Come legare i capelli in spiaggia: le acconciature più semplici
Tutte noi vogliamo capelli perfetti quando siamo in spiaggia. Se state pensando che legare i capelli in spiaggia potrebbe aiutarvi a proteggerli siete sulla strada giusta. I raggi UV colpiscono anche la nostra chioma. L’acqua salata secca maggiormente i capelli e quando andiamo in vacanza faremo bene a portarci tante maschere idratanti e prodotti specifici per rimediare ai danni. Maggiormente colpiti sono i capelli tinti. Quando siamo in spiaggia, il colore dei capelli cambia a causa dei raggi solari e dell’acqua salata. Vi mostro le acconciature più semplici da fare e come legare i capelli in spiaggia per essere sempre al top.
Come legare i capelli in spiaggia: le acconciature più semplici
Contents
Come legare i capelli in spiaggia per acconciature sempre al top
Se siete alla ricerca di idee su come legare i capelli in spiaggia siete nel posto giusto. Nelle seguenti righe vi mostro quali possono essere i danni causati dai raggi solari, l’acqua marina e come fare delle acconciature semplici da spiaggia. I capelli si seccano in estate, ma con alcuni trucchi e acconciature potete sicuramente diminuire i danni causati.
Fate una semplice treccia per proteggere i capelli dai danni del sole e l’acqua salata
Acconciature per capelli ricci
I capelli ricci hanno bisogno di un’idratazione maggiore. Per questo motivo ogni volta che uscite dall’acqua con i capelli bagnati, applicate una crema idratante per capelli. Legate li a chignon o fate una treccia. Con la treccia potete avere un aspetto naturale anche per il resto della giornata. Un modo semplice per fare delle beach waves in poco tempo.
Fate una treccia sui capelli leggermente bagnati
Acconciature per capelli lisci
Le donne con i capelli lisci, sicuramente avranno notato che quando siamo al mare i capelli bagnati sono molto piatti e senza volume. Per conferire volume all’acconciatura da spiaggia potete portarvi un po’ di mousse e applicarla dopo i bagni. Una piccola quantità sarà in grado di idratare i capelli e conferirvi quel tocco naturale dei capelli bagnati.
Utilizzate sempre dei prodotti per capelli con SPF
Acconciature da spiaggia con foulard
I foulard sono un accessorio molto utile quando andiamo in vacanza. Possiamo utilizzarlo sul collo e proteggervi dall’aria condizionata o possiamo indossarlo sui capelli come una parte integrante dell’acconciatura. Le acconciature con foulard hanno quel tocco boho, ideale per i look da spiaggia. Come integrarlo? Legate il foulard intorno allo chignon, oppure fate la treccia con i due lati dell’accessorio. Scegliete quelli colorati, di un materiale leggero e abbastanza lunghi per i vostri capelli.
Indossate un cappello o un foulard per non rimanete a lungo con i capelli sciolti sotto il sole
L’acqua di mare fa male ai capelli?
Tutti i parrucchieri, ma anche voi sicuramente vi sarete resi conto che l’acqua salata cambia il nostro capello. L’acqua di mare e il cloro nelle piscine gonfiano la cuticola dello strato esterno del capello, facendolo in questo modo apparire danneggiato. Inoltre, rendono i capelli più aggrovigliati e nodosi, sbiadiscono il colore e irritano il cuoio capelluto. Un semplice metodo per diminuire i danni mentre siamo in vacanza è quello di legare i capelli.
Prima di andare in spiaggia è buona abitudine applicare una crema che contenga SPF. I capelli corti possono essere leggermente bagnati e lasciati con il prodotto addosso. I capelli lunghi possono essere legati a chignon o ad una treccia. In questo modo di formerà una barriera protettiva intorno. Legando i capelli eviterete anche la perdita di umidità e i danni saranno minori.
Il foulard utilizzato per fare la treccia
Quali sono gli effetti negativi dall’acqua salata?
Anche se ci piace immaginare di avere i capelli con onde da spiaggia, così come li vediamo nei fil, nella realtà non succede niente di tutto questo. Avere capelli perfetti al mare è un duro compito. La causa principale? Il sole e l’acqua salata. I capelli sovraesposti al sole e sale possono risultare danneggiati, crespi, secchi e semplicemente disordinati.
Tutti questi effetti negativi sono peggiori quando parliamo di capelli tinti di recente o trattati in altro modo. L’acqua salata è dannosa perché secca i capelli e il cuoio capelluto, li priva di tutta l’acqua, lasciandoli ruvidi e disidratati.
La mancanza di idratazione dei capelli provoca la rottura delle doppie punte e la forfora sul cuoio capelluto. Provate a immaginare… i capelli che lavorate tanto per mantenere sani si trasformano in ciocche spente e senza vita… una tragedia assoluta.
Il sole e l’acqua salata peggiorano lo stato di salute dei capelli tinti
Legate il foulard intorno allo chignon
Cercate di tenere i capelli il più tempo possibile riparati dal sole
Lo chignon mosso è sempre una buona idea al mare
Applicate prodotti oleosi sui capelli prima di andare in spiaggia