo. Quando ci sono le scalature è più difficile integrare anche una frangia, anche se non impossibile.
Pettinatura semplice con volume extra sulle radici
Per quale tipo di capelli va bene il caschetto
Potete indossare il caschetto con capelli ricci, lisci e mossi. Non ci sono limiti, anche se il più delle volte lo abbiamo visto sui capelli lisci. Quello che accomuna molti taglio di capelli corti è la parte dietro la nuca che viene rasata, per comodità. È questo il motivo per cui l’acconciatura a caschetto viene considerata più maschile che femminile.
Il caschetto va bene per qualsiasi forma del viso
A chi sta bene il caschetto medio scalato
Come ho detto precedentemente, il caschetto medio con scalature sta bene a tutte. Crea un contrasto con un viso lungo, snellisce il viso ovale e se aggiungiamo la frangia nasconde la fronte ampia. Oltre ad adattarsi bene ad ogni forma del viso, il taglio bob ha la capacità di enfatizzare il collo e renderlo molto grazioso.
Taglio di capelli grazioso con frangia
Taglio caschetto per donne over 50
Un taglio che possiamo vedere sulle acconciature delle donne over 50. E perché è diventato il taglio preferito proprio da loro? Con la menopausa nelle donne iniziano vari processi, tra cui uno è il cambio della struttura del capello. I capelli a 50 anni diventano più fini, e il volume diventa un sogno quasi irraggiungibile. Per questo motivo il taglio bob scalato è quello che garantisce volume anche senza acconciature particolari.
Il taglio perfetto per conferire volume ai capelli fini
Come acconciare i capelli a caschetto
Quello che accomuna tutti i tagli di capelli corti è la regolarità in cui ci rechiamo dal parrucchiere. I capelli corti hanno bisogno di essere tagliati regolarmente, dato che crescono più velocemente da quelli lunghi.
Il taglio di capelli scalato è perfetto per acconciare i capelli fini e non dover perdere molto tempo la mattina. Potete fare la piega liscia con una piastra. La mousse per capelli vi garantisce un effetto mosso e il ferro arricciacapelli è perfetto per creare onde morbide.
Se lasciate asciugare i capelli all’aria aperta vi assicurate un look casual e molto naturale. Le onde conferiscono un particolare aspetto al taglio caschetto. Indossate anche la riga laterale per dare volume da una parte. Utilizzate una lacca per capelli che non appesantisce la chioma.
Caschetto con un’acconciatura molto voluminosa
Caschetto medio con frangia
Per nascondere una fronte ampia possiamo tagliare i capelli e aggiungere la frangia. Questa può essere a tendina, corta e lunga. Per dare movimento possiamo farla anche scalata. Se optate per questo taglio vi consigliamo di pensarci bene, dato che richiede più manutenzione e preparazione. Non tutti riescono a fare bene la frangia. Sì, quando usciamo dal parrucchiere è perfetta, ma farla a casa non è la stessa cosa.
Capelli lisci di media lunghezza con colpi di sole biondi
Taglio di capelli medio corto con scalature e frangia
Caschetto mosso con frangia