Taglio capelli lunghi con frangia: il modello estate 2023 anti caldo!

Oriana Fallaci / July 31 2023

La frangia in estate? Assolutamente sì. La frangetta, indipendentemente dal tipo, è l’aggiunta ideale alla tua acconciatura se vuoi modificare, tagliare o conferire movimento al taglio di capelli. Oggi, in particolare, ti mostro come adattare il taglio capelli lunghi con frangia. Ti svelo anche il motivo per cui la frangia è la scelta più gettonata anche dalle celebrities in tutto il mondo.

Taglio capelli lunghi con frangia: il modello estate 2023 anti caldo!

taglio capelli lunghi con frangia aperta

Pubblicità

Il taglio capelli lunghi con frangia che in estate fa furore

Vuoi sapere come conferire movimento ai tuoi capelli lunghi? Il modo più semplice è fare un nuovo taglio con la frangia. Un altro motivo per cui puoi fare affidamento alla frangia è che questo stile è senza dubbio il più sfaccettato, adatto sia ai capelli lisci che alle chiome ondulate. Se hai voglia di cambiare, fatti coraggio e opta per il taglio capelli lunghi con frangia, basta scegliere quello giusto ovviamente.

Per un nuovo look, senza rinunciare alla lunghezza dei capelli, scegli la frangetta

ragazza con capelli biondi raccolti frangia lunga fino al mento

La frangia in base al tipo di viso

Quando scegliamo il taglio di capelli, ci sono elementi che dobbiamo assolutamente prendere in considerazione. La forma del viso è una parte determinate per decidere il giusto taglio di capelli per te. Ti mostro come scegliere il taglio di capelli in base alla forma del viso…

Chiedi consiglio al parrucchiere per decidere il giusto taglio di capelli che fa per te

ragazza con taglio shaggy frangia sfilata mossa

Viso rotondo con frangia

Se hai un viso rotondo, il tuo obiettivo deve essere quello di allungarlo visivamente accentuando sugli zigomi. Per fare questo scegli una frangia piuttosto lunga, che arrivi fino al naso o al mento. In questo caso si tratta di una frangia aperta. Da evitare la micro frangia o la frangia pari, perché fanno sembrare il viso molto più largo.

Viso leggermente rotondo modificato con la frangia giusta

capelli castani con frangia aperta

Viso a forma di cuore con frangia

L’obiettivo per un viso a forma di cuore è quello di renderlo visivamente più stretto. Per farlo apparire in questo modo dobbiamo scegliere bene la frangia. Il viso a forma di cuore è caratterizzato da un mento stretto e una fronte larga. Per modificarlo con il taglio di capelli giusto, dobbiamo fare all’incontrario. Con la frangia dobbiamo restringere la fronte e allargare il mento.

La frangia scalata potrebbe essere l’opzione giusta per modificare il viso e farlo apparire nelle proporzioni giuste. Occorre prendere in considerazione anche la forma e la grandezza delle sopracciglia. La parola chiave in questo caso è: proporzione.

L’eleganza di un taglio perfetto con la colorazione ideale

donna con capelli lunghi biondi taglio con frangia pari

Il viso ovale è adatto per qualsiasi tipo di frangia

Sì, è proprio vero che un viso ovale è adatto a qualsiasi lunghezza e forma della frangia. Che sia a tendina, aperta, lunga o corta, il viso ovale non ha richieste particolari. Se scegli però, una frangia dritta e pari, falla terminare appena sopra gli occhi, in questo modo riuscirai a mettere in risalto gli occhi, naturalmente se lo cuoi fare.

Una frangia pari su un taglio long bob per un look gringe

ragazza con capelli biondi taglio long bob con frangia pari

Pubblicità

La chin bang che fa tendenza nell’estate 2023

Una nuova tendenza che vediamo sfoggiare nel 2023 è la chin bangs. Che cos’è la chin bang? La chin bang è semplicemente la frangia che arriva fino al mento. Perfettamente adatta ai capelli lunghi. Crea movimento e volume sui capelli fini.

Simile alla frangia a tendina, la chin bang si trova solo sul lato del viso ed è aperta al centro della fronte. In questo modo, il viso è incorniciato come da una tenda. Mentre la frangia a tenda arrotondata di solito termina all’incirca all’altezza degli zigomi e si fonde con il resto dei capelli, la frangia fino al mento – come suggerisce il nome – arriva fino al mento. Il vantaggio è che se i capelli sul viso vi danno fastidio o sono troppo caldi in estate, potete facilmente acconciare la frangia più lunga e abbinarla a una treccia o a uno chignon.

Ma perché dico che è perfetta per l’estate? La frangia che arriva fino al mento è l’opzione migliore durante i mesi caldi. Diciamo che la frangia non è la soluzione ideale da fare proprio in estate. Le ciocche di capelli sulla fronte riscaldano maggiormente, provocano sudorazione e si ungono più velocemente. Per questo motivo, i tagli capelli lunghi con frangia fino al mento sono l’alternativa ideale.

La chin bang: la frangia fino al mento che modifica i tratti del viso

chin bang ragazza con capelli rosa

Raccogli i capelli e lascia la frangia aperta che cada sul viso

donna con capelli raccolti acconciatura con frangia

Articoli Correlati
nuovi articoli