I tagli per capelli biondi in voga per l’estate 2023: corti, medi e lunghi!
Quando parliamo di capelli lunghi possiamo sicuramente aprire mille parentesi! Oltre alla miriade di colorazione di biondo, un altro elemento che giova un ruolo fondamentale per le acconciature è il taglio di capelli. Vi mostriamo quali sono i tagli per capelli biondi per l’estate 2023 a cui fare riferimento. Ce ne sono per tutti i gusti: corti, medi e lunghi.
I tagli per capelli biondi in voga per l’estate 2023: corti, medi e lunghi!
Contents
I capelli lunghi biondi non passano mai di moda!
I capelli lunghi sono e saranno sempre di tendenza. Ma sappiamo che il biondo è abbastanza esigente, e quindi averli lunghi e sani risulta difficile. Nel caso non fossero nella loro condizione migliore, tanto vale tagliarli. Se avete una bella criniera lunga, ecco i tagli per capelli lunghi a cui potete fare riferimento.
Un elegante raccolto per capelli lunghi e biondi
Capelli lunghi biondi con frangia
Se vogliamo fare un cambio di look sui nostri capelli lunghi e biondi, senza stravolgere le lunghezze è il caos di fare la frangia. Permette anche di vestire il viso quando si legano i capelli all’indietro e si gioca con qualche ciocca pazza. Le possibilità sono varie: frangia pari, aperta o scalata di lato. Tenete presente che la frangia potrebbe essere difficile da acconciare.
Una frangia lunga che conferisce movimento e volume ai capelli
Capelli lunghi e riga di separazione
Per variare le acconciature con i capelli lunghi e dare nuova vita alla vostra chioma, potete giocare con la riga di separazione. Assicuratevi che la vostra acconciatura di base non sia troppo sfilata. Quando si cambia lato, i capelli saranno molto più lunghi da una parte che dall’altra. Si tratta solo di fare le cose per bene!
Riga di separazione di lato per conferire eccentricità al look
Capelli lunghi scalati
Un metodo per dare volume e movimento ai capelli lunghi è il taglio di capelli a strati. Gli strati creano un leggero movimento e aggiungo un volume naturale. Sono perfetti anche con la colorazione con la tecnica del balayage. Uno dei modi migliori per dare volume ai capelli lunghi è colorarli o fare il balayage. In generale, non è indispensabile per i capelli biondi, che sono naturalmente più sfumati.
Taglio scalato per capelli lunghi
Taglio per capelli biondi medi
Tra i tagli di capelli medi, quello più popolare è sicuramente il bob. È diventato uno dei più richiesti nei saloni di bellezza. Oggi tutte le it-girl sfoggiano la loro variante di questo stile. Vediamo modelle e personaggi di tendenza che portano il french bob, quelli asimmetrici e persino quelli che lasciano i bordi molto puliti grazie al taglio a rasoio.
Bob con frangia
Questa proposta, in una tonalità biondo oro, è super romantica. È un long bob con frangia dritta che sta benissimo se volete trasmettere un’immagine di delicatezza senza tralasciare il tocco potente che questo taglio dà sempre.
Bob con frangia smussata
Taglio bob con punte rivolte
Lo styling di un bob biondo ultra liscio con le punte rivoltate vi darà un look super sofisticato. Una raffinatezza che sarà ancora maggiore se porterete i capelli leggermente divisi da un lato. Potete adattare qualsiasi tonalità di biondo per questo taglio di capelli.
Taglio caschetto biondo pari
Gli accessori da abbinare al taglio bob
Per dare un tocco diverso alla vostra acconciatura, un’opzione molto elegante per il taglio bob è quella di indossare ornamenti per capelli. Guardate come sono belle queste forcine! Per scegliere le forcine giuste bisogna tenere conto del colore dei capelli. Sui capelli biondi, gli accessori color oro stanno benissimo.
Utilizza il foulard come accessorio per i capelli
Tagli corti per capelli biondi
I tagli corti sono una buona alternativa alle acconciature lunghe per chi non ha problemi a mettere in mostra il viso. Soprattutto in estate, quando si vuole sentire la carezza del sole e del vento, è la stagione dei tagli leggeri.
I tagli di capelli corti si abbinano molto bene alle tinte bionde: questo mix di stile boyfriend e morbidezza femminile è sempre vincente. Che si tratti di un’acconciatura elegante e molto corta o di un bob disordinato e asimmetrico, il taglio corto biondo ha i suoi vantaggi.
- Si passerà meno tempo a sollevare e asciugare i capelli.
- Si potranno eliminare, almeno per qualche mese, tutti gli accessori per tirare i capelli che ingombrano la toeletta.
- Pettinatura e spazzolatura non saranno più strumenti obbligatori e si risparmierà tempo.
Ma è chiaro che i capelli corti offrono alcune sfide che non si affronterebbero mai se si avessero i capelli lunghi. La più grande sarà la forma della vostra acconciatura quando vi alzerete al mattino. Un prodotto per lo styling vi aiuterà a risolvere questo problema. Un altro fatto noto è che se volete mantenere un taglio corto per un periodo di tempo più lungo, dovete andare dal parrucchiere ogni quindici giorni come fanno i ragazzi.
Caschetto cortissimo con frangia
Un modo naturale per portare i capelli biondi
Taglio di capelli pari e liscio